Dom

20

Ott

2019

La mia Ragazza non fà niente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

da circa un anno convivo con la mia fidanzata , all'inizio lavoravo solo io e lei stava in casa o girava per la città , con tante ore a disposizione non faceva quasi nulla  , se lavava a terra trovato il secchio pieno e lo straccio lì , ho provato a non spostarlo se non gli dico niente è capaca di lasciarlo là per una settimana, dopo un mese gli ho trovato un lavoro io, visto che lei cercava in modo molto blando , gli ho dovuto fare io il curriculum tant'è , . È un lavoro vicino al mio , quindi la vedo quasi sempre, è diventato anche peggio all'inizio lavorava molto lentamente , dopo un pò ha cominciato a lamentarsi sempre ( se il capo la sgridava , era cattivo il capo ) e a casa è anche peggio , fà il minimo indispensabile solo cucinare e neanche tanto elaborati ( piatti pronti rana ) , ogni tanto fà diete stranissime e sono costretto dopo il lavoro a fare io da solo , in più si è trovata delle attività serali di ballo e praticamente in casa faccio io quello che posso ( non butta neanche la spazzatura ) in più oltre a non fare niente. non vuole "stare" neanche con me trovando una scusa meglio dell'altra io mi incavolo , però lei tira fuori la lacrima e ritorna tutto come prima se non peggio.

Da un mese ha cominciato a dire che vuole lasciare il lavoro che gli ho trovato io , per un altro non meglio precisato , anche qui curriculum aggiornato dal sottoscritto e lavori molto blandi.

 Se per un periodo ho tanto lavoro la casa diventa un sudiciume e io mangio da schifo.

Non ho capito se sono cattivo io che pretendo che lei faccia qualcosa o è lei che se ne approfitta , ogni volta che litighiamo lei dopo fà sempre meno o si comporta peggio.

All'esterno quando usciamo invece si trasforma , gentile carina si dà da fare sembra un altra persona o se deve venire qualcuno a casa , cosa rara perchè nelle condizioni in cui è non ho voglia di invitare praticamente nessuno e mi sembra di isolarmi da tutti.

Ciliegina finale mi ha detto che dovrei fare qualcosa ( tipo un corso , nuoto ) perchè non vuole stare troppo tempo con me , cosa non male però poi torniamo punto e daccapo.

 

Tags: ragazza

15 commenti

È così brava a scopare? Se no non spiega

Avatar di SchifosamenteincazzataSchifosamenteincazzata alle 15:03 del 20-10-2019

spero vivamente che usiate contraccettivi sennò sei bello che fregato

 

Avatar di XyzXyz alle 15:06 del 20-10-2019
Si sta scopando un altro

Sei ceco? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:09 del 20-10-2019
Sei un fesso

Il classico maschio che si fa prendere per il culo da una femmina. SVEEEGLIAAA! Quella ti sta usando, ti rigira come vuole, probabilmente sei pure cornuto, altro che corsi. Ma come si fa a ridursi così?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:10 del 20-10-2019

Sei un coglione.

Non vale la pena cercare il perché la tua fidanzata, con rispetto parlando, fa schifo. C'è solo da darle un calcio e allontanarla dalla tua vita. Stop. 

Questa è la sentenza. Se poi vuoi le motivazioni aspetta che vengano depositate in cancelleria. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:23 del 20-10-2019
Errata corrige

un calcio in culo e allontanarla dalla tua vita.

Chissà perché ho saltato ste du'parole. Errore Freudiano, suppongo (ero convinto di averlo scritto).

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:37 del 20-10-2019

È una sfaccendata perdigiorno. Dalle due pedate e dille di lavorare.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:40 del 20-10-2019
Dalle due pedate e dille di lavorare.

No, scusa, Lottascudo, ti quoto però chiariamoci: dirle di lavorare lascia il dubbio che lui se la debba tenere. Una così, esclusi problemi di salute fisica che non ci sono, va allontanata senza indugi, né se né ma.

Sono quasi sicuro che chi l'ha allevata non le abbia insegnato un cazzo di niente: è la classica sòla che le famiglie rifilavano a dei disgraziati che vincevano la lotteria al contrario, quando se le sposavano, ai tempi in cui gli allevatori ti vendevano la gallina solo dietro contratto di matrimonio. "Mia figlia non esce da casa se non si sposa." Così facevano certi commercianti allevatori. Per fortuna oggi c'è il divorzio, e il solato non l'ha ancora sposata. 

Caro amico Sfogger, se vuoi un consiglio SMETTI SUBITO DI TROMBARLA. Non sia mai che mette su il pancino, sennò sei rovinato. 

Mi sbilancio a dire che quella non è bòna né a cucinare un ovo al tegamino, né a fare un pompino come dio comanda. 

Un bambolotto incapace, e i colpevoli sono gli allevatori. 

Sfogger, levatela dai coglioni il prima possibile, se possibile ieri. 

----

PS: Queste sono le motivazioni della sentenza di cui sopra (vedi commento protocollato in data 20191020, h 15:23)

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:59 del 20-10-2019

Amico Sfogante, andrà peggiorando, sapevilo. Se in un anno non siete riusciti a dividere le incombenze domestiche, le cose si sono già appianate come voleva lei, che si è piantata come un monolite sulla tua strada, costringendoti a modificare le tue abitudini e soprattutto a faticare il doppio per stare dietro alla sua parte.

Puoi provare un'ultima cosa: vi sedete a tavolino e dividete le cose a metà. Io cucino, tu pulisci casa, io faccio la spesa, tu ti occupi di lavare la biancheria e stirare. Che si responsabilizzi: il CV è il tuo, ti ho fatto vedere come si fa, ora provaci da sola ad aggiornarlo. Va bene aiutarsi, dove non arriva uno arriva l'altro, ma se poi fai sempre tutto tu lei non cresce mai umanamente parlando. Il lavoro non le piace? Ci può stare, che cambi, ma che non resti con le mani in mano se non erano questi i patti tra voi prima della convivenza. Sul fatto di avere ognuno i propri spazi, con hobbies separati, non ha proprio tutti i torti, e talvolta è una mano santa per entrambi. Ma se non riusciti a ritagliare tempo per voi due soli o lei non lo vuole, allora non va bene.

Vedi un po' se riuscite a vivere qualche mese con delle regole poste in un certo modo. Se non ci riuscite, lei si oppone o chissà che altro, potete separarvi e mettere fine alla tortura di stare assieme. La vita già si complica abbastanza da sé, senza che tu le dia una mano scegliendo una persona che non è fatta per te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:48 del 20-10-2019

L'unica cosa positiva mi sembra questa

 mi ha detto che dovrei fare qualcosa ( tipo un corso , nuoto ) perchè non vuole stare troppo tempo con me

Sono d'accordo con questa frase, in generale, per tutti i conviventi.

Per il resto non ho capito tutto. Perché siete andati a convivere anche se lei non aveva un lavoro? A convivenza inoltrata tu le hai trovato un'occupazione, le hai fatto il curriculum. Qui penso che tu abbia sbagliato. Se due persone ci tengono a vivere insieme e a far funzionare la convivenza, fanno entrambe il necessario per poter condividere una casa da pari a pari. Questo implica avere il lavoro già prima di iniziare a lavorare. Evidentemente anche tu hai sottovalutato questo aspetto che dice tanto di lei

 

Avatar di DifficileDifficile alle 18:48 del 20-10-2019
Brutta situazione

Solitamente non sono così diretto ed esplicito però te lo dico chiaro e tondo
1) ti sta usando
2) non ha voglia di fare nulla
3) attento che quando cercano di tenerti impegnato (con nuoto come hai detto nel tuo caso) è perchè ci sono situazioni in cui non ti tollerano proprio (magari le stai pure sui coglioni ma la sto forse esagerando o magari vuole casa libera per farsi qualcuno ma anche qui sto mettendo in campo l'estrema possibilità, cerco di darti un ampio spettro di visione)

Se stai con questa ragazza significa per forza che a letto è una bomba altrimenti non mi spiego come fai a tenerti una rompipalle del genere. Apri gli occhi, ci sono passato anche io, finché ci sei dentro e nessuno ti da lo scossone potrebbe sembrarti sempre tutto normale ma fidati, NON LO È. Poi oh tutto cambia se mi dicessi che sei un masochista e ti piace soffrire.
Ripeto il concetto, se fate delle scopate da dio tienitela ancora un po' ma fidati che non è la compagna della vita questa qui, scaricala il prima possibile.

Avatar di ChiccoChiccoChiccoChicco alle 19:22 del 20-10-2019

Se è così ora che siete soli, non oso immaginare che inferno diventerà una volta che avrete figliato. 

Fidati dei numerosi consigli sopra: lasciala, bloccala ovunque, scappa ad almeno 100 km di distanza e, se possibile,resettale la memoria con il flash di men in black.

Sei incappato in un esemplare pericolosissimo. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:23 del 20-10-2019

Non per scoraggiarti, ma  credo nemmeno che la prossima ragazza sarà una brava massaia/donna di casa. Te lo dico x esperienza. Sono una donna e credimi, di tutte quelle che conosco (amiche e colleghe) io sono l'unica cogliona che cucina e pulisce. Soprattutto le mie colleghe del nord. Quando racconto di quello che ho preparato la sera prima mi guardano quasi con aria di commiserazione mista a pena. Loro per carità...verdurine in busta, qualche cotoletta surgelata...stop! Il marito si arrangi! La casa glie la pulisce la mamma o la donna delle pulizie, loro al massimo attivano il roomba.  Tornando a te quindi quello che mi preoccupa è più il discorso che non voglia passare il tempo con te. Quello sì che non è normale!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:09 del 20-10-2019

mollala subito. mi spiace.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:16 del 21-10-2019

È strano che ti chieda di trascorrere del tempo per conto tuo. Mi fa pensare che o voglia tempo per stare con un amante, o che sia diventata molto insofferente alla tua presenza. Il fatto che si rifiuti di fare l'amore poi è un ulteriore aggravante a sostegno di questa ipotesi. Io credo che molto semplicemente lei non tenga veramente a te, non ti ama. La tua sola speranza è di lasciarla, perché trovare un equilibrio in queste condizioni diventa troppo difficile. Non c'è scritto da nessuna parte che la donna debba occuparsi delle faccende domestiche da sola, e nemmeno dei pasti, ma se effettivamente non lavora e ha tanto tempo libero, in qualche modo è giusto che contribuisca e si renda utile. Se fosse almeno più volenterosa potresti provare a salvare il rapporto, ma così come si va avanti? Anche tu però eh...tenertela per cosa? Nella speranza che possa cambiare? Non ci riuscirai mai. Se avesse tenuto a te non avrebbe trascorso tutto questo tempo a fare la principessina viziata, si sarebbe data una mossa. Comunque la vedo molto male, se non si dà da fare neanche per sé stessa, è chiaro che voglia essere mantenuta, è come se non tenesse di perderti, e ti desse per scontato. Non mi sembra tanto normale, o meglio, lo sarebbe se lei facesse la sua parte, almeno si creerebbe un'equità. Mah...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:24 del 21-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti