Lun
01
Apr
2019
Vita da nababbi
Secondo voi è giusto che due ragazzi di 24anni siano andati a convivere non avendo un lavoro e facendosi pagare tutto ma proprio tutto dai genitori? Affitto, bollette, spese per alimentari (e non roba da discount, no! Solo biologico, e mirtilli ogni giorno a colazione!), Uscite, bar ristoranti, viaggi di qua e di là all'estero... E persino la biancheria la fanno lavare e stirare dai genitori. Vi sembra giusto? E a cosa servirebbe poi ottenere l'indipendenza economica? È un anno che vivono così è non ci pensano nemmeno a cercarsi un lavoretto anche solo simbolico, con la scusa dell'Università... Vi sembra giusto? Fanno una vita da nababbi e non un solo euro è loro.
20 commenti
La questione è molto semplice. Ognuno nella sua vita fa quello che gli pare, compresi i genitori di questi due ragazzi, se gli vogliono pagare tutto e fare pure le faccende domestiche. A me hanno propinato una vita di privazioni e rimproveri. Quale sarà il risultato? Che appena potrò levarmi da qui, ove mi trovo per cause di forza maggiore, mi guarderò bene dal tornarci, tanti saluti a tutti. Loro magari saranno riconoscenti a questi genitori che non gli fanno mancare nulla, e faranno una bella famigliola allargata, vecchi e giovani. Io non so dirti cosa sia una vita normale, da questo punto di vista, avendo sempre provveduto a me, da me. Si auspica che quando sarà il momento saranno comunque in grado di districarsi tra le difficoltà che la vita inevitabilmente porta con sé. A te non camierà nulla, non è ingiustizia nei tuoi confronti. È fortuna loro, esser nati con la camicia.... Speriamo che si comportino bene e rendano a questa vita un po’ del bene che hanno ricevuto, quando potranno e verrà loro chiesto. Altrimenti saranno solo persone piccole, ma peggio per loro. Non siamo invidiosi dai.
Non mi pare lo facciano rubando soldi a qualcuno... per cui non ci vedo nulla di ingiusto.
Certo se io fossi nei loro genitori non li vizierei in questo modo manco se avessi i soldi di Carlos Slim Helu, però dato che per fortuna non sono figli miei sinceramente mi importa poco.
E quindi? Buon per loro che se lo possono permettere, c'è chi nasce in famiglie benestanti e chi no, non è colpa loro, tu non approfitteresti di una fortuna simile?
Artemis
sinceramente? no,io non mi faccio pagare nulla dai miei,per una questione di rispetto per loro e per mio orgoglio personale.
Secondo me la convivenza significa anche misurarsi economicamente, sia nel guadagnare che nello spendere. Spendere i soldi di altri non ti aiuta a far fronte alle spese e ai beni cui puoi accedere nella convivenza
Christian, figurati io, persino le tasse dell'uni non mi faccio pagare. Però facile a dirsi, poi non so cosa farei se avessi una situazione familiare migliore. Alla fine non vedo perché giudicare due viziatelli, molte delle cose che si fanno vengono fatte in base a come si è stati cresciuti. Non recano danno a nessuno, semmai suscitano invidia a chi le cose deve sudarsele.
Roderti
il culo non ti porterà nemmeno un passo più avanti di dove sei ora.... datti da fare... io studiavo lavorando con somma invidia dei figli di papà... sorpassati... datti da fare e arrivo pure tu!!!!
Ora se la spassano i due viziatelli, ma non appena arriveranno i primi problemi veri, senza l'aiuto di mamy e papy non sapranno nemmeno allacciarsi le scarpe....e voi pensate che questi genitori facciano DAVVERO il bene dei loro figli? Sono degli egoisti perché hanno scelto la via più facile, appagarli senza formarli e quando troveranno sulla loro strada dei bastardi senza scrupoli che hanno poco o niente da perdere (tanto a tutti capita è solo questione di tempo) gli faranno pelo&contropelo. I commenti qui sopra dimostrano che non vedete un avambraccio oltre al vostro naso e uso tale avambraccio per agurarvi impieghi meno convenzionali....tipo un bel gesto dell' 🌂! Tiè!!
Anonimo 15.09, non credo s avveri quello che dici tu. Secondo me i soggetti in questione terminati gli studi avranno già il lavoro pronto ed è più probabile che saranno loro i bastardi senza scrupoli che faranno il pelo e contropelo ai poveretti.
Autrice, sei dilaniata dalla invidia... L unica cosa che può aiutare è allontanarti il più possibile da loro perché t avveleni solamente la vita vederli godere delle loro fortune.
Per l'appunto, Hyper, intendevo che non recano danno a nessuno se non a loro stessi, per questo non vedo perché buttargli💩💩💩 addosso, o anche stare solo qui a parlarne
Vi sembra giusto?
si
engioi
Nel regno animale la prole è seguita dai genitori o dalla madre o dal clan o dal branco fino a che non è indipendente. Vale a dire fino a quando non sa difendersi e procacciarsi di cui vivere.
Gli esseri umani sono altrettanto animali, sebbene con un tipo di sopravvivenza basato sull'economia.
Se analizziamo le premesse, giungiamo alla banale tesi per la quale la prole umana viene seguita dai genitori fino a quando questa non risulta economicamente indipendente. Vale a dire riuscire ad affrontate le spese di affitto e cibo.
Tutto questo fa parte del buonsenso.
Il problema è che in un ecosistema basato sul denaro, il meccanismo di trasferimento ereditario mette automaticamente un figlio privo di qualsiasi capacità nelle condizioni di garantirsi comunque la sussistenza anche oltre alla morte dei genitori.
Un po' come se un lupo in natura potesse avere il privilegio di non cacciare grazie a provviste di carne illimitate e non deperibili.
È forse un meccanismo che indebolisce l'individuo esponendolo a rischi enormi in caso di cambiamenti improvvisi del suo status? certamente! però non riesco davvero (contrariamente allo sfogante) a capire dove risieda l'ingiustizia in tutto ciò.
Ognuno fa quello che vuole
Però sì, sono due coglioni figli di papà, quindi esseri inutili. Ma, tranquillo, che tanto presto o tardi la realtà arriverà anche per loro, e in modo molto più brutale...
Bendetto Ano2305! Come si dice, vien sera a casa di tutti o i nodi vengono al pettine e se non sei abituato a districarli sono cazzi!
Perché no?
Ho 55 anni, non ho debiti, ho una rendita abbastanza buona, perché non dovrei dare 3000 Euro al meae a mio figlio per farlo stare bene senza dover lavorare? Gli ho dato casa, gli do il 30% della mia rendita... si godesse la vita!!!
Se sono in regola con gli esami è più che giusto altrimenti no!!
PER anonimo delle 21.29
Mi adotti?
Branco di smidollati scrocconi!
Di solito le perosne così fanno così con tutti, non solo coi genitori! Si abituano al fatto che sia per loro tutto dovuto e si offendono se qualcuno pronuncia loro la parola "NO".
Quelle luride sanguisughe dovrebbero essere quelle che mi pagheranno la pensione???? Meglio gli extracomunitari!!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quante volte lo posti questo sfogo?
Altre 3 o 4?