Mar
27
Ott
2015
matrimonio=fiera delle vanità (e ipocrisia)
Vorrei sposarmi l'anno prox ma entrambi ci stiamo quasi pentendo di averlo annunciato. Volevamo una festa semplice, bella, senza inutili sfarzi e orpelli ma ci siamo dovuti scontrare contro il muro delle pretese dei miei che vorrebbero un matrimonio da 40.000€ anche se non li abbiamo. Da parte mia, i miei vorrebbero spendere cifre assurde, mettendo in difficoltà il mio lui che a differenza mia i soldi deve tirarli su da solo. Ho provato mille volte a farlo capire ai miei, che vivono ancora felici e beati nei meravigliosi anni '80, senza la benché minima cognizione della realtà di oggi, ma niente da fare: vogliono il ristorante più costoso e la cerimonia più costosa. Qualsiasi altra scelta ce la farebbero pagare a caro prezzo, e finirebbero x rovinarci quel giorno. Perché poi? Perché la figlia di tizio si sposa alla villa dei baroni, e io non vorrò mica essere da meno??? È tutta una gara con il vicino, solo questo. Bisogna far vedere che abbiamo gli stessi mezzi, anche se tizia si sposa con uno 20 anni piu grande e il portafogli gonfio. Mi sono rotta le palle!!! e
12 commenti
siete voi a decidere, nulla vi vieta di avere 15 invitati
@ acerbis: leghista???
Mi sa che te stai a vantare anche te. Mena... e non fare la principessina sul pisello.
Mi sa che fate prima a scappare a Las Vegas per sposarvi!
A parte gli scherzi, credo che dovreste imporre le vostre scelte alla tua famiglia. Il matrimonio è tuo e del tuo compagno, loro tranne qualche consiglio non dovrebbero interferire troppo! Ti capisco perfettamente: anche se il matrimonio tra me e il mio ragazzo è ancora lontanuccio, sappiamo già entrambe che gli invitati sarebbero pochissimi. come dice sempre lui "mai dà da magnà a persone che scroccano e basta!"
Se vogliono così perché nn andare al "boss delle cerimonie"?🎶...a parte gli scherzi...il matrimonio é vostro e decidete voi...se nn sta bene così ai parenti sono liberissimi di nn venire!!ps...vuoi farli sentire peggio???di loro che ti sposi in comune!
Anche a me è' successo, poi ho deciso di fare di testa mia e ho detto loro che se volevano organizzare un matrimonio potevano risposarsi e che il discorso era chiuso: il matrimonio è' mio e faccio come voglio. Ho speso tanti soldi per 20 giorni di viaggio di nozze e pochi soldi per cerimonia è orpelli, non ho voluto neppure i fiori.
Mai sopportate queste cose.
Il matrimonio lo decidono gli sposi. Punto.
Io avevo 20 invitati al mio matrimonio....
Minchia che tristezza e ignoranza....sob!
Ma dove sta scritto che i genitori decidono? Vogliono un matrimonio da 40mila euro? Che lo pagassero loro!
" Qualsiasi altra scelta ce la farebbero pagare a caro prezzo, e finirebbero x rovinarci quel giorno. " in che modo ve la farebbero pagare? O_o
Il matrimonio è vostro, quindi decidete voi. Punto.
Parla chiaro con i tuoi genitori, se vogliono aiutare la cosa fa solo piacere, ma le cose le decidete voi e basta.
Credo, dopo la nostra esperienza, che il matrimonio sia un banco di prova.
Mette alla prova la coppia, per le decisioni che si devono prendere insieme, i rapporti con le famiglie d'origine, che devono essere consultate ed ascoltate nei loro bisogni, ma che non devono avere potere di veto su ciò che si farà, e degli amici, che devono accettare decisioni ed organizzazione del tutto senza fare i maestrini.
È dura, ma come accadrà per il resto dei vostri giorni, il fulcro dovete essere voi. Quindi decidete insieme come volete gestire le cose e siate inflessibili con le persone esterne.
È il vostro matrimonio, è un giorno solo, dovete decidere voi.
Se gli altri invece di aiutare, ostacolano..vuol dire che si farà a meno di loro. A volte è brutto dirlo ma..è così.
lo dico o non lo dico anch'io?
...meridionali?
-lui che a differenza mia i soldi deve tirarli su da solo.
ah, quindi differenza di ceto sociale?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

povera gente
meridionali vero?