Sab
22
Ott
2016
Intellettualoidi.
Quanto detesto gli intellettualoidi e i finti intelligenti. L'intelligenza, quella vera, non ha nulla a che fare con l'arroganza. L'intelligenza prevede mezzi di introspezione che ti rendono obiettivo, troppo facile incolpare sempre gli altri per i propri fallimenti. Intelligenza non è cercare di affossare il prossimo nel vano tentativo di sentirsi meglio e colmare il proprio vuoto interiore. Cercare se stessi va bene, però poi bisogna anche trovarsi, stringersi la mano e fare pace con il cervello!
12 commenti
Azzz, in quanto intellettualoide docg mi sento tirato in ballo 😢
Oggi doppia bastonatura: da te e e da quello che odia i polentoni...
Sigh...
gli intellettualoidi sono anche "parolieri" e spesso leccaculi
Ei ciao Gioia, questa sera sono solo ;)
le 23:00 e vado a nanna, domani mattina si alzano le chiappe presto. buona notte :*
Soldato io non ti considero un'intellettualoide, mi sembri solo un tipo simpatico 😃
Anonimo delle 20,06 questo sfogo è abbastanza mirato nei confronti di una persona che conosco e mon penso di essere stata arrogante.
Grazie Gioia 😘.
Uno intelligente sa anche che farsi vedere 'intelligente' a volte torna essere pericoloso perché scaturisce invidia. Un intelligente indossa l'armatura del vago e dell'indifferente, utilizza l'intelligenza solo per se o per i stretti necessari. Per il resto, se è intelligente, non dovrebbe fregargliene una beata m*** se vuole vivere in pace con se stesso, perché nella vita porsi 10000 quesiti al secondo, avere l'introspezione che occupa il 99% dell'attività celebrale, non ti fa vivere dignitosamente, per questo bisogna abituarsi ad accendere e spegnere l'intelligenza nei momenti giusti!
Anonimo delle 11,44 in parte concordo con te, soprattutto per quanto riguarda il fatto che non bisogna ostentare troppo la propria intelligenza. Il problema è che la persona a cui pensavo quando ho scritto questo sfogo, filosofeggia su facebook con frasi scopiazziate sul web, quando in realtà non ha nemmeno padronanza dell'uso dell 'h. Passa il suo tempo a giudicare gli altri per elevare se stessa, è per questo che ho scritto che bisogna avere un minimo di obiettività. Per il resto concordo anche sul fatto che bisogna spegnere e accendere la propria intelligenza per vivere meglio.
Ciao @Gioia. Facebook è utile per trovare persone non per scrivere frasi filosofiche sotto culi o tette, concordo con te e scrivo che ostentare qualcosa sia giusto, che sia intelligenza o altro, ma copiare o far credere di.. E' ridicolo.
Giusto meaow!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

come sei
arrogante con gli arroganti!!! poveretti.