Mer
02
Apr
2014
Fiero di essere un fallito
E dopo essere fiero della mia bruttezza...
IO SONO UN FALLITO, per la società non sono niente e ne vado fiero. Ma perché arrovellarsi il cervello con tutti questi problemi? Accettiamo di essere brutti e falliti, solo così si raggiunge l'apice della serenità. Ora dico pensate a un gruppo di amici che vi esclude oppure a uno che riesce e voi no! Ci state male perché credete di valere, invece io lo so che non valgo niente e così penso "doveva andare in questo modo, tanto sono un fallito!". Ormai non rispondo più agli insulti altrui, mi dicono "sei una merda"? HANNO RAGIONE, io sono una merda, è la verità! Non valgo niente in nessun campo, tantomeno come persona. Anche i colloqui di lavoro li faccio con una tranquillità e arroganza assoluti, tanto lo so che non mi prenderanno MAAAAAAAI! Eccetera, potrei proseguire. Essere falliti e consapevoli del proprio stato è bellissimo, perché non ti frega niente degli altri e della vita, tutto quello che fai è per compiacere te stesso, ma sai che quando lo metterai fuori verrai criticato e deriso. LO SAI GIA', non puoi rimanerci male! Ah, e quando ti dicono "bravo" allora??? Ovviamente lo dicono per pietà ^_^
10 commenti
Che paraculo!
[cancellato]
Becero che fa finta di essere signore ma becero resta
Vattene che è meglio
Non lo insultate, si vede che è u a persona bisognosa di aiuto!
Ma io non sto insultando l'autore dello sfogo
Brava choppy, non è che se uno parla con i paroloni e vuole fare il Dante Alighieri della situazione allora può dire tutto quello che vuole e giudicare gli altri come vuole. Un conto è uno sfogo ironico ma queste sono offese belle e buone, parlo di salamandra. Comunque autore dello sfogo ha ragione setanta, la tua è solo rassegnazione ma non sei felice di questa situazione. Dovresti imparare a volerti bene sembra una frase fatta ma il succo sta tutto li, so che non è facile ma dovresti cominciare ad apprezzarti e non credere al giudizio degli altri. Le persone ci mettono un attimo a criticare e a disprezzare, forse per sentirsi superiori. Prova a cambiare atteggiamento verso te stesso e la vita, fare un tentativo non ti costa niente.
Per me invece tu non è che non hai autostima. ..tu sei il classico che fa la vittima per non assumerti nessuna responsabilità! Ma dentro di te sai benissimo che potresti "fare" ma ...che fatica! ! Quindi meglio essere commiserati ...tu non fai pena , tu meriti la fame, il freddo...solo allora ti verrebbe voglia di fare qualcosa! !
si piu' che rassegnazione sento del risentimento! allora alza il culo e datti una mossa!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ricordo il tuo sfogo, come in quel momento ribadisco un concetto:
se non t'interessa di essere brutto e fallito perchè in tutti i tuoi ragionamenti ed in tutta la tua filosofia di vita metti le mani avanti?
Ci vedo piuttosto una persona che ha ZERO autostima di se stesso e che è per nulla sereno, si evince solo una forte rassegnazione al quale il sentimento che s'accompagna è la delusione.
Non mi dai l'impressione di una persona serena, perchè la serenità va a braccetto con la sicurezza, con la positività e con l'autostima, il tuo è solo un modo come un altro per non fare i conti con te stesso, pigrizia e voglia di non amarsi, giustificazioni su giustificazioni