Gio

10

Gen

2019

I Tuoi Pregi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

 

Hai 19 anni.

Tutti ti hanno sempre dato ragione e non hai mai ricevuto un bel "NO" in tutti questi anni.Fino a poco fa pero'...L'università dove volevi iscriverti per cazzeggiare ha rigettato la tua domanda perchè non hai passato il test e questo è solo l'inizio.

Lavativo e che si aggrappa ad ogni scusca per non lavorare,neanche a fare il cameriere (con tutto il rispetto ai camerieri professionisti).

Viziato dai genitori che te le hanno sempre passate tutte.

Arrogante e senza personalità che preferisce seguire i suoi "amici" (chiamiamoli tali) anzichè crearsi una strada propria.

Inconcludente e dalla lingua lunga,giudichi le persone senza nemmeno sapere i loro trascorsi. 

Ma grazie al cielo i ventenni non sono tutti come te perchè i tuoi amici in primis studiano o lavorano e hanno le idee piu' o meno chiare sul da farsi non come te che sei sempre appiccicato al computer a giocare online. 

 

 

10 commenti

Uno scroccone viziato. Lascialo nella sua brodaglia e che lo sopportino i suoi genitori visto che l'hanno tirato su così. Quando poi non ci saranno più o saranno troppo anziani che si scanti altrimenti caz sooooo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:29 del 10-01-2019

Ma grazie a dio non sono tutti così, quando saranno adulti non avranno rispetto di niente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:32 del 10-01-2019

E' meglio che non si laurei.

Così evita di essere assunto dalle grandi società di consulenza che lo piazzerebbero (appena laureato e senza esperienza alcuna) in vendita alle banche a 1.200 euro/giorno (dei quali lui ne piglierebbe 100 se va bene) per fare solo da inutile/inefficiente/indigesto intermediario organizzativo/funzionale fra il vero fornitore e la banca.

Meglio davvero che non vada avanti :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:25 del 10-01-2019

Eh un costo di 36000 euro/mensili per pagare uno che non sa fare un cazzo? Ok che nelle banche girano i soldi, ma non esageriamo! 400000 euro/anno è già uno stipendio da dirigente medio/alto livello con una solida e comprovata esperienza

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:13 del 10-01-2019

Anonimo: 

Ammetto che fossero tariffe un po' buttate lí (e pre 2007) ma anche oggi 800 euro sono cifre ricorrenti. 

PS1: Sti consulenti non lavorano in continuità ma a progetto: sullo stesso cliente rimangono 2-3 mesi  

PS2: Devi usare il moltiplicatore 20 non 30, ovvero i giorni lavorativi. 

PS3: gran parte del malloppo è appunto il guadagno della società di consulenza. Alla persona rimangono un paio di migliaia di euro (che è pure troppo per il valore aggiunto che sti ragazzi mediamente riescono a dare, credimi) 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:52 del 10-01-2019

Abhe' allora ho capito è un modo come un altro di veicolare tangenti...immagino che queste società di consulenza siano degli amici degli amici. In tanti enti pubblici e para statali è una prassi, allora anche nel mondo bancario...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:05 del 10-01-2019

@Anonimo:

No no temo che non stiamo parlando della stessa cosa. Io mi riferisco alle ENORMI società di consulenza delle quali però non faccio (non si sa mai) il nome. Sono le solite 3-4 che tutti quelli che lavorano nei settori tecnologici conoscono.

Queste società vanno a gonfie vele nelle banche (in generale in tutte le aziende enormi) perché in banca si lavora sotto il paradigma del paraculismo ovvero secondo l'unica legge "Se il problema non è il tuo, non è un problema".

Di conseguenza i grossi manager che devono prendere decisioni sui fornitori ai quali assegnare progetti (avendo comunque organi ancor superiori a cui rispondere) devono paracularsi e commissionano la supervisione degli stessi a grandi e blasonate società in modo da potersi giustificare  (dicendo di aver scelto nel modo più prudente ) anche nel caso in cui il progetto si riveli un fallimento totale.

Queste società per avere la massima marginalità ci piazzano schiere di ragazzini neolaureati con 100 e lode che conoscono bene la teoria però NON SANNO UN CAZZO del contesto quotidiano del progetto che di volta in volta sono chiamati a supervisionare, ma vengono pagati (dalla banca alla società di consulenza) come risorse senjior di altissimo livello.

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 15:57 del 11-01-2019

Oh Ozy ogni settore ha le sue....io lavoro nel pharma e non .ti dico tutti i mannelli che ci sono

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:40 del 11-01-2019

Ah sicuro! io ad esempio il Pharma lo conosco zero. :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:32 del 11-01-2019

Nessuna risonanza emotiva, abituato sin da piccolo a non desiderare, ecco la causa di questo risultato. Un vero peccato, colpa dei genitori perchè presenti in maniera terribile.

Avatar di MagnoliaAndTheBreezeMagnoliaAndTheBreeze alle 22:01 del 13-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti