Gio

22

Ott

2015

Voglio davvero questo?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Buongiorno

Io sono in procinto di laurearmi, ed ho conosciuto un ragazza che lavora come operaia in una fabbrica.

La questione è semplice. I miei non la accettano dicendo che per me, se pur non siamo ricchi in famiglia, dovrei trovare una al mio pari, per garantirmi una convivenza ed un futuro migliori sotto ogni punto di vista.Lo so la laurea non significa molto, ma probabilmente garantisce migliori prospettive lavorative ... Ora lei mi piace, ci sono uscito solo una volta assieme, ma inizio a dubitare che effettivamente non siano dei cattivi consigli quelli dei miei. Cosa dovrei fare? Ora mi direte segui il cuore, ma come faccio sapendo quel che mi si prospetta? I miei hanno sempre voluto il meglio per me, dovrei contraddirli?

 

Tags: decisione

17 commenti

Troll ci cova. Stessa mano (e stessa storia) di poco tempo fa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:47 del 22-10-2015

Guardiamo la situazione in maniera oggettiva.

Hai conosciuto una ragazza che ti piace e ci sei uscito una volta, non credo sia quindi il caso di parlare di convivenze. E' prematuro, oltre che sciocco, tentare di programmare certe cose, c'è chi lo fa, ma io preferisco che alcune cose facciano il loro corso.

La ragazza in questione lavora e tu no, quindi, a conti fatti, quella economicamente indipendente è lei (poi non se lavori ma se uscite a cena, ad esempio, lei apga con i suoi soldi, tu con quelli che ti danno i tuoi) anche se sei in procinto di laurearti un pezzo di carta non ti garatisce nulla, dipende poi da quanto è spendibile il tuo titolo, dalle tue capacità etc etc insomma hai molta strada davanti a te, ovviamente ti auguro il meglio, ma questo era un punto di vista che non volevo trascurare.

Tutta questa manfrina e i tuoi gneitori non sono neanche ricchi, neanche un titolo nobiliare, un paio di castelli e qualche fondo fiduciario milionario, insomma caro siete del ceto medio, quindi non capisco le preoccupazioni dei tuoi. Scusami volevo fare del sarcasmo, anzi ridici su.

Dicono ciò perchè non è laureata? Sanno altro di lei a parte che è sprovvista di un titolo di studio? Come fanno a dire che non è tua pari?

 

Il mio consiglio: di ai tuoi genitori di farsi meno paranoie, goditi la frequentazione con questa ragazza, magari va bene, ma può anche darsi che la storia finisca così come è iniziata.Pensa a laurearti e trovarti un impiego, una volta che sarai indipendente, se questa ragazza sarà ancora nella tua vita (e se ci sarà allora significa che è importante) prenderete insieme voi due le decisioni rigurdanti il vostro futuro.

Giudicare una persona dal titolo di studio è da sciocchi e una laurea non è mai stato un indicatore d'intelligenza, nè di valore umano.

Il valore di una persona si giudica da altro, non dal conto in banca,nè dal tipo di lavoro che fa, nè da come veste, nè dalla macchina che guida, posso capire le preoccupazioni dei tuoi ma ora come ora sono infondate e credo lo saranno pure in futuro. Non sto dicendo che i soldi non sono importanti, sto dicendo che non dovresti focalizzarti ora su questioni che non sussistono. Lei lavora, le remore dei tuoi quindi si fondano su una mera questione di classe sociale.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:51 del 22-10-2015

Hanno ragione i tuoi. L'intesa intellettuale in una coppia è importante. Le differenze culturali tra voi verranno a galla ma fino ad allora, se ti piace, goditi la sua compagnia. Non durerà a lungo. Non c'entrano i soldi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:08 del 22-10-2015

Ma sei maggiorenne o sei un bambino che non è ancora capace di prendere decisioni senza l'aiuto dei genitori?

Al massimo possono darti dei consigli, il resto lo decidi tu.
Si tratta di priorità: o metti al primo posto i soldi o lei.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 19:25 del 22-10-2015

Esci una volta con una-----> lo dici ai tuoi raccontando pure tutto della tipa.

Ma quanto anni hai, 15? 

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 20:25 del 22-10-2015

Magar é lei il meglio per te 

Avatar di LouiseLouise alle 21:17 del 22-10-2015
ma

a me sembra assurdo, tutte le cazzate scritte sono in anonimo.... Allora lo sapete quando scrivete una cagata!!!!!!

Avatar di otelloboyotelloboy alle 06:56 del 23-10-2015

"I miei hanno sempre voluto il meglio per me, dovrei contraddirli?" 

Bhe ma allora affidati a loro, tu pensa alla laurea e fatti trovare una ragazza degna e al giusto livello. 

Avatar di XyzXyz alle 08:25 del 23-10-2015

Che idiozia! Conosco laureati ignoranti come capre e non laureati che hanno una cultura straordinaria, solo per il puro e semplice fatto che i laureati spesso si fregiano del loro titolo mancando completamente di umiltà e curiosità!

E la storia è straordinariamente uguale a quella di uno sfogo di qualche giorno fa... bah!

Avatar di CriseideCriseide alle 08:48 del 23-10-2015

@ Anonimo delle 19.08.

Hai ragione sull'intesa intellettuale, ma mica sempre incide il livello di istruzione.

Conosco persone con licenza media che hanno una cultura vastissima, e viceversa laureati che sono delle bestie.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 08:50 del 23-10-2015

@Criseide: si vede che le risposte non sono state di suo gradimento :D

Avatar di XyzXyz alle 09:48 del 23-10-2015

forse è lei a meritare di meglio

 

ma poi scusa trovi una che ti piace, che lavora pure (e quindi probabilmente sarà in grado di mantenerti visto che probabilmente resterei disoccupato a lungo in attesa d itrovare un impiego alal tua altezza) ed i tuoi si lamentano?

 

mah 

Avatar di TomTomTomTom alle 09:52 del 23-10-2015

Forse, lei ha uno stipendio,i contributi ,il tfr e la pensione. Tu non ha un cavolo e forse non troverai un lavoro. È' lei che ti deve mandare a quel paese. Per ora non hai nulla e la laurea non ti garantisce un bel niente. Che laurea stai prendendo? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:03 del 23-10-2015

Confessione gia' sentita..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 23-10-2015

Solita zuppa, riscaldata

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 13:38 del 23-10-2015

sempre le stesse cose....

@anonimo delle  19:08

"Hanno ragione i tuoi. L'intesa intellettuale in una coppia è importante. Le differenze culturali tra voi verranno a galla ma fino ad allora, se ti piace, goditi la sua compagnia. Non durerà a lungo. Non c'entrano i soldi."

l´intesa intellettuale di cosa? Con uno che da "laureato" fa queste domande?

Vedere la laurea come porta di accesso al mondo dei discorsi altisonanti. Uno che ascolta i genitori sparare minchiate, e per sicurezza, chiede conferma.

 

Avatar di mmHgmmHg alle 15:43 del 23-10-2015

non so se sia fake
ma magari lei è lesbica

Avatar di farnightfarnight alle 23:09 del 24-10-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti