Mer
17
Feb
2016
...e domani?
Non amo piú il mio futuro marito. Ci dovremmo sposare tra un anno e mezzo ma sento che lui non conosce la parte piú intima di me. Sono una persona estremamente riflessiva, mi piace leggere, analizzo ogni situazione, sono molto positiva ed ottimista. Sono molto passionale e vedo il sesso come un congiungimento intimo con la persona che ami. Lui ignora tutto questo semplicemente perché non mi fa mai domande. Intendiamoci é un bravissimo ragazzo, lavoratore ed ha un sacco di qualità. Ma io mi sento trascurata ed incompresa. Tra noi non c'é dialogo e se mi vede triste non mi domanda mai perché, pensando che magari mi sono svegliata di cattivo umore. Invece non é questo. Non mi dice mai che sono bella anzi dice che devo mangiare di meno. Non mi accarezza mai anzi mi dice 'é un mese che non me la dai' e non si domanda il perché. Sta diventando una situazione complessa. Non mi vuole sposare o meglio per lui "é uguale" e lo fa "solo per farmi contenta". Alché gli ho detto di lasciar perdere il matrimonio ma lui ha detto che "ormai abbiamo iniziato le pratiche e ci dobbiamo sposare". Vi starete chiedendo perché non lo lascio...be per via dei miei genitori: stanno facendo molti sacrifici per me, mi hanno comprato casa e in un certo senso mi sento di tradirli se mando tutto all'aria per motivazioni in fin dei conti futili. Non so che fare, chi mi aiuta a capire?
1-100 commenti di 162 totali
Ma sei pazza?! Non ti sposare! Le premesse sono infernali. Fermati finché sei in tempo, hai avuto la fortuna di capire che non lo ami prima di fare il grande passo. Avete avviato le pratiche eh? E quando avvierete quelle dal divorzista? Ai genitori sta a cuore la felicità del figlio e tu ti stai condannando ad una vita infelicissima.
rifletti
I tuoi genitori ne faranno una tragedia, all'inizio. È normale. Ma poi se ne faranno una ragione. Credimi, anche per loro sarebbe molto peggio una separazione, piuttosto che un matrimonio mandato all'aria. Non fare sciocchezze, è la tua vita. Ferma tutto finché sei in tempo. Conosco una persona che è andata fino in fondo per la paura di deludere la famiglia, nonostante non fosse più innamorata. Alla fine tutto il malessere è venuto a galla e dopo 1 anno si è separata, tra un esaurimento nervoso, soldi buttati per gli avvocati e grande sofferenza anche dei genitori, che avrebbero preferito che alla fine non si fosse sposata affatto. E meno male che non c'erano figli di mezzo, sennò sarebbe stato un disastro totale. Alla fine questa persona dopo un paio d'anni ha conosciuto davvero l'uomo della sua vita, si sono sposati e vivono felici e contenti. Dai retta ai tuoi sentimenti, non fare stupidaggini.
3 possibilità:
1. lo addestri e lo trasformi nel marito che vuoi;
2. lo sposi e lo tieni così (senza lamentele);
3. lo lasci.
guarda...
che l'uomo che cerchi te.... esiste, non sei una marziana, a me sembra che non è lui... valuta tu...
Sai che incubo dover aspettare un anno e mezzo per sposare una persona che non si vuole più sposare, e poi doverci passare la vita insieme.
Rinuncia adesso prima che sia troppo tardi, perchè stai cercando di legarti di più con chi non senti un legame profondo?
I sacrifici dei tuoi genitori sarebbero inutili se sarai infelice.
Non amo piu' il mio futuro marito...questo dice tutto!
E tu lo sposeresti solo per compiacere i tuoi genitori, per non ferirli??
Li ferirai di piu' dopo, quando vi separerete e magari avrete anche dei figli...comunque non e' che ti ami alla follia nemmeno lui....
"mi sembra di tradirli se mando tutto all'aria per queste motivazioni futili". Non mi sembra per niente futile il fatto che non lo ami piu' !!!!!!
Forse lui mi ama ma non come vorrei io
E se lui ti amasse come vorresti tu, lo ameresti? Cambierebbero i tuoi sentimenti?
Per quello che ho fatto per lui all'inizio ti direi di si ma non ne sono sicura. Penso che dovrebbe dimostrarmelo sul serio. Credo di aver perso fiducia in questo sentimento, che stiamo insieme per abitudine
Per essere felici bisogna amarsi in due.
Se ti ama solo lui, non basta.
E se per di piú ti ama come non vorresti tu, vuol dire che non è l'uomo per te.
Te lo dice una che ha rischiato di fare quel che stai per fare tu, l'ha schivata e ora è felice davvero con un altro uomo.
La vita è tua non dei tuoi genitori. Non penso stiano facendo sacrifici per vederti vivere una farsa destinata a finir male.
Le cose di cui ti lamenti non sono affatto futili, per me sono il cuore di un rapporto e gli danno senso. LE MERITI ED ESISTONO UOMINI CHE SANNO DARLE E AMANO RICEVERLE!!
Allora siete troppo diversi per un matrimonio felice e duraturo.
Cmq anche lui, rispondere ="ormai abbiamo iniziato le pratiche e ci dobbiamo sposare"= non credo ti abbia dato una gran allegria o fiducia.
Non è che sotto sotto lui non vuole più sposarti ma lascia a te la scelta così da lasciare a te la colpa?
Ascolta, e' meglio che vi prendiate del tempo per capire quali sono i sentimenti e desideri di entrambi.
Non si puo' di certo costruire un matrimonio con questi dubbi.
Mettetevi a tavolino e parlatene seriamente
Lui non é che non vuole piú sposarmi, non vuole proprio sposarmi! Quando l'ho capito e gli ho detto allora non ci sposiamo piú mi ha risposto così
Lui non é che non vuole piú sposarmi, non vuole proprio sposarmi! Quando l'ho capito e gli ho detto allora non ci sposiamo piú mi ha risposto così
A volte penso che lui non mi abbia mai amata ma sia stato trasportato per inerzia dal mio grande sentimento. Penso che lui non sappia cosa vuol dire essere innamorati. Sono la sua prima ed unica ragazza e cmq non ho mai visto grandi pazzie da parte sua, soprattutto all'inizio. Nonostante questo alcune dimostrazioni di affetto me le da ma é scostante anzi direi che non é intenso come sentimento
Allora l'unica è andare dai tuoi genitori e dire che il matrimonio è annullato e probabilmente pure la relazione.
Nella casa che ti hanno pagato potrai abitarci con qualcun'altro.
Mi manca il coraggio
Mi immagino te il giorno del tuo matrimonio che mentre arrivi all'altare (o in comune a firmare) ti maledirai a quando un anno e mezzo prima non hai annullato tutto perchè =Mi manca il coraggio=.
Quanti anni hai?
ma allora è meglio annullare la propria vita?e se rimanendo con lui ti precludessi la possibilità di trovare qualcuno che ti renda davvero felice?
I tuoi genitori ti hanno comprato una casa perché tu ci vivessi con la persona che AMI e non con una persona che ti rende infelice ed insicura.
Come pensi di mandare avanti una storia in questo modo?
1)Lui è un ameba che cammina e ti asseconda giusto per fare. Non ti sposa perché ti ama, ma perché ormai le cose sono state decise, "chi c'ha i cazzi di fermare tutto" , ti faccio contenta così me la dai e morta li. Non vuole sposarsi, te ne sei accorta persino tu!
2)Metti che dopo il matrimonio, ci scappa pure un bambino, pensi che sia giusto farlo crescere con questa situazione?
3) Sei disposta a stare con un uomo che ti rende infelice e che magari ti porterà a volere il divorzio?
I genitori vogliono la felicità dei loro figli. Fa la tua scelta senza farti inutili pippe mentali.
funghetto uhm,non sempre i genitori vogliono la felicità dei figli...più spesso vogliono che tu faccia quel che piace a loro
piccolé in cosa ti stai cacciando?
@Copycat
Considerata questa situazione, allora non possono essere considerati genitori.
Poi tutto dipende da come si interpreta quel "i genitori vogliono che facciamo quello che piacciono a loro", molto spesso siamo anche noi figli che mal interpretiamo la preoccupazione dei genitori con qualcosa di egoistico.
Ti manca il coraggio? Lo devi trovare per forza con queste premesse.
Deluderai anzi deluderete i vostri genitori, ma e' necessario.
Ci staranno male, ovvio, ma poi capiranno quando spiegherete loro la vostra situazione.
Non credo che i genitori vogliano l'infelicita' dei propri figli.
allora facciamo un gioco semplice... hai scritto uno sfogo, cosa vuoi fare? di esattamente cosa farai tra un anno e mezzo... è questo che vuoi sapere vero? altrimenti non staresti male, non avresti scritto, dimmi cosa farai e cosa dovresti fare, lo voglio sapere da te!
buttati piccolé
Io scapperei, poi vedi tu.
I genitori non sono un valido motivo per condannarsi all'infelicità. (E ribadirei il discorso che hanno già fatto altri: i genitori vogliono il meglio per i propri figli).
Le pratiche non sono un valido motivo per condannarsi all'infelicità. (Te prego.)
La casa non è un valido motivo per condannarsi all'infelicità. (Ribadirei, di nuovo, il discorso di qualcun altro: ci puoi abitare con un'altra persona.)
E dico "condannarsi all'infelicità" perche tu hai detto che non lo ami più.
Pare scritta da me la tua storia.Io pero' di punto in bianco son stata lasciata perchè non ero convinta IO di sposare lui che invece voleva..Io non l'ho mai amato in 5 anni di storia e penso lui uguale; credo che neanche sia capace di amare una donna lui .Mi ha lasciato in astinenza fisica 2 anni di fila , gli ultimi 2 del nostro fidanzamento, piu' zero romanticismo nè premurosita'.Ora son sola, infelice e a volte ho il rimpianto che, come fanno alcune persone, forse tante, per avere almeno dei figli, avrei dovuto accontentarmi e sposarlo formando una famiglia come fan tutti .Tanto poi anche le coppie che si sposano felici e convinte, col passare degli anni finisce tutto.Allora tanto vale sposarsi pure senza amore.Io scrivo cosi' perchè oar ho un rimpianto pazzesco di non riuscire a dare un senso alla mia vita mettendo al mondo dei figli, vero scopo per dare un senso alla propria vita che altrimenti diventa vuota, priva di signficato.
IO LA PENSO COSI'!
Quanti anni hai AUTRICE DELO SFOGO?
@cinerea
No, non deve scappare...ma affrontare la questione inveve. E quanto prima!!
*invece
@Occhiverdi Per scappare, intendo "defilarsi da un matrimonio che ha delle premesse allucinanti". Per "scappare" nel senso in cui io lo intendo, è necessario che affronti la situazione; genitori, compagno, pratiche e casa inclusi.
@cinerea
Chiedo venia:-))
@Occhiverdi Ahahah! Ma no, non volevo essere aggressiva. Scusami se lo sono sembrata.
@cinerea
Tranquilla cara haha
Ciao
Mi trovo di nuovo a quotare Occhiverdi!
Prima di buttare all'aria una relazione, prima di cacciarsi nei guai, prima di pentirsi di ciò che si è fatto, prima di prendere decisioni drastiche unilateralmente... occorre sempre capire se si può risolvere insieme il problema!
Affrontare il problema esponendolo seriamente, con il dialogo, con spirito propositivo, in modo serio, non è mai sbagliato! male che vada ci avrai provato per niente, ma bene che vada potrai dare un risvolto positivo alle cose senza per forza distruggere e ripartire da zero.
25 anni. Vorrei far nascere dentro me il sentimento che provavo all'inizio. Era talmente forte da giustificare e annientare le sue mancanze. Lo so che sto parlando scioccamente e voi avete tutti ragione. I miei é chiaro che mi vogliono felice, con o senza lui
Aspetta aspetta, che dici??
A cosa servirebbe far rinascere in te il sentimento forte che provavi all'inizio per lui?? Non puoi amare solo te anche al posto suo! Si deve essere in due!
(vedi il tuo commento delle 14:03)
ahhhhh... piccolé proposito lodevolissimo... ma secondo te c'è terreno dove coltivarlo?
trascinare da soli la coppia è logorante,penoso e a lungo andare nessuno ti dirà "brava",semmai:ma ti piace così tanto fare la martire?lascia perdere,dai retta
Non sto dicendo di essere meglio di lui o di saper amare meglio di lui. Sto dicendo che sono stata piú innamorata di lui!
A me preoccupa che ignoravi già le sue mancanze, ancora agli inizi del vostro rapporto quando in teoria l'amore dovrebbe straripare da ogni porto da ENTRAMBE le parti.
Un amore a senso unico, non è mai una cosa buona.
Voglio pensare che il suo non saper amare sia dato dal fatto che ha vissuto in una famiglia di merda. Il padre picchiava la madre quindi penso che per lui amare con sufficienza sia abitudine
*poro non porto, pardon! :D
E' un trauma brutto quello del tuo compagno, ma non dovrebbe essere una limitazione per la sua vita e dei suoi affetti.
Ma hai mai provato a parlare con lui di quello che provi? Dei tuoi dubbi? O magari hai evitato perché temevi di affrontare l'argomento o perché pensavi che con il tempo lui avrebbe cambiato atteggiamento?
Sentivo che il mio amore per lui era talmente forte da potergli insegnare a prendersi cura dell'altra persona anche nei piccoli gesti. Non mi porta mai un fiore perché 'mi vergogno ad andare dal fioraio', non mi fa regali inaspettati perché 'io non ho fantasia'. Non mi dice mai una cosa dolce perché 'non sono un tipo romantico'. Non mi accarezza quando facciamo l'amore, pensa solo ad abbassarsi i pantaloni. Tutte queste cose le ho sempre notate ma pesano solo adesso, quando penso che ho lasciato un ragazzo che mi teneva come una regina per stare con uno che non mi so caca proprio. Sarà che sto iniziando a pensare che uno non é che non é il tipo Da questo o quello, uno non é proprio innamorato.
ma che tristezza
Si ci ho provato ma ci ho rinunciato perché lui non mi ascolta. Mi tratta con sufficienza quando voglio esprimere qualcosa. Lui si sente nel giusto e non ascolta. Qualche tempo fa gli ho chiesto 'tu credi che ti stancherai mai di me?' e lui 'no perché ti amo' 'e se un giorno dovesse succerede?' lo sapete cosa ha risposto? 'non succederà, ho sonno buonanotte'. Non mi conosce nell'intimo e pensa che le mancanze che sento sono cose che mi invento io solo perché lui non crede di essere mancante
Si ci ho provato ma ci ho rinunciato perché lui non mi ascolta. Mi tratta con sufficienza quando voglio esprimere qualcosa. Lui si sente nel giusto e non ascolta. Qualche tempo fa gli ho chiesto 'tu credi che ti stancherai mai di me?' e lui 'no perché ti amo' 'e se un giorno dovesse succerede?' lo sapete cosa ha risposto? 'non succederà, ho sonno buonanotte'. Non mi conosce nell'intimo e pensa che le mancanze che sento sono cose che mi invento io solo perché lui non crede di essere mancante
sasispon è il classico muro di gomma,dai retta:non sei te che sei sbagliata e non cambiare nulla di te,vai bene così.e lui non cambierà mai fidati...anzi,un bel giorno ti dirà:non mi hai mai capito!
Dovrei parlargli? Sto veramente male
L'amore non si insegna :)
Ti sei presa cura di lui, hai avuto pazienza ed amore per non dare peso alle sue mancanze, cosciente del fatto che lui ha avuto un passato difficile, ma l'amore dovrebbe essere un qualcosa di spontaneo e lui mi sembra piuttosto rigido.
Il suo comportamento, magari cinico, può essere dettato dal suo passato, ma in questo caso lui avrebbe bisogno di parlare con uno psicologo.
Ma come siete arrivati alla proposta del matrimonio?
guarda io passandoci ti dico:se lui è così,se tu avverti il problema e lui no,parlagli direttamente.digli che è una sciocchezza sposarsi,che fra voi non ci sono i presupposti per una vita insieme,sticazzi i preparativi.vedi che ti risponde,anche se ho il sospetto che ti potrebbe dire che ti fai i film da sola,perché lui si è adagiato su questa storia e ovviamente non capisce i tuoi dubbi
piccolé ce l'hai pure tu sti dubbi... perchè ti ostini... perchè non vuoi vedere, tu lo sai già non ti dobbiamo dire. nulla...
CopyCat so prevedere ogni sua risposta, direbbe che sono solo mie fantasie. Per il resto andiamo davvero daccordo, il nodo della questione sono le attenzioni che non mi sento di ricevere
Mi ostino perché sto valuntando l'opzione di ridurre a zero le mie aspettative verso di lui in modo da non sentirne la mancanza
si gioia mia ma così non è vivere!e tu a 25 anni non meriti un uomo che ti vizi,ti coccoli e ti ami?beh lo trovo molto triste
Posso dire che generalmente io penso al sesso tanto quanto ci pensa un maschio, lo farei anche tre volte al giorno e all'inizio era così. Lui ora non mi chiede perché é un mese che non mi faccio toccare, visto che sa in che termini percepisco il sesso dovrebbe almeno chiedermi se c'é qualcosa che non va. Invece pensa solo a se stesso dicendo 'é un mese che NON ME LA DAI'
Se il prezzo da pagare per stare con lui è annullare te stessa ed i tuoi sentimenti, beh...auguri!
Scusa al fine di cosa, mica è un obbligo costituzionale sposarsi, si fa questa "follia" Perchè l'amore è follia, dimmi Perchè ti sposi...
ma infatti boh,non ha molto senso
Perché mi sento in obbligo di farlo. Un dovere verso i miei genitori soprattutto e poi verso il sentimento che ho investito. Lo so che parlo da persona sciocca ma é come se mi sentissi di aver fatto tanta fatica per niente, una specie di delusione nel sentimento che ho provato
E non dite come prima che i miei genitori sono egoisti perché non é così. Loro capirebbero. Sono io il problema
Le storie finiscono, i sentimenti fanno il loro corso, si fa un pezo più o meno lungo di strada insieme; decidere di chiudera una storia (e magari non concludere con un matrimonio) non deve essere vista come una sconfitta.
Se lui è fatto così (per quello che gli è successo in famiglia o altri motivi) non devi essere tu a cambiarlo e insegnargli come si ama (e come vorresti essere amate te), non deve essere un tuo peso.
enrico ma tanto non cambia perché lui non si pone proprio il problema,il mio ex è tale e quale
Vabbé.
I tuoi dubbi li conosci ed il fatto che parli di dovere più che amore dovrebbe essere già una bella risposta su cosa dovresti fare.
Nessuno ti sta piantando un fucile alla testa per doverti sposare ed il matrimonio visto come un dovere ed un investimento fa rabbrividire. Capisco la delusione, non è mai facile lasciare andare un amore dove si è dato anima e corpo, ma rimanere legati a qualcuno che non ti rende felice è assurdo.
La vita è tua e fanne quella che vuoi, ma poi non ti lamentare in futuro dei risultati.
Invece lo sento.mi sento in obbligo perché lo amo, o l'ho amato non lo so piú
Ritira subito quello che hai detto!
Ti stai spianando la strada alla frustrazione e insoddisfazione, con la speranza che dopo cambi, Certo che cambi, cambi in peggio, la convivenza è una cosa difficilissima, funziona solo con l'amore, ma tu parti gia svantaggiata. Piccolé io non ti voglio male, ma è giusto che tu valuti ogni aspetto. E sopratutto che non ti faccia illusioni.
In sostanza mi state dicendo tutti di lasciarlo?
tu che dici?
Piccolé Perchè i tuoi bisogni non sono i suoi...
@copy; è lei che deve capirlo, che magari lui meglio di così non sarà.
@sasispon; te vorresti un figlio da lui? ne avete mai parlato? perchè se vi sposate poi un figlio sarà il passo successivo.
@gagenore
Quoto tutto
Piccolé quanti uomini vorrebbero una donna come te al loro fianco...
Io voglio dei bambini con tutta l'anima e tutto il cuore. Ne parliamo e li vorrebbe anche lui ma penso che un bambino sarebbe soltanto una specie di dovere, un collante per rimanere insieme anche quando e se un sentimento muore. Una specie di 'ostacolo', mentre un bimbo ha bisogno di crescere in un ambiente non infetto, in una casa piena di amore
@gagenore; =Piccolé quanti uomini vorrebbero una donna come te al loro fianco...=
beh, questo non si sà...
Ror... Io lo so... Credimi.
Piccolé... Tu sai già tutto... Tutto... Valuta e prendi una buona decisione.
Bacetto!
Io credo ciecamente in questa frase: "nessuno può cambiare una persona, ma una persona può essere il motivo per cui qualcuno cambia"
Grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando
@gagenore; =Ror... Io lo so... Credimi=
Di sicuro non il ragazzo che ha lasciato (che la trattava come una regina) per infilarsi in una "fase" da crocerossina.
La posta in gioco è troppo in alto per "puntare" tutto su questo... Manca un anno e mezzo... Piccolé prometti che non metti fine a questa decisione.
In valore di quella frase, ti consiglio di parlare seriamente con il tuo compagno e poi fai quello che ti senti di fare.
Metti te stessa in cima a tutto il resto, non è essere egoisti, ma volersi bene ed essere consapevoli di meritare la felicità.
Non te lo posso promettere purtroppo..é da 6 mesi che ci penso e non ne vengo a capo
enrico lo so che è sasi che deve prendere una decisione ma a me dispiacerebbe se si condannasse a questa infelicità,scusatemi se ho usato toni un po' grezzi ma a me sarebbe piaciuto che qualcuno mi aprisse gli occhi
Adesso appendo una laurea al muro e ti chiedo: come è il rapporto con tuo padre?
Allora... Prometti un altra cosa... qualsiasi dubbio avrai... Vieni a scriverlo qui, non perchè qui C'é la risposta... ma Perchè qui si ha la sensazione di essere meno soli... a volte è uno specchio, a volte si vede meglio.
Rorschach dici a me?
Questo si, te lo posso promettere 😃
@sasispon; sì!
I miei genitori sono la mia roccia. Si stanno facendo un culo grande per me, ho un'attività che gestisco io che é stancante ma mi soddisfa appieno. Senza loro sarei niente
Ma questo cosa centra?
Boh, magari tuo padre era freddo come lui e tu hai cercato una figura che "conoscevi" già.
Molte ragazze si ritrovano in relazioni con uomini freddi e anafettivi (sperando di cambiarli) perchè il loro padre non ha dato loro l'affetto dovuto.
Allora tolgo dal muro la mia laurea inventata.
Non sapevo come era in realtà. L'ho conosciuto e mi sono innamorata. Solo successivamente é venuta fuori tutta la storia dei suoi
Ah ok!
Vedi te cosa fare...
Ti condanni ad una vita infelice e i tuoi figli respireranno aria pesante per sempre. Sei una vigliacca ed è' solo questa la verità .. Mi dispiace per la futura prole
Quando ci si trova a mettere in discussione una storia importante, spesso ciò che ci blocca è il senso di fallimento e la paura di deludere parenti e/o amici.
Il punto è che ci si fossilizza e si pensa solo al presente, o al passato.
Il futuro proprio non lo si contempla, o lo si guarda con terrore
Per me, dato che ci sono passata, la domanda che ti devi porre è questo: voglio passare IL RESTO DELLA MIA VITA (che vuol dire almeno altri 60 anni), con questa persona?Posso resistere in queste condizioni altri...anche"solo" 20 anni? Chiunque si sia sposato (io in primis), ti può
dire che ad un anno e mezzo si può disdire benissimo. I Documenti importanti si fanno a ridosso del matrimonio.Inoltre i tuoi genitori la casa la prendono PER TE, quindi ci puoi anche andare a vivere da sola o con chi vorrai tu.Di certo vogliono vederti felice.
Per documenti intendeva che abbiamo già fermato locale e fotograto, 1500€ in tutto
Cioè veramente credi (o crede lui) che è un problema disdire una cosa così?
fra un anno e mezzo; mica prox mese!
No il problema non é disdire. É che visto che abbiamo dato conferma é inutile tirarsi indietro. Praticamente se non lo avessimo fatto non ci sarebbe stato motivo per sposarci..della serie "stiamo in mezzo al ballo e balliamo"
Ah sì tanto è solo un matrimonio...
Se avete dato conferma significa che in un determinato momento avete scelto di sposarvi, c'è stata la proposta?
Vabbè, non giudico.
Non c'é stata nessuna proposta ufficiale. E non ci sarà mai un anello perché lui non spenderebbe mai 300 euro per una cosa senza senso (secondo lui)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

lo hai detto tu all'inizio:non amo il mio futuro marito.dai retta,non ti sposare se non sei convinta,devi essere felice tu per prima