Mer
13
Mar
2013
mia mamma è cattiva con me.....
ciao, ho solo 13 anni ma ho sentito in cuor mio che era ora di sfogarsi con qualcuno dato che non ne ho ancora avuta la possibilità....il mio problema è iniziato praticamente della mia infanzia ma le cose sono peggiorate,mi sta crollando tutto il mondo a dosso non fa che sgridarmi urlarmi in faccia dicendo che non mi merito nulla quando invece prendo sempre 9 non so nemmeno più se ne vale la pena.... non sono mai riuscita a ribellarmi dato che sono una persona molto fragile e insicura. non ne ho parlato praticamente con nessuno ma ora la cosa è diventata davvero insopportabile io mi devo ribellare non posso piu essere la vittima...io devo vivere
4 commenti
Scrivi i tuoi sentimenti
In una lettera vecchio stile, Carta e penna, e mettile le tue parole sul cuscino ... Verrà a parlarti e magari troverai il coraggio di dirle quello che senti. È giusto!
concordo con anonimo sulla "letterina"...sai il mestiere del genitore e' molto difficile e sono certo che tua mamma ti voglia un gran bene!anche se tante volte e' difficile per certe caratteri dimostrarlo con i fatti!poi abbiamo avuto tutti la tua eta' e ti posso dire che tante cose sbagli ad interpretarle...ci sono passato pure io!!un bacio grande e stai serena!!!
ah scusa...i nove li devi prendere per te non per la mamma..quindi continua ad impegnarti per te stessa e per il tuo futuro!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao...anch'io alla tua età avevo voglia di ribellarmi...poi crescendo però mi sono accorta degli innumerevoli sforzi che facevano i miei genitori... voglio dirti una cosa...spesso involontariamente i nostri genitori sbagliano...nessuno ha un manuale che spiega come comportarsi quando si ha un figlio...è difficile...ti spiego un trucco...se vuoi che le cose migliorino, che i tuoi capiscano che stai crescendo e hai bisogno dei tuoi spazi e ci sono tante cose che vorresti cambiare puoi fare due cose o piano piano cambi il tuo modo di comportarti cercando di evitare di fare moine e te lo dico come se avessi la mia età (32) facendo così i tuoi genitori si comporteranno piano piano diversamente perchè gli abituerai gradualmente a la persona grande che stai diventando...per i genitori è sempre uno schock qando il proprio figlio cresce...oppure drasticamente ti siedi e ci parli...parli di come ti senti...come ti anno sentire e come vorresti si comportassero con te... buona fortuna
Quando vuoi essere ascoltato/a il tono di voce dolce aiuta molto...