Lun

08

Ago

2016

Non festeggiare i 18 anni.

Sfogo di Avatar di Hellen1898Hellen1898 | Categoria: Altro

É la prima volta che parlo su questo forum, ma ho seguito molte cause. Sono una ragazza e fra 11 giorni sarà il mio 18esimo compleanno. I miei genitori mi hanno pregata di fare una festa con amici e parenti, ma io mi sono sempre rifiutata. Non ho mai festeggiato un compleanno, non mi piace stare al centro dell'attenzione e ritengo che, come i funerali, siano feste per gli altri e mai per se stessi. Avevo chiesto di poterlo fare solo con i parenti, ma mi è stato impedito perché "squallido" e da "asociali". Mi sono ritrovata con le mani legate, e adesso non so più cosa fare visto che manca davvero poco. Andrò a mangiare una pizza con la mia famiglia in senso stretto, il mio ragazzo e i miei due migliori amici. Mi sento uno schifo, quella sarà la serata più brutta della mia vita. Voi avete festeggiato i 18 anni?  

12 commenti

almeno tu hai un ragazzo e 2 amici 

Avatar di EOSEOS alle 17:05 del 08-08-2016

io no... ma io sono asociale per davvero... anch'io odio festeggiare i miei compleanni, e non solo ora che cominciano ad essere ingombranti ma anche prima.

Auguri piccolè bacetto!

Avatar di gagenoregagenore alle 17:08 del 08-08-2016

Hahah anche io non ho festeggiato i miei 18, e tra pochi mesi ne faccio 19. E che siamo troppo seri nella vita, una birretta poi ci scioglie l'anima. :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:50 del 08-08-2016

Auguri per il 18esimo e non prendertela, è un compleanno come un altro. Dopotutto qualsiasi età la si festeggia una sola volta. Dai mangia sta pizza e divertiti, è un occasione per stare insieme.

Avatar di XyzXyz alle 20:01 del 08-08-2016

vai a mangiare la pizza e fai finta che sia una serata come un altra. pensa che ci sono persone ce ci tengono moltissimo ma per problemi di soldi non possono fare feste con amici e si limitano a farsi la torta in casa e mangiare insieme alla famiglia....

Avatar di BluesoulBluesoul alle 20:30 del 08-08-2016

Grazie mille, siete stati un sacco di conforto! ❤

 

Avatar di Hellen1898Hellen1898 alle 21:17 del 08-08-2016

Perfino io che sono l'asociale per eccellenza ho festeggiato il 18 esimo  (nessun compleanno, solo questa ricorrenza.) 

I 18 anni segnano l'ingresso all'età adulta, almeno qui in Italia, vi sono paesi in cui si festeggiano i 15 anni, i 16 o i 20. Proprio perché segnano il passaGio all'età adulta. Poi scusa tanto eh, sei con persone che ti vogliono bene (il tuo ragazzo, la famiglia, gli amici) e l'unica cosa che sai fare è lamentarti? C'è chi ha dovuto pregare i propri genitori per una festa, ed è ovvio che festeggiare il 18 esimo con i parenti sia squallido: gli "scherzi" (non so se hai idea, ma solitamente gli amici organizzano dei piccoli giochi che consistono o nello sporcarsi o nel fare qualcosa di erotico, ovviamente leggermente erotico, è un compleanno, non un porno, e i parenti vicini, sai com'è...) si balla con gli amici, si beve (no, non devi bere fino a vomitare).

Voglio dire 18 anni capitano una sola volta nella vita, ok, ora dirai che anche gli altri anni capitano una volta, ma non sono speciali come i 18 e se devi fare una "festa" solo per non deludere i tuoi allora lascia perdere, ma prima di giudicare qualcosa che alla fin fine non hai neanche mai fatto prova ad organizzare una festa! Prendi una saletta in qualche hotel o ristorante ed invita più di due amici! Compagni di classe da invitare non ne hai? Cugini della tua età con cui vai molto d'accordo? Almeno provaci prima di dire "tanto sarà la serata peggiore della mia vita" se fosse davvero così sei fortunata, c'è chi sta peggio, ma divertirti non puoi farlo se la butti su una semplice pizzata che puoi fare in qualsiasi giorno dell'anno.

Ps. Te lo dico sia perché sono un asociale del cazzo anche io, sia perché, esattamente come te non avevo mai festeggiato il diciottesimo e l'ho fatto solo perché i miei amici mi hanno implorare di farlo e a dirla tutta si, mi sono divertita, la parte migliore è stata proprio quella dei giochi che io odiavo avendola vista in altre feste, ma li mi è piaciuta. Provare per giudicare! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:51 del 09-08-2016

Scusa gli errori ma sono le 01.53 e sono con il cellulare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:52 del 09-08-2016

 Non è detto che andrà male, magari ti sentirai a disagio ma ciò non significa che non potrà essere una esperienza spiacevole.
Al limite fa una cena coi parenti, e un'altra con ragazzo + amici, oppure solo col tuo ragazzo.

=Voi avete festeggiato i 18 anni?  =
Ovviamente no, fantascienza sarebbe stata!

Avatar di RorschachRorschach alle 14:23 del 09-08-2016

Ciao Hellen,

Non sai quanto ti capisco!! ho sempre odiato i compleanni e mi è sempre scocciato parecchio quando arrivavano.

Non li festeggio (o meglio cerco  di non festeggiarli) da quando avevo più o meno 13-14 anni.
Non lo faccio perché reputo il compleanno, come altre ricorrenze, un'inutile festa autocelebrativa (per non dire una patetica messinscena) dove non si ha niente di concreto da festeggiare.

Ovviamente ci sono sempre gli splendidi ed i fenomeni che pensano che se una cosa piace a loro deve per forza andar bene anche a te, di conseguenza ogni anno ti stressano e si fanno in quattro per farti festeggiare il TUO compleanno (come se fosse il loro).
Se vuoi un consiglio elimina queste persone dalla tua vita, sono solo ingombranti e fastidiose e ti faranno venire il latte alle ginocchia.

------------------------------------
Avevo chiesto di poterlo fare solo con i parenti, ma mi è stato impedito perché "squallido" e da "asociali
------------------------------------ 

E' paradossale, infine, che tu debba CHIEDERE di poterlo fare con i parenti (o di non festeggiarlo affatto).
La scelta appartiene soltanto a TE e se decidi che non vuoi nessuno intorno gli altri DEVONO adeguarsi! quanto mi fa incazzare la gente così... mandali a fanculo e dì loro che hai DECISO che non lo festeggi, punto.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:31 del 09-08-2016

 Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum. Tra meno di un mese compio 18 anni e vorrei fare una festa con parenti e 8 amici. Inizialmente non volevo organizzare nulla perché mi sento a disagio, poi i miei genitori hanno insistito per la festa. Adesso però mio padre  si è  tirato  indietro perché non vuole i parenti di mia madre. Che devo fare?  Ci sto molto male

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:44 del 11-08-2017

Ciao a tutti, anche per me è la prima volta che scrivo qui. Tra poche settimane compio i 18 anni ma non avendo amici non saprei che fare, potrei invitare i miei compagni di scuola ma saremo in 5 se tutto va bene, all'inizio avevo pensato di andare in discoteca però a me non piace molto e quindi mi ritrovo a dover scegliere se festeggiare o meno il mio diciottesimo compleanno, non so proprio che fare, se avete idee o se volete anche solo farvi due chiacchiere la mia mail [parte moderata]

Gazie per l'aiuto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:31 del 30-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti