Ven

12

Giu

2015

Sono stanco della vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

sono stanco di questa vita che fino ad adesso non mi ha dato nulla di buono
sono stanco di persone che si approfittano di me fingendosi amiche per usarmi in favori personali senza ricambiare mai lasciandomi da solo e ogni volta con più problemi di prima e con sempre meno forza per andare avanti.
 Sono una persona abbastanza timida e che dopo vari problemi (attacchi di panico , depressione e continue percosse) è riuscita ad alzarsi ancora e ancora ripartendo da 0 , non ho nessuno, nessun amico ,rapporti in famiglia assenti e quelle poche persone che conoscevo che alla fine col tempo avevo cominciato a considerare amiche  mi hanno solo usato ridendo di me alle spalle, facendomi sentire  ancora più solo e inadatto , ovunque io vada trovo solo persone che di me non gli importa nulla e ora credo di aver raggiunto il limite , credo sia inutile dire che ho già pensato piu volte al suicidio e che una volta solo grazie all'ultimo ripensamento mi sono salvato  , ora come ora non so più che fare e anche quelle poche speranze che nutrivo verso il futuro ormai sono sparite .

18 commenti

No, ma fallo più nero.

Comunque, sicuro che ti stavano tutti "usando" o dentro la tua testa, hai ingrandito la cosa?

Nel caso ti avessero usato, come dici tu, a quale scopo?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 20:41 del 12-06-2015

in genere sono una persona che cerca di aiutare il prossimo e ora io sto frequentando l'ultimo anno e mi hanno chiesto un sacco di favori ,anche facendo la loro tesina ,inizialmente non dovevamo incontrarci per farla insieme e alla fine me l ha lasciata fare tutta a me e mi ha chiesto anche altre cose non solo riguardanti scuola , invece un altro mio "amico" fa il doppio gioco e ride ride ride su tutto quello che faccio , certo magari sono io che sono bizzarro ma se ti definisci amico un po ti dovresti contenere , stessa cosa successa anche con un altro amico, poi una sera sono uscito con  loro , sapevano che non potevo fare tanto tardi "le 02:00 massimo massimo" e indovina? siamo tornati alle 5 , loro fregandosene completamente tanto da dirmi esattamente (no ma vaffanculo non torniamo ora) e questo è avvenuto alle 4 , naturalmente nessuno ha cercato di supportarmi ..... e vabbe , tu dici a quale scopo ? li faccio ridere tutto qui , detto proprio da loro quindi non me lo sto inventando, poi naturalmente avere uno che ti fa favori su favori fa comodo dato che tra loro sono quello che sa fare e si impegna di più, scusami comunque se ho scritto in nero ma pensavo fosse una cosa normale di quando scrivi un nuovo post, lo devo aver messo per sbaglio e non me ne sono reso conto ,ritornando al topic io credo che almeno un po ci tengono a me ma non so... fino ad adesso non si sono comportati da amici , questo comunque era solo uno sfogo buttando fuori tutto quello che avevo dentro quindi ti potra sembrare esagerato e magari senza prove quello che ho scritto ma appunto è solo uno sfogo niente di piu quindi.... ,diciamo che in genere sono una persona calma e razionale che non si arrabbia mai e per una volta ho voluto mettere da parte la calma e la razionalità . comunque il problema vero e che io ovunque vada vengo etichettato come "diverso" o "eccentrico" e questo mi fa stare male 

Avatar di alessio345alessio345 alle 21:28 del 12-06-2015

Perché vieni considerato eccentrico? Io non la ritengo una cosa così negativa, meglio essere bizzarri che banali. Anche se mi rendo conto che da adolescenti non essere uniformati alla massa può essere, e spesso è, un problema.

Credo che dovresti smettere di fare tutti questi favori: che storie sono che devi scrivere la tesina di un altro?

Ora, se tu avessi un animo cattivello, la riempiresti di errori, non macroscopici ma molteplici, in modo che il tuo "amico" non se ne accorga, facendogli fare una gran brutta figura all'esame. Hai nelle tue mani la possibilità di vendicarti, devi solo scegliere: vuoi agire in modo subdolo, o dirgli chiaramente che SCRIVERE LA SUA TESINA E' UN SUO DOVERE, NON TUO?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:46 del 12-06-2015

neanche io vedo l essere eccentrico una cosi brutta cosa ma il fatto e che tra giovani chi è diverso spesso è deriso e non preso sul serio e molte volte (parlo per me) anche se ho buone soluzioni a problemi queste idee vengono viste anchesse come strane , anche se in verità non lo sono per niente ,infatti sono sicuro che se qualcunaltro dicesse le stesse cose che dico io agli altri andrebbe bene e non farebbero commenti. Io cosi come sono mi piaccio e non vorrei mai e dico mai essere qualcunatro e solo che mi sento maledettamente solo e sentirmi inadeguato mi fa stare ancora piu  male impedendomi anche di avere aspettative sul futuro ,

comunque sul fatto dei "favori" hai ragione ma ... io non riesco proprio a deludere le persone e se qualcuno mi chiede qualcosa cerco di accontentarlo e di fare il possibile e quindi dire no questo te lo fai da solo mi risulta un po difficile , ma comunque da ora in avanti finche qualcuno non ricambiera cio che ho fatto per lui smetto di fare "favori"

Avatar di alessio345alessio345 alle 22:02 del 12-06-2015

Lo hai scritto tu: non sei inadeguato, sono gli altri che ti fanno sentire tale. Da quello che scrivi sembri comunque avere una certa fiducia in te stesso e nelle tue possibilità. Il mio consiglio è: staccati da queste persone, rimani per un po' per conto tuo e pensa a quello che vorresti fare della tua vita.

Tornando all'argomento favori: fai bene ad aspettare che ricambino prima di spenderti nuovamente per loro.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:14 del 12-06-2015

Puoi scegliere che persone frequentare e come comportarti con loro.

non basare la tua vita sulle persone che hai attorno.

riesci ad essere come vuoi essere o ti senti i trappola? 

Avatar di RorschachRorschach alle 22:19 del 12-06-2015

si in effetti non so neanche io bene perche ma ho una certa fiducia in me bha......... va a capire perche , io ho gia deciso di staccarmi da loro ma il problema e che mi sento cosi solo che non ho piu la forza di fare niente e in queste condizioni non so proprio come fare , mi manca il fiato e non posso neanche prendermi una pausa perche se rimanessi fermo a non fare nulla in senso di solitudine mi ucciderebbe , non voglio piu tornare come in passato a pensare di uccidermi o comunque cadere in quello stato (stavo impazzendo totalmente ) , ma di questo passo non so quanto possa ancora resistere , ultimamente ne ho passati di momenti tristi  causati da questo senso di vuoto dove poi mi riprendevo e stavo un po meglio ma ora io veramente non ce la faccio più, finiti gli esami ho intenzione di fare volontariato per trovcare nuovi amici e magari se dio vuole anche una ragazza , ormai questo è l'ultima cosa che io possa fare per uscire da tutto questo, se questo non bastasse credo che chiedero aiuto a qualcuno perche io veramente non so piu che fare .

Avatar di alessio345alessio345 alle 22:27 del 12-06-2015

 in risposta a ioenrico , si sinceramente mi sento in trappola ma non perche non sono come voglio , come ho già scritto io non so piu che fare ,prima soffrivo di attacchi di panico e anche in passato ho attraversato momenti cosi ma in quei casi a differenza di ora sapevo come agire  e con un po di fatica me ne sono tirato fuori mentre ora l'ultima cosa che posso fare e quella di fare volontariato sperando di avere fortuna perche come ho gia detto non sopporto piu tutto questo.

 

Avatar di alessio345alessio345 alle 22:34 del 12-06-2015

Bravo, mantieniti attivo e propositivo: è la cosa migliore per allontanare certi brutti pensieri.

In bocca al lupo! 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:35 del 12-06-2015

Non sei il solo..facciamoci forza

Avatar di cius92cius92 alle 01:49 del 13-06-2015

È banale probabilmente ma nella vita ci sono momenti un po' cosi della vita. Credo sia necessario minimizzare gli eventi negativi ed esaltare quelli positivi. L'itonia aiuta molto, ironizzare su se stessi aiuta a non prendere tutto troppo sul serio, decisamente necessario se non si vuole soccombere al peso delle difficolta 

Avatar di SetantaSetanta alle 09:53 del 13-06-2015

già hai ragione il fatto e che alla fine arriva il momento in cui neanche riesci più scherzarci su o minimizzare , comunque vi ringrazio delle risposte ,  per sentirsi meglio avvolte basta veramente poco davvero poco ed è assurdo che in mondo come quello di oggi non c'è piu comunicazione "vera comunicazione", ho un amico in particolare che ha affrontato anche lui un brutto periodo e che ho aiutato e con cui mi sono confidato su quelloche provo ma ... io non so se le persone lo fanno apposta o cosa ma sia lui (da cui mi aspettavo di piu visto che aveva passato un brutto periodo) che un altro mi hanno risposto banalmente (scopa che te passa tutto), e mi chiedo veramente come facciano ad essere cosi ottusi .

Avatar di alessio345alessio345 alle 10:38 del 13-06-2015

quindi non riesci a dire di no? (diciamo che ti manca un po' di spina dorsale?)
però non è che devi rifiutarti categoricamente, semplicemente tu hai le tue risorse, puoi permetterti di decare un tot di attenzione agli altri e poi basta; se dai tutto quello che hai e non vieni ricambiato ti sembra di ricevere sempre porte in faccia
e i tuoi genitori?

Avatar di farnightfarnight alle 12:44 del 13-06-2015
"diciamo che in genere sono una persona calma e razionale che non si arrabbia mai "

Il problema credo sia proprio questo.

 

Non necessariamente occorre arrivare da "dare di matto" ci si può arrabbiare anche semplicemente rispondendo in modo seccatto ad improprie richieste di favori.

Avatar di TomTomTomTom alle 13:09 del 13-06-2015

allora non e che mi manca il coraggio di dire no alle richieste degli altri e solo che non mi piace deludere ,tutti si aspettano che sia disponibile e che vada il loro soccorso se ne hanno bisogno e questo mi rende difficile dire di no ,

per quanto riguarda i miei genitori ti dico solo che se non fosse stato per me perche ho reagito da solo starei ancora come qualche anno fa , forse è solo colpa mia ,io sono un po quel tipo di persona che magari dentro piange e muore e fuori sembro tranquillo , i miei genitori sanno di come sto ma non credo che loro capiscano realmente , un po come fanno tutti del resto , prendono la cosa alla leggera   insomma.

Avatar di alessio345alessio345 alle 14:05 del 13-06-2015

Hmmm sai cosa?la gente fa schifo.(qui in italia poi sono quasi tutti approfittatori) Non sei tu quello sbagliato...forse il tuo unico problema é quello di fidarti troppo e subito delle persone sbagliate. Non te la prendere. Purtroppo nella vita alcuni di noi devono ricevere centinaia di batoste per riuscire a capire di avere un valore e finalmente trovare qualcuno per cui ne valga la pena....Fatti forza dai!!!

 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 15:04 del 13-06-2015

grazie del sostegno , comunque hai ragione e forse devo solo aspettare ancora un po prima di trovare qualcuno decente , spero solo arrivi presto.

Avatar di alessio345alessio345 alle 19:28 del 13-06-2015

sì va bé ma perché non pretendi equità nei rapporti? o comunque perché ti sforzi di dare così tanto più di quanto ricevi? non vedi che ti fa male?

Avatar di farnightfarnight alle 23:30 del 10-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti