Dom
19
Ott
2014
sfoghi dimenticati
Mi dispiace quando gli sfoghi smettono di venir commentati, soppratutto quando non sono commentati nemmeno dall'autore; e sono pochi mesi che io entro qui.
Sono pezzi di vite, momenti, ricordi, pensieri, di sconosciuti che mai conosceremo, forse amici mancati, o forse persone che incontriamo quotidianamente ma ignoriamo fra una occhiataccia e un -va a quel paese!-.
Mi domando: -e poi cosa sarà successo? si saranno lasciati? lei avrà dato una svolta alla sua vita? lui come sta?
Sarà la nostalgia, o la voglia di riempire la mia vita con quella degli altri, o la mia empatia estraniante.
Questo sito mi da le stesse sensazioni di quei muri suburbani riempiti di graffiti e pennarelli; e ogni volta che percorri quel sottopasso o bagno pubblico tra dichiarazioni e bestemmie, hai la sicurezza di trovar sempre scritto qualcosa di nuovo.
34 commenti
Avranno trovato la loro strada? la situazione che credevano insommortabile è stata poi superata? sono ancora vivi? potrebbero essermi d'aiuto? Bella la tua metafora: affidare il proprio sfogo ad una bottiglia del mare digitale, potremmo dire.C'è chi dice che scrivere i nostri pensieri(o brutti ricordi) e poi buttarli via (o bruciare il foglio) sia terapeutico; forse così fanno gli autori che non commentano più.
Penso che tu abbia ragione. Ma la curiosità per chi ha letto il loro messaggio abbandonato, resta.
Soppratutto per un ficcanaso perditempo come me.
io mi auguro che tanti amici che non leggo da tempo stiano bene e che se non entrano più sia perché hanno risolto i propri problemi ed ora siano impegnati in cose che li rendano felici :)
Bel pensiero, Amethos. Mi unisco.
Se avvenisse il mio distacco da internet, chissà se qualcuno passerà di qui e leggerà le mie lamentele! e cosa penserà!
Sprazzi di vita vissuta, o solo castelli di pensieri.
Però mancheresti tanto!
Io senza internet non vivrei.
Ma i soldi scarseggiano sempre più.
. :'(
Ma continuerò ad esistere nella realtà!
ricordatevi di me *_* sono qui XD
Ecco, un'altro che cerca visibilità.
si, la mia visibilità l'ho persa nella vita reale, lasciamela avere almeno qui :D
Prenditela nei tuoi sfogi.
come sei scortese, se la metti cosi allora dillo a tutti quelli che ti hanno commentato, e con questo chiudo ciao e buona notte
Ma anche no!
Woooo enrico qui
vecchiaccio mio
dimme l'hai trovata la fregna poi?
E...no!
trovala prima che mi cacciano di nuovo mi raccomando ;) stronzo ahahhha
Perchè se la trovo e te sei già stato cacciato? Non vivresti senza saperlo?
e perchè, perchè, perchè, la domenica mi lasci sempre sola
Sì ok, però non incasinare il mio sfogo.
modestino !!! ma chi ce caga
Parla al singolare, e non rivolto a me.
dehihiho 6 1 forte però daje
e hai il culo r8
Secondo me non ci dimentichiamo i nostri sfoghi...e nemmeno quelli che abbiamo animatamente commentato...semplicemente diventano i tasselli da cui partire per andare avanti... ciao enrico! :)
Beh, è un po' utopico credere che ricorderemo a lungo gli sfoghi, per quanto siano verità della nostra vita, qui sono solo parole digitali.
Già nella realtà la gente dimentica le parole, gli sguardi, e le persone che ha conosciuto.
Io sto parlando degli altri; io ricordo tutto e tutti.
Ecco, e allora, da brava ingenua, voglio continuare a credere che le persone ascoltino e non dimentichino...proprio come te! :)
Considera che tanta gente entra, scrive uno sfogo (o al limite commenta solo in anonimo) e poi non ci torna più.
Poi per chi non è registrato è più difficile seguire gli sfoghi, magari gli autori stressi poi non li trovano più.
La gente poi ha altri impegni, magari perde le password, magari usa altri siti; le variabili sono molteplici.
Ci sono vari sfoghi che mi piacerebbe venissero continuati e aggiornati.
Capisco cosa intendo :/ io purtroppo non sono mai presente (ho vari impegni ,la scuola, la comunità, e tante varie cose che mi tengono lontana dal pc) e di solito mi intrattengo per sfogarmi. E non mi piace troppo dedicarmi agli sfoghi altrui... La verità è che mi è capitato di incontrare il tuo sfogo passando sul tuo profilo ed ho deciso di farci un salto: eccomi qui :) che dire, hai ragione, hai completamente ragione. Capisco che molte volte le cose rimangano aperte o siano sempre meno chiare, e alla fine finiscano per scomparire nell'oblio. Si tratta forse anche di curiosità, no? Beh, purtroppo è così che funziona. Considera questo sito come un "muro del pianto" la gente passa e poi non torna più... Ma lascia qualcosa di sè, qualcosa di importante. POi lascia stare che metà degli sfoghi che commenti ritieni falsi (esperienza diretta dei tuoi adorabili commenti :P) qui la gente scrive qualcosa di sè. Anche se io personalmente non vedo il motivo di mentire su un sito anonimo praticamente. Ma come dicevo, l'importante è esserci, anche solo una volta. Poi si resta comunque anche quando si è andati via.
*intendi
Hai sbirciato il mio profilo? mi sento nudo così. :P
Gran parte del motivo per cui io sto qua è la curiosità, ma più che muro del pianto io lo considero un muro dove ci si accovaccia per espletare certi bisogni, di nascosto.
Magari anche gli sfoghi finti ci spiegano qualcosa dell'autore; io poi ovunque vedo gente che cerca di attirare l'attenzione come autore drammatico, quindi sono guardingo, e a volte indelicato con certi commenti. ;P
I nostri sfoghi rimbalzeranno fra echi della rete.
Cmq grazie che hai recuperato questo sfogo, rischiava di finire fra gli sfoghi di cui tratta.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bella riflessione. Anche io ci penso. Chi non torna più sarà stato travolto dagli eventi? O le cose si sono inaspettatamente risolte? O forse, quando ha postato qui dentro non ci credeva più di tanto che qualcuno potesse dire qualcosa di utile e ha lasciato lo sfogo senza mai tornare, senza voltarsi indietro, come un messaggio in una bottiglia?