Mar

29

Dic

2015

la mia vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti, sono solo un ragazzino di 13 anni,  e so benissimo che questi non sono grandi problemi, Ma sono al limite delle forze, Sono un ragazzino obeso e asociale senza nessun amico con cui uscire, Quindi sto quasi tutto il tempo a casa, I miei genitori e io abbiamo un rapporto di merda, Sopratutto con mio padre, Infatti ogni giorno mi offende brutalmente e , A volte,  arriva ad alzare le mani e distruggere oggetti, Mia madre é la tipica 14  sciocca che pensa solo alla bellezza e non a me.. E mi sento terribilmente depresso dalla cosa, Ogni persona con cui parlo Di solito visualizza e non risponde, a ogni mio "amico" Non importa nulla di me e mi sento invisibile, imprigionato le buio della mia cameretta a essere soffocato da lacrime, Come in questo momento, Ho la voglia di vivere e l autostima praticamente scesi sotto 0  e non riesco a fare nulla per cambiare la situazione, Ho anche tentato il suicidio, e ormai non riesco piu a essere felice, l unica cosa che mi fa sfogare è il cibo, ma mi porta molti problemi, Perché a scuola sono solo e preso in giro per la mia stazza, e ormai.. non so piu che fare.. e questo è tutto..

10 commenti

Non hai nessun adulto vicino a te con cui parlare?  Una nonna, uno zio o magari lo psicologo della scuola?

Purtroppo sei in un circolo vizioso: tuo padre t''insulta, tua madre t'ignora e tu ti sfoghi sul cibo.

Ci sono genitori che non sono in grado di ricoprire il proprio ruolo, anche se hai solo tredici anni, devi prenderne atto e "crescerti" da solo.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 12:50 del 30-12-2015

miei cojoni se non sono grandi problemi questi...!

dunque riassumendo sei uno sfigato in erba con dei genitori pessimi  e degli amichetti stronzi, che ha 0 autostima ed ha tentato il suicidio...bene, tutto nella norma

Hai 13 anni e ti posso assicurare che nulla è ancora perso definitivamente (lo si dice anche ai 20'enni ma in quel caso è una menzogna).

 

Ora hai due strade possibili:

1) continui a stare in cameretta a lagnarti che sei grasso, che i tuoi sono idioti, che i tuoi amichetti ti schifano e quindi condannarti ad un'esistenza misera (tipo quella di @ioenrico)

2) lavorare su te stesso (che detto ad un 13'enne suona strano ma tant'e') 

 

datti un obiettivo finale ambizioso su chi e come vorrai essere da grande (immagino figo, colto, desiderato dalle tipiche 14, ammirato etc etc) e perseguilo con tutte le tue forze (sostituira la dipendenza dal cibo)

iscriviti in palestra (magari a corsi specifici per dimagrire in cui potrai incontrare persone con i tuoi stessi "problemi" ed istruttori che ti faranno da surrogato di padre - insegnandoti come si sta al mondo)

usa la tua stazza per zittire gli idioti che ti prendono in giro a scuola (ti isoleranno ancora di più ma alla lunga non sarà un problema tanto a breve cambiera scuola)

studia, leggi (anche questo potrà aiutarti a stare al mondo), acculturati, coltiva interessi, comincia già da ora a pensare a che professione vorrai intraprendere

sembrano tante cose difficili e lunghe da fare ma essendo tu sfigato di sicuro il temo ce l'hai. Devi solo trovare la volontà e la convinzione per farlo.

il resto verrà da se 

non vorrei essere troppo ottimista ma per i 15-16 anni dovresti ottenere un corpicino snello e scolpito (in fondo sei in piena fase pre-puberale) e le tipiche 14 cominceranno a sbavarti dietro da li poi tranquillo che l'autostima (e non solo quella) ti salirà (nel frattempo potresti possibilmente cercare un supporto psicologico)

forza ragazzo sveglia

p.s. scusa la domanda indelicata ma che metodo hai usato  per tentare il suicidio?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:54 del 30-12-2015

Mi dispiace tanto...sembra sciocca come risposta che ti sto x dare ma vorrei averti in casa io...mi hai fatto una tremende Tenerezza...sono brutti gli insulti...ê brutto essere soli,soprattutto alla tua età...vorrei portarti a fare una passeggiata e dirti che poi tutto si risolve...inquetamente ha ragione...devi crescere da solo,é dura...lo so benissimo...ma nn rimanere nella stanzetta...corri...vai in un parco...in una fabbrica dismessa urla!!!oppure comincia a comprare dei fogli e disegna...scrivi...scrivi la rabbia che ti attanaglia il cuore...dopo esserti sfogato(e nn col cibo)guardati allo specchio e comincia a ridere!!!ti chiederai:"perché devo ridere se sono in una situazione di merda?"perché ridere fa bene...nn vuoi ridere allora rimani allo specchio e guardati dentro gli occhi...cosa vedi?ci sono speranze e sogni???penso di si...alla tua età hai ancora la fantasia per sognare!!!

Avatar di spellspell alle 13:12 del 30-12-2015

"l unica cosa che mi fa sfogare è il cibo, ma mi porta molti problemi"

è un circolo vizioso che devi spezzare. riversa tutto su altro, che so, un po' di esercizio fisico, disegno, lettura, pesca. i tuoi non sono proprio genitori modello eh. come ha scritto InquietaMente, nessun altro hai vicino?

e tranquillo, anche se fossi stato magro, gli stronzetti ti avrebbero attaccato su qualcos'altro. sti 4 perdenti che ti prendono in giro hanno bisogno di una persona su cui riversare la propria insicurezza e deficienza. è per te stesso che non devi riversarti sul cibo, alla lunga fa male alla salute.

gli "amici" vanno e vengono. devi trovare gli Amici con la A maiuscola, persone con cui ti trovi bene, con gli stessi interessi, con cui fare cose insieme, che ti daranno conforto e un aiuto nel momento del bisogno. le troverai piano piano nel corso della vita e saranno pochissime, gli amici veri sono pochi ma buoni :)

non farti prendere dallo sconforto, non fare cattivi pensieri su stesso. certo che puoi essere felice, sei poco più che un bambino! hai tutta, ma proprio tutta, la vita davanti, non è un modo di dire! quello che provi tu penso che l'abbiamo provato in tanti, magari in modi diversi, ma tutti gli over 20 ci sono passati, chi più chi meno :)

per quello che può valere, un abbraccione :)

Avatar di XyzXyz alle 14:21 del 30-12-2015

Come ti hanno domandato gli altri, non hai una persona fidata (o cmq un valido punto di riferimento) per parlarci di persona e chiedere consigli?

Mangiare ingrassare stare male mangiare ingrasare ecc.. non và bene!

La prox volta che senti lo stimolo di mangiare va a fare una passeggiata.

Prendere in giro per la stazza è la presa in giro più facile (come pure la più becera) proprio perchè è una cosa visiva.

Finite le scuole medie potrai farti nuovi amici. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:52 del 30-12-2015
Animo!

Ma lo sapevi che è una cosa abbastanza comune essere in sovrappeso alla tua età?

C'era mio fratelllo che era diventato una palla, perchè era sempre a casa mangiava biscotti e giocava alla play tutto il giorno. Poi, adesso ha 17 anni e si è 'sgonfiato' nel giro di qualche anno e adesso pesa il giusto. Penso sia proprio un fattore di crescita.

Poi c'è chi più, c'è chi meno... 

Se hai capito che ti sfoghi sul cibo, sei abbastanza grande per evitare di sfogarti sul cibo. Hai la fortuna che da giovani il metabolismo è abbastanza veloce, quindi non ti preoccupare... se tu mangi il giusto (colazione, pranzo, merenda e cena) e fai un pò di movimento, la situazione si sistema. Per iniziare può anche andare bene fare mezz'ora di camminata al giorno, puoi magari andare a scuola a piedi? Non ti serve mica la palestra!

Può essere d'aiuto evitare di comprare determinati snack e merendine, se non ci sono a disposizione non li puoi mangiare. 

Dovresti trovarti un passatempo, uscire di casa, magari con gli amici. Potresti decidere di iniziare a correre o se puoi chiedi ai tuoi genitori di iscriverti a un corso.. judo, karate, nuoto.. calcio? Puoi decidere di andare a camminare o correre mentre ascolti musica mezz'oretta al giorno.

Però il problema è anche che a scuola ti sfottono tutti... cambiando scuola questo problema può risolversi. Non farti mai mettere i piedi in testa, e IGNORA chi ti prende in giro. 

Fatti forza!! l'autostima ce l'hai, tirala fuori perchè almeno sei intelligente!

E non ti buttare giù perchè l'aspetto fisico di una persona conta fino a un certo punto, quel che è importante è come siamo dentro e come ci comportiamo con gli altri.

Tira fuori le emozioni e sfogati sempre, domani alzati, fatti una doccia, fai colazione e esci a camminare! (e guarda che domani mattina mi chiederò se l'avrai fatto...).

E' lo stare chiusi in casa per troppo tempo che ti fà sentire depresso, bisogna uscire minimo ogni 2 giorni per rimanere sani di mente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:30 del 30-12-2015
Ciao

Voglio solo dirti che i ragazzini di quell'età sono stupidi lo siamo stati tutti e prendono in giro chiunque si attaccano a qualsiasi difetto, a me prendeva no in giro per il contrario e cioè perché ero troppo magra e mi chiamavano giraffa collo lungo e altre mischiate, adesso ho 24 anni e quando mi vedono vogliono fidanzarsi con me, loro sono diventati brutti e sembrano già vecchi e le loro ragazze sono brutte davvero loro che prendevano in giro, lo so non voglio basare questo discorso sulla bellezza ma anche tu fiorirai e diventerai un bel ragazzo, hai solo 13 anni, inizia a scaricare la tua rabbia in uno sport in modo graduale, cammina esci e non chiederti a casa perché devi combattere! Combatti e avrai tanti successi immagina la soddisfazione di stare bene con te stesso e di mandarli tutti a Fanculo.prendi gli insulti e il dolore che provi per farti una corazza, diventa più forte e rispondi, non vorrei dirti di menare qualcuno anche se io lo avrei fatto se mi insultano.Purtroppo il mondo è una merda e le famiglie non aiutano io sono cresciuta con i miei nonni perché madre si drogava, mio padre stava in galera, immagina  solo che c'è sempre di peggio è alzati su il morale di questo, quasi nessuno di noi ha la famiglia che avrebbe voluto  quindi lavora tanto per rafforzare la tua autostima anche perché il grasso va via con le diete e lo sport mentre la deficienza di tanti che ti prendono in giro non va via con niente, e impara a rispondere a tono e a ridere di ciò che dicono ti dicono sei grasso? Tu tira fuori la pancia e digli almeno se non c'è cibo ho già la scorta, diventa provocatorio e scherzoso fregatene alla grande e ridi di loro.un bacione grande 

Avatar di Bloody dollBloody doll alle 12:31 del 31-12-2015

ci son tante cose da cambiare e parti svantaggiato
hai paura di soffrire? hai paura di impegnarti?

Avatar di farnightfarnight alle 14:15 del 01-01-2016

ma allora, sei andato a camminare o no??! Buon anno!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:47 del 01-01-2016

Trovati un lavoretto e vedrai la tua autostima crescere di parecchio

Avatar di bardeibardei alle 15:03 del 10-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti