Ven
05
Feb
2016
ho dovuto sospendere la pillola
Ragazzi ho preso uno spavento..ricordate che avevo scritto che avevo dolore al seno?
poi da martedì sera ho iniziato ad avere un fastidio al braccio, intorpidito e pesante. Credevo di aver messo male il braccio o forse una posizione sbagliata. Ho lasciato passare alcuni giorni per vedere se la situazione cambiava, e oggi ho chiamato la ginecologa e mi ha detto di sospendere subito la pillola perchè si trattava forse di un trombo.
Mio dio, io non sono molto ferrata in materia ma ho dato un'occhiata su internet e la cosa è grave.
mi sono spaventata :(
scusate per le lagne ma davvero mi sento così fragile.
19 commenti
il correttivo
In bocca al lupo Dolcebimba, bene cosi,
e' partito il messaggio dicevo, stai tranquilla. :)
Non conoscevo questa interazione, che adesso che mi sono informato non è poi molto rilevante.
cmq ha detto bene ozy!
@bimba
Sarebbe consigliabile che non la prendessi piu'
D'accordo con Occhiverdi.se posso, prendi la pillole Bimba.una sedia cestino a due metri e giocaci, molto elegantemente tra l'altro.sputandole una ad una facendo centro.e giu' con un po' di sano esercizio fisico non invadente.ma esercizi per la circolazione costante e vedrai che in poco tempo sarai bella pimpante come non mai.un abbraccio.sei forte
Io ho sempre preferito metodi più naturali..preservativi prima di Thor, nessun metodo dopo (a parte lui che si trattiene ). Sette anni,nessuna gravidanza indesiderata, quando l'ho voluta,incinta al primo rapporto. Quest'uomo ha un autocontrollo da pauraaa :D
L'importante è che ti sei controllata e la dottoressa ti ha seguita. Ora è tutto a posto? Stai meglio?
Per il resto, ci sono altri anticoncezionali Lascia le pillole agli 80enni.
Ma scusa bimbadolce, interrompere la pillola e ok ma se io fossi in te mi farei qualche esamino in più. Vai dal tuo medico di base e parlagli della situazione.
Fermi tuti ragazzi: ma cosa siete, tutti ginecologi per caso ? Prima di dire ad un'altra persona di non usare la pillola vi dovreste chiedere: "io ho veramente la competenza per dire che la pillola non debba essere usata? "
Mi sembrano quei discorsi da pseudo naturopati... pillole agli 80enni, si trattiene, salto della quaglia. Ma dai.
E poi mi sembra che la politica di questo sito sia che non si danno consigli medici. Sconsigliare o meno l'uso di un farmaco come la pillola anticoncezionale direi proprio che sia "un consiglio medico".
Alla sfogante direi: ok questo è uno sfogo e in quanto tale serve a consolarti emotivamente , ma per quanto riguarda la tua salute ascolta solo i medici, gli unici qualificati a trattare di salute.
Guarda che nessuno stava dando consigli medici. Sono discorsi di donne. Io ho detto la mia esperienza e non ho consigliato nulla. Aggiungo anzi che a me procurava dolorosissime cisti al seno. Quindi,io non posso prenderla. E la detesto.
quoto @walter su tutto!
Bimba ti faccio un grande in bocca al lupo :-)
" nessun metodo dopo (a parte lui che si trattiene )."
-.-'
Leggendo il bugiardino delle pillole anticoncezionali è chiaramente scritto nelle controindicazioni il rischio di trombosi.
L'unico reale consiglio che si può dare è il seguente:
prima di assumere qualunque farmaco è buona regola leggerne il bugiardino e successivamente, qual'ora ci fossero dubbi contattare il proprio medico od uno specialista per chiarirli.
Detto questo, per accertare la natura dei dolori sono necessari esami specifici.
Per inciso, visto che i medici non hanno tutti un'unica filosofia e sono comunque degli esseri umani soggetti ad errori è buona cosa ascoltare più di una campana.
Comunque per rispondere anche a WalterKurtz, è buona cosa diffidare anche degli stessi medici, l'esempio a caso, parlando di ginecologia è la moltitudine di casi di parti cesarei non necessari ma fatti unicamente per un guadagno proprio.
Soprattutto per questo, più campane si consultano e più si può avere una ragionevole sicurezza sul da farsi
@Walter
Si hai ragione, non si danno consigli medici. Ma ti dico come la penso, giusto per dare un'aggiunta al mio commento precedente.
In generale penso che le pillole vadano prese quando servono, la pillola anticoncezionale non è una caramella e *secondo me* ci sono altri sistemi sicuri (vedi i mille tipi di preservativi in commercio). Quando gli effetti collaterali cominciano ad essere importanti, *secondo me* bisogna valutare se serve. Esempio terra terra: ho mal di testa? Se posso evito di imbottirmi di oki.
Certo, se la pillola la deve prendere per alti motivi è un altro discorso. E bimbadolce ha sentito la ginecologa, quindi non è una stupida che prende per oro colato quello che legge su internet.
Ah, e concordo con Setanta. È bene avere fiducia nel proprio dottore, ma non troppa.
il mio medico di base mi ha prescritto degli esami del sangue
specifici per capire se è un trombo. Sabato sono andata a fare il prelievo in un centro consigliato dal mio medico, di solito vado in ospedale del mio paese.
Beh non sono riusciti a farmi nessun prelievo perchè non trovavano la vena, quindi per un ora mi hanno punto in tutte e due le braccia.. una tortura. Quando finalmente ci sono riusciti mi hanno detto che il sangue si era coagulato e quindi dovevano rifare tutto.
Sono andata via.
Risultato? ora ho due ematomi e grande dolore. Ho passato un weekend orrendo. :(
Per di più ora non puoi trombare...peggio di così si muore ahhahahahah
Inkia Protagonista, anche tu però :p
si che si può
basta usare precauzioni. ahaha
innominato..mica è colpa mia u.u son solo sfigatella in questo periodo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La cosa veramente importante l'hai già fatta, non hai trascurato il problema e ti sei già mossa con la ginecologa e il medico per analizzare la situazione.
Le tue non sono lagne, è una giusta e sacrosanta attenzione per la cosa più importante di tutte (la salute).
Continua come stai facendo ora facendoti seguire dai professionisti di cui ti fidi e senza trascurare nessun dettaglio (specialmente con loro), non è escluso che correttivo che hai adottato (sospensione della pillola) possa già dare una svolta positiva.