Gio
10
Gen
2019
I Tuoi Pregi
Hai 19 anni.
Tutti ti hanno sempre dato ragione e non hai mai ricevuto un bel "NO" in tutti questi anni.Fino a poco fa pero'...L'università dove volevi iscriverti per cazzeggiare ha rigettato la tua domanda perchè non hai passato il test e questo è solo l'inizio.
Lavativo e che si aggrappa ad ogni scusca per non lavorare,neanche a fare il cameriere (con tutto il rispetto ai camerieri professionisti).
Viziato dai genitori che te le hanno sempre passate tutte.
Arrogante e senza personalità che preferisce seguire i suoi "amici" (chiamiamoli tali) anzichè crearsi una strada propria.
Inconcludente e dalla lingua lunga,giudichi le persone senza nemmeno sapere i loro trascorsi.
Ma grazie al cielo i ventenni non sono tutti come te perchè i tuoi amici in primis studiano o lavorano e hanno le idee piu' o meno chiare sul da farsi non come te che sei sempre appiccicato al computer a giocare online.
10 commenti
Ma grazie a dio non sono tutti così, quando saranno adulti non avranno rispetto di niente.
E' meglio che non si laurei.
Così evita di essere assunto dalle grandi società di consulenza che lo piazzerebbero (appena laureato e senza esperienza alcuna) in vendita alle banche a 1.200 euro/giorno (dei quali lui ne piglierebbe 100 se va bene) per fare solo da inutile/inefficiente/indigesto intermediario organizzativo/funzionale fra il vero fornitore e la banca.
Meglio davvero che non vada avanti :-)
Eh un costo di 36000 euro/mensili per pagare uno che non sa fare un cazzo? Ok che nelle banche girano i soldi, ma non esageriamo! 400000 euro/anno è già uno stipendio da dirigente medio/alto livello con una solida e comprovata esperienza
Anonimo:
Ammetto che fossero tariffe un po' buttate lí (e pre 2007) ma anche oggi 800 euro sono cifre ricorrenti.
PS1: Sti consulenti non lavorano in continuità ma a progetto: sullo stesso cliente rimangono 2-3 mesi
PS2: Devi usare il moltiplicatore 20 non 30, ovvero i giorni lavorativi.
PS3: gran parte del malloppo è appunto il guadagno della società di consulenza. Alla persona rimangono un paio di migliaia di euro (che è pure troppo per il valore aggiunto che sti ragazzi mediamente riescono a dare, credimi)
Abhe' allora ho capito è un modo come un altro di veicolare tangenti...immagino che queste società di consulenza siano degli amici degli amici. In tanti enti pubblici e para statali è una prassi, allora anche nel mondo bancario...
@Anonimo:
No no temo che non stiamo parlando della stessa cosa. Io mi riferisco alle ENORMI società di consulenza delle quali però non faccio (non si sa mai) il nome. Sono le solite 3-4 che tutti quelli che lavorano nei settori tecnologici conoscono.
Queste società vanno a gonfie vele nelle banche (in generale in tutte le aziende enormi) perché in banca si lavora sotto il paradigma del paraculismo ovvero secondo l'unica legge "Se il problema non è il tuo, non è un problema".
Di conseguenza i grossi manager che devono prendere decisioni sui fornitori ai quali assegnare progetti (avendo comunque organi ancor superiori a cui rispondere) devono paracularsi e commissionano la supervisione degli stessi a grandi e blasonate società in modo da potersi giustificare (dicendo di aver scelto nel modo più prudente ) anche nel caso in cui il progetto si riveli un fallimento totale.
Queste società per avere la massima marginalità ci piazzano schiere di ragazzini neolaureati con 100 e lode che conoscono bene la teoria però NON SANNO UN CAZZO del contesto quotidiano del progetto che di volta in volta sono chiamati a supervisionare, ma vengono pagati (dalla banca alla società di consulenza) come risorse senjior di altissimo livello.
Oh Ozy ogni settore ha le sue....io lavoro nel pharma e non .ti dico tutti i mannelli che ci sono
Ah sicuro! io ad esempio il Pharma lo conosco zero. :-)
Nessuna risonanza emotiva, abituato sin da piccolo a non desiderare, ecco la causa di questo risultato. Un vero peccato, colpa dei genitori perchè presenti in maniera terribile.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Uno scroccone viziato. Lascialo nella sua brodaglia e che lo sopportino i suoi genitori visto che l'hanno tirato su così. Quando poi non ci saranno più o saranno troppo anziani che si scanti altrimenti caz sooooo