Dom

20

Lug

2014

sempre solo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

uhmmmmmmmmm, ho unarabbia che spacco tutto

sono sempre da solo, non riesco a crearmi un giro di amici.

mi sembra di aver la lebbra. tanti conoscenti, mi cercano in molti per consigli, per i loro problemi, poi spariscono.

mai uno che ti chieda come ti va, è scontato che sei una roccia, e così mi ritrovo sempre da solo.

45 commenti

Sei messo meglio di me.

Avatar di farnightfarnight alle 13:50 del 21-07-2014

non ricordavo di avere scritto questo sfogo...

Avatar di RorschachRorschach alle 13:59 del 21-07-2014

Farnight e Ioenrico, da ciò che si evince nei vostri post, sembrate cosi intelligenti, profondi e dotati di autoironia, che non mi capacito della scarsa vita sociale che dichiarate.

Avatar di logicalogica alle 15:04 del 21-07-2014

forse a volte le persone che incontriamo nel mondo non riescono a vedere ciò che magari viene più facile mostrare qui in questo contesto...o forse alle persone importa per lo più cazzeggiare e certe qualità non interessano più di tanto..o forse...boh ci sono mille ipotesi, però spesso vedo gente che si comporta da emerito coglione che è pieno di "amici", mentre persone più profonde finiscono per rimanere sole.........alla fine onestamente..a chi piacciono le persone profonde in realtà? la gente non ha tempo e neanche voglia spesso per affrontare discorsi seri e profondi, forse qundo gli serve si ti cercano per un consiglio etc ma per il resto ti trovano magari pure pesante se sei tu il primo a prendere certi discorsi...........

o forse è solo una mia terribile visione delle cose ...... non saprei

Avatar di echenesoecheneso alle 15:09 del 21-07-2014

@logica; concordo!  eheh!

Il fatto è (come dice anche echeneso), che nel mondo "fuori" la gente non presta attenzione a chi non cerca attenzione, o almeno c'è chi cerca di attirarsela facendo il coglione e/o  stronzo/a e questi hanno sempre un seguito di pecore, e chi invece (come me) mostra un carattere pacifico/umano/"ricco" vengono snobbati.

Qui è più facile perchè la gente viene per questo, "sa" quello che trova.

Avatar di RorschachRorschach alle 15:21 del 21-07-2014

Tutti abbiamo esperienza di colossali vuoti a perdere che sono perennemente al centro dell'attenzione, però credo che bisogna considerare: 1) che tipo di persone attirano? Probabilmente a noi non direbbero niente, perché altrettanto insulse. 2) Questi campioni di socializzazione, in un momento di bisogno vero, si troveranno almeno uno di quelli/quelle che lo ascoltavano adoranti fra un bicchiere e l'altro nei momenti si?

Avatar di logicalogica alle 15:47 del 21-07-2014

si ma logica..la vita non è fatta di soli momenti di vero bisogno...ci sono gli altri 300 giorni dell'anno da riempire..e non dico riempire così a casaccio, ma un minimo di socializzazione è necessaria per  sopravvivere no? e purtroppo oggi per chi è un pò meno insulso di altri è difficile trovare amicizie che soddisfino il proprio modo di essere.....mi sembra che le vie di mezzo non esistano più o che siano molto rare..o ti dai al cazzeggio eterno con sprazzi di serietà solo quando fa comodo a certi o stai solo..boh
(si ok forse sono un pò troppo negativa in questo momento lo ammetto..)

Avatar di echenesoecheneso alle 15:55 del 21-07-2014

Sono d'accordo che ci voglia leggerezza, ma, come dici tu condivisa con persone non proprio cerebrolese! Una via di mezzo credo sia ancora possibile ;)

Avatar di logicalogica alle 16:14 del 21-07-2014

sarà anche possibile, ma io ne vedo poche in giro di vie di mezzo..e su questo sito ne vedo ancora meno..ma probabilmente ho solo un momentaccio in cui ai miei occhi risalta il negativo facendo passare in secondo piano quel poco di positivo che c'è sull'alrgomento ;)

Avatar di echenesoecheneso alle 16:17 del 21-07-2014

ma come! Ioenrico secondo me sarebbe un amico perfetto, per esempio!!!

Avatar di logicalogica alle 16:20 del 21-07-2014

Anche Farnight, però è un po' troppo depresso in questo momento, insieme rischiereste di tirarvi giù a vicenda

Avatar di logicalogica alle 16:24 del 21-07-2014

si ma ioenrico come me o altri, sarebbe un amico perfetto per persone "conosciute" in questo contesto ( e come dice lui "Qui è più facile perchè la gente viene per questo, "sa" quello che trova." ) 
ma al di fuori, nel "mondo reale" ci ritroviamo soli nonostante tutto...

Avatar di echenesoecheneso alle 16:27 del 21-07-2014

@logica; infatti io sono "contento" di non attrarre chi viene atratto da certi soggetti resta però il fatto che c'è una certa tendenza al peggiramento, alle litigate, al lamentarsi, al generalizzare a appiattire le emozioni e i pensieri, che io ripudio, e che a me mi rende estraneo ad inserirmi in molte conversazioni quotidiane.

Io credo che questi trovano sempre un amico/a da rimbambire con le proprie crisi e frustrazioni moderne (salvo poi non ricambiare l'appoggio).

@echeneso; io sono sempre stato un tipo allegro, con la battuta pronta e con aneddoti da raccontare per intrattenere le persone, e solo che per diversi motivi sono a pezzi veramente e da quando sono a pezzi non mi ha cagato più nessuno perchè per loro non valeva la pena cercarmi, nemmeno dopo le mie richeste di sostegno.

E cmq io tutt'ora solo con pochissimissime persone e in pochi posti(tipo qui) mostro il lato mio in difficoltà

Infatti a me mancano persone che mi vogliano anche nei restanti 300 giorni.

cmq grazie entrambe per le parole di stima, vorrei anche io conoscere l'amico perfetto.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:35 del 21-07-2014

l'amico perfetto non credo esista..........possono esistere i buoni amici per chi ha la fortuna di incontrarne....

Avatar di echenesoecheneso alle 16:40 del 21-07-2014

Enrico, per la tendenza alla lamentela generica che sembra aver afflitto gli italiani, ti dò pienamente ragione.

Ragazzi, scusate, ora ne sparo una che giuro, non è uno scherzo o un modo per minimizzare i vostri problemi ma... avete mai pensato di prendere un cane? È un antidepressivo naturale, che costringe a uscire, ad occuparsi di qualcun'altro oltre se stessi e dà affetto incondizionato. E poi è un "mezzo" perfetto per socializzare... Sempre che non si prenda un pitbull, chiaro, ma al parco e in giro, un musetto simpatico attira le ragazze come poche altre cose ;) Naturalmente il consiglio non vale se avete problemi di spazio, mantenimento, tempo etc.

Avatar di logicalogica alle 16:42 del 21-07-2014

onestamente credo che essendo il cane un essere vivente, non vada preso giusto per essere un mezzo per socializzare, credo che un cane come qualsiasi altro animale vada accolto solo se fortemente voluto per l'essere vivente che è in se per se e non per altri motivi..almeno io la penso così 

Avatar di echenesoecheneso alle 16:45 del 21-07-2014

Infatti valeva la prima parte del mio discorso, un cagnolino magari tolto da un canile, che ti "costringe" col suo affetto incondizionato a pensare non solo a te stesso, ma al benessere di questo nuovo esserino. Che, come effetto collaterale ha quello di costringerti ad uscire e spesso socializzare. Ho troppo rispetto e amore per gli animali per suggerirne uno per "acchiappare". Quella delle ragazze era una battuta (infatti non poteva valere per te!) Ma speravo di essere stata chiara!

Avatar di logicalogica alle 16:52 del 21-07-2014

Concordo sulla questione del cane, che sia "utile"; però non rientra nelle mie possibilità, abito in un appartamento e soppratutto non voglio affezionarmi ancora ad un'altro "animale".

Avatar di RorschachRorschach alle 16:59 del 21-07-2014

  :)

Avatar di logicalogica alle 17:03 del 21-07-2014

Logica, avevo capito,  spiegavo i motivi per i quali non potrei prenderne uno, rispetto gli animali ma non ne sono così tanto innamorata da accoglierne uno e prendermene cura con devozione  come si dovrebbe e quindi non mi sembra il caso..tutto qua

Avatar di echenesoecheneso alle 17:23 del 21-07-2014

Mi sembra molto maturo e rispettoso come atteggiamento. E hai fatto bene a precisare, perché quando ci sono di mezzo gli animali è pericolosissimo lanciare messaggi sbagliati.

Avatar di logicalogica alle 17:33 del 21-07-2014

Un cane no, ma sto pensando di accudire un bisognoso -farnight-!!! :P

Avatar di RorschachRorschach alle 17:40 del 21-07-2014

Ahahahah!!!

Avatar di logicalogica alle 17:48 del 21-07-2014

Magari non siamo intelligenti, magari non abbiamo capito la vita.
Oppure siam dei cessi così mostruosi da far spaventare la gente.
Di sicuro le ragioni ci sono.

Nel mio caso, uno dei problemi è a monte: non conosco nessuno, come faccio ad avere una vita sociale?

Avatar di farnightfarnight alle 17:58 del 21-07-2014

Ci sono stati un po' di post da quando avevo aperto questa pagina e pensato a cosa scrivere, tipo 18.
Coi cani ho avuto (potrei dire anche di star avendo) brutte esperienze, per ora preferirei lasciar stare.

Avatar di farnightfarnight alle 18:02 del 21-07-2014

Dai, Farnight, non ci credo nella "cessitudine" ;)

Avatar di logicalogica alle 18:04 del 21-07-2014

Io sono intelligente, e non mi reputo un cesso(toh, al limite un bidet, e del bidet c'è chi ne fà a meno, del cesso invece non si può farne a meno).

Di sicuro io sono un disadattato, un po' per carattere ma credo molto per certe esperienze della vita.

cmq, l'autore dello sfogo un'du l'è? 

Avatar di RorschachRorschach alle 19:01 del 21-07-2014

Il bidet non sarà indispensabile ma chi lo usa è uno che ha capito molto della vita ;)

L'autore spero che non sia scappato perché sopraffatto dai nostri sproloqui... Ma dai, non siamo andati mica fuori tema?

Avatar di logicalogica alle 19:57 del 21-07-2014

La "cessitudine" forse non è una ragione, ma la trascuratezza sì. Potrei dirti che assomiglio a Tom Welling, potrei dirti che mi han di detto di essere bello, o di essere brutto. Magari sto mentendo io, magari han mentito a me. Chi lo sa. È proprio l'inesperienza, questo limbo, il luogo più brutto.
______________________________________________________________

ioenrico, non eri tu quello che diceva di pensar di aver sempre ragione e in questo sapeva di star sbagliando? :p 

Avatar di farnightfarnight alle 20:55 del 21-07-2014

Vabbè, qui si gioca sporco... Tom Welling, non ce l'avevo presente, ho cercato in immagini di Google e sulla panoramica ottenuta non commento...

Avatar di logicalogica alle 21:23 del 21-07-2014

Probabilmente "quello di smallville" rende di più l'idea.

Avatar di farnightfarnight alle 21:47 del 21-07-2014

Ricordami, il tuo problema è tenere lontane le ragazze, vero?

Avatar di logicalogica alle 22:24 del 21-07-2014

Sssssé, magari... Immagino in realtà anche quello sarebbe un problema, mi ricordo di un tizio che alle superiori dove andava mia sorella era il belloccio dell'istituto, le ragazze gli facevano gli sciami attorno, non lo lasciavano stare. Ad un certo punto ha fregato tutte facendo finta di iscriversi ad un altro istituto, e sono andate tutte là, lasciandolo poi in pace.
Comunque intendevo dire "rende più l'idea" nel senso di rispetto al nome tom welling.

Avatar di farnightfarnight alle 23:39 del 21-07-2014

Quindi non credo che tu abbia problemi di autostima...

Avatar di logicalogica alle 00:15 del 22-07-2014

@farnight; non ho capito a cosa ti riferisci!

si io sono presuntuoso e penso di avere sempre ragione, ma adesso non capisco il collegamento e con cosa? 

Avatar di RorschachRorschach alle 00:19 del 22-07-2014

Certo che ho problemi di autostima! Non è che sia uno splendore!
------------------------------------------------------------------------------------
L'intelligenza non è poca cosa. Mi aspetterei di vedere la quasi totale correttezza ortografica.

Avatar di farnightfarnight alle 18:37 del 22-07-2014

Qui' mi trovo completamente squotato da tutti i commenti.ma rimane una mia opinione nel mio piccolo.Poi Farnight,apparte che il essere bello non esiste.chi lo dice che una persona e' piu' bella di un'altra.solo i gusti delle singole persone.e poi non esiste solo l'esterno di una persona.anzi conta cio' che si e' dentro.te sei te con i tuoi pregi e i tuoi difetti.unico al mondo,e gia' questo ti deve riempire di orgoglio.

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:07 del 22-07-2014

-apparte che il essere bello non esiste.
Io alle medie l'ho visto un tizio bello, e ho visto quello che causava a ondate di ragazzine, era abbastanza bello da essersele portate dietro alle superiori (peccato che siccome era stufo in realtà ha fatto finta di iscriversi e poi ha cambiato scuola).

-te con i tuoi pregi e i tuoi difetti.unico al mondo
Unico come tutti.

-solo i gusti delle singole persone.e poi non esiste solo l'esterno di una persona
Certo, ma ci vuole parecchio per impararlo. 

Avatar di farnightfarnight alle 18:15 del 23-03-2015

Scusa farnight, io non capisco una cosa. Da quello che ho percepito dai tuoi commenti e dai tuoi sfoghi ho capito che tu lamenti una difficoltà di base nel socializzare. Cioè sembra quasi che tu non sappia come ci si relaziona con le persone.

Ma durante le elementari, le medie, le superiori, l'università e adesso al lavoro...non hai mai legato con nessuno? Nel senso, questi sono luoghi che, in quanto tali, ti obbligano ad avere delle relazioni umane. Non hai vissuto come un eremita, come hai fatto a non legarei, anche superficialmente, con nessuno? 

Avatar di AuroraAurora alle 18:34 del 23-03-2015

@aurora, cerchi il Sacro Graal!

Avatar di RorschachRorschach alle 18:43 del 23-03-2015

Accidenti, qui si incontrano utenti che mancano, tipo logica e echeneso, ma ce ne sono tanti altri :/

-lamenti una difficoltà di base nel socializzare.
Sì...

-Cioè sembra quasi che tu non sappia come ci si relaziona con le persone. 
Sì.

-ti obbligano ad avere delle relazioni umane 
Sì, ma non per forza di amicizia.

-Non hai vissuto come un eremita,
Ma potrei spiegarti per ore come sentirsi soli in mezzo alle persone. 

-come hai fatto a non legarei, anche superficialmente, con nessuno? 
Trovato qualcuno che condivide qualche mia passione? Sì. Con cui condivido il modo di pensare? Praticamente no, anche se qualcosina forse c'è stato. 

A scuola ci son state persone che ho 'frequentato', più che altro per scelta loro, e ci sono stati due tizi (medie e poli) di cui ogni tanto andavo anche a casa. 
Si è trattato però di cose sporadiche, ovviamente sempre maschi.
Legarmi... eh, è un discorso complicato, che neanch'io capisco benissimo. Non riesco nemmeno a capire se sento la loro mancanza. Avrei desiderato però effettivamente stringere qualche rapporto più profondo, col senno di poi.

Avatar di farnightfarnight alle 14:09 del 14-04-2015

=qui si incontrano utenti che mancano, tipo logica e echeneso=
Eggià, peccato!

Avatar di RorschachRorschach alle 14:21 del 14-04-2015

poi sgambetto è tornato, un po'
ma mancano wendy e ladyweed
e altri che forse non vogliono essere nominati

Avatar di farnightfarnight alle 16:53 del 15-04-2015

Con sgambetto non ci ho mai parlato; con logica e echeneso e ladyweed sì.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:02 del 15-04-2015

harley, un nome a caso

Avatar di farnightfarnight alle 18:18 del 13-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti