Lun

20

Gen

2014

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti. Io non ce la faccio veramente più, non so se sono io che esagero o se veramente la situazione è insostenibile. Allora sto facendo l'au pair (ragazza alla pari) all'estero da poco meno di un mese...prima di venire qui, qualche mese fa ero venuta a conoscerli di persona e mi sono sembrati gentilissimi e carini e la loro figlia di 6 anni molto dolce e sembrava essersi subito affezionata a me. Bene, arrivata qui ho cominciato a vedere le cose in maniera totalmente diversa: la bambina è insopportabile, capisco perfettamente che deve adattarsi a me e che le manca ancora la ragazza che aveva prima di me, ma sono 3 settimane che è sempre scontrosa con me, mi caccia via, mi spinge e alza anche le mani (ovviamente è una bambina non mi fa niente) però il gesto non è molto simpatico. la madre mi ha detto "è normale si deve abituare". Si ok, ma questa benedetta bambina è veramente maleducata, non si tratta di darle tempo ma si tratta molto spesso di vera e propria maleducazione, anche perchè molte volte non obbidisce nemmeno ai genitori nonostanza la sgridino (non abbastanza secondo me). I genitori mi dicono di dir loro se si comporta male ma tanto non cambia niente....la mattina per preparare la bambina è un inferno, mi caccia dalla sua stanza, si vuole preparare la colazione da sola, cosa che il padre mi ha detto che devo fare io, mi urla contro, nel tragitto che facciamo a piedi per accompagnarla all'asilo non mi ascolta e fa come le pare, io posso soltanto sgridarla ovviamente, ma è veramente insopportabile. E poi....il senso di sentirmi un ospite in questa casa anche se loro cercano di mettermi a mio agio, ma non posso mai stare rilassata perchè quando ceniamo per esempio mi sembra di stare in un ristorante di lusso. Mi ritengo una persona abbastanza forte, non mi piace arrendermi subito e sto cercando di resistere perchè è stata una mia scelta, ma ho già pianto due volte da quando sono qui, cosa non da me. Mi sento tremendamente sola, il paese dove vivono è un po' isolato, a casa, ripeto, non mi sento mai rilassata, solo quando sono in camera mia sto meglio a mio agio. Stavo iniziando a valutare la possibilità di cambiare famiglia....non so...sono in crisi, ogni giorno ci penso e ho un'angoscia tremenda!!! SONO IO CHE DRAMMATIZZO TROPPO LA SITUAZIONE OPPURE VOI COSA FARESTE AL POSTO MIO???

5 commenti

Hai provato a parlare con i genitori e spiegare per bene la situazione? Se non si risolve nemmeno così, ti conviene rivolgerti a chi ti ha trovato questo famiglia e spiegare anche a lui il problema. Non puoi farti il sangue amaro tutte le volte..

Avatar di Luna2Luna2 alle 22:30 del 20-01-2014

SOS TATA

come dice Luna, prova a sentire i genitori e stabilire un metodo di controllo e di educazione, per una gestione adeguata della bambina.

Per poterlo fare devi contare con l'autorizzazione dei genitori. Altrimenti è tempo e forze perse.

per il resto quoto Luna2

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 22:36 del 20-01-2014

ma tu avevi già esperienza con i bambini?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 08:44 del 22-01-2014

Credo che il tuo problema sia sostanzialmente l aver capito che i bambini non sono solo quelli della "pubblicità"...buoni bravi gentili ma anche loro come i "grandi" vogliono fare quello che vogliono e non amano ne le regole ne l essere comandati!!per te poi è più difficile essere ascoltata perché non hai una figura ben definita all interno della famiglia...per intenderci non sei zia nonna sorella...potresti essere amica!! Quindi il mio consiglio è di non cercare di importi ma di fartela amica! Cerca di divertiti il più possibile con lei...tu non sai il potere di un "batti il cinque amica" o di un occhio strizzato di complicità. ..tu devi pensare che a differenza dei genitori ru ti puoi permettere di giocare con lei e diventare sua amica!!

In bocca al lupo 

Avatar di dariodario alle 09:09 del 22-01-2014

Quando sei per strada non ti ascolta...prova a camminare con lei giocando ..tipo "dobbiamo fare 2 passi e un saltello...ovvio sembrereta due pazze ma vuoi mettere che divertente!!! Lei dopo allo stopo ti ascolterà! !! Provare per credere...

Avatar di dariodario alle 09:17 del 22-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti