Ven

13

Mag

2016

Cosa posso fare?

Sfogo di Avatar di homoltodaraccontarehomoltodaraccontare | Categoria: Altro

ciao a tutti, sono nuova qui, vorrei parlare del mio ragazzo e per chiedere un consiglio.

In pratica la situazione è questa, da quando lo conosco lui continua a ripetermi che gli amici non esistono, io non ci avevo mai fatto caso più di tanto, ma poco tempo fa mi ha confessato che lui non ha amici, e anche il perchè... durante il periodo delle medie delle persone che lui considerava sui amici lo hanno pugnalato alle spalle accusandolo di cose che lui mai si sarebbe sognato di fare,da quel giorno lui non è mai piu riuscito ad entrare in un rapporto di amicizia molto stretto con altri ragazzi della sua eta, infatti tutte le persone con cui esce hanno 10/20 anni in più di lui e non li reputa amici, ma solo dei conoscenti. Ora il problema è che lui è iscritto ad un sacco di social per parlare con persone nuove più o meno della sua età e a me dispiace moltissimo che lui vada a ricercare le amicizie virtuali, perchè quel tipo di amicizia non potrà mai sostituire l'amicizia ne mondo reale, ho paura che diventi dipendente dai social e io sto malissimo solo al pensiero di ciò che gli è accaduto e quello che sta facendo ora per colmare il vuoto creatosi anni fa.

Chiedo se qualcuno magari che ha vissuto la stessa situazione può darmi un consiglio per aiutarlo o magari solo per fargli capire che lui non è solo ma almeno può sempre contare su di me... Sono disperata non so cosa posso fare, ho paura di sbagliare o di ferirlo aiutatemi vi prego. 

2 commenti

A quanto pare una vita sociale ce l'ha, solo non chiama amici le persone che frequenta. Non ho mai capito l'esigenza di affibiare l'etichetta di amico a quante più persone possibili: quelli veri si contano sulle dita di una mano.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:18 del 14-05-2016

ah non avevo visto che c'era un duplicato -.-

Avatar di farnightfarnight alle 15:35 del 15-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti