Mar

01

Gen

2019

Mamma

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Io sono molto demoralizzato in questo periodo, penso qualche volta al suicidio e penso di vivere solo perché non posso abbandonare alcuni miei amici che contano su di me. I rapporto con i miei non è facile anzi è complicato. 1 mese fa ho scoperto che mia madre tradisce mio padre con un nostro "amico" in comune, con la mia migliore amica abbiamo deciso di non dirlo a mio padre perché se si separassero io chissà dove andrei a finire. E pensare che oggi è il primo dell'anno, dovrebbe essere un giorno felice, ma per me non lo è. Sono sempre più depresso solo .gli amici mi fanno stare meglio, ma non sono sempre presenti. Oggi subito alle 8 ho litigato con mia madre perche non avevo tirato lo sciacquone, quindi capite un po' voi in che situazione sono. Una situazione di ME*DA

Tags: mamma

4 commenti

Se sei minorenne e i tuoi si separassero, saresti affidato a tua madre. Ciò non toglie che non sei più un bambino, per cui potresti anche scegliere di restare con tuo padre, se con lui vai più d'accordo. Non conosco le leggi italiane mi dispiace, ma di certo non dovresti sopportare da solo un peso cosi grande. Anche se capisco il tuo silenzio in merito al tradimento di tua madre, è una situazione assurda. I genitori dovrebbero proteggere e capire i figli, ma non sempre ne sono capaci.

Avatar di RevyRevy alle 16:12 del 01-01-2019
Cose che capitano

Non sarai ne il primo ne l'ultimo con i genitori che si separano. Sicuro che Sicuro che anche tuo padre non abbia l'amante.. Comunque se hai le prove di tua madre affronta il problema con lei, magari è una cosa passeggera  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:45 del 02-01-2019

Io sono figlia di separati 

E sinceramente quanfq mia madre decise di andarsene io fui felice,non ce la facevo più' a vivere in una casa dove regnava l'infelicità.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:57 del 02-01-2019

I miei genitori sono separati da quando avevo 11 anni circa. Quel che ricordo degli anni precedenti è stato un inferno. Un inferno fatto di liti, urla, sensi di colpa, e... paura. Quello che è successo dopo è stato ugualmente brutto. Negli anni della separazione hanno litigato per me come fossi un pacco di soldi. Mi hanno manipolata, usata, umiliata, mi hanno fatta ammalare. Ho vissuto la mia intera adolescenza in questa situazione di merda. Nessun adulto mi ascoltava essendo minorenne, avevo paura di finire in una casa famiglia, potevo solo subire la situazione e soffrire. Quando sono diventata piu' grande ho imparato come fare.

Se i tuoi genitori sono degli stronzi come i miei, pronti ad usarti come se non fossi loro figlio, allora ti consiglio di non dire niente. Ti consiglio di stringere i denti, provare a fare la tua vita e aspettare di diventare maggiorenne per fare le scelte che ritieni migliori. A meno che non ci siano episodi di violenza importati!

Se invece i tuoi genitori non ti farebbero mai del male, se vi volete bene reciprocamente, allora prova a parlarne in privato con tua madre. Devi farlo mantenendo la mente lucida, provando ad essere un adulto e non suo figlio. Ti toglierai un peso e lei saprà darti delle risposte. Sono situazioni che aiutano a crescere e a vedere i genitori come dei propri pari.

Avatar di NyaNya alle 23:56 del 02-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti