Gio
27
Dic
2018
Voglio essere depresso
Io voglio essere depresso,lo scelgo consapevolmente,s!Mi piace rotolarmi in un mare di lacrime e poi non avere più la forza di muovermi.Mi piace farmi compatire e sentirmi dire"oh poverino".
La mia tristezza è il sentimento piu vero che io conosca,mi sento pieno di vita e vedo il mondo per la merda che è.
Come si fa a scegliere di essere felici,se poi qualcuno cerca di portarvela via?
3 commenti
Ciao. Sono una ragazza di 19 anni, mi hanno diagnosticato un disturbo mentale: la Depressione Maggiore di livello cronico da 7 anni. Voglio solo dirti che la depressione non è quello che tu credi. Non è piangersi e rotolarsi nella tristezza solo per una giornata storta. Sii felice che tu abbia la voglia di vivere, perché chi soffre come me, non sta vivendo, sta sopravvivendo, con ogni giorno un motivo in piu per porre fine alla propria vita.
La depressione non è solamente pensare alla propria morte, a cosa succederebbe se morissi, perché sono dell'idea che io il mio dolore non lo fermerei, ma lo espanderei soltanto.
La depressione può avere lati apatici, dove pur provandoci tu non riesci a sentire nessun sentimento, niente di niente, a periodi dove la rabbia, il nervosismo, la tensione e la disperazione sembra scorrere al posto delle vene
Non è come dicono in giro che ti senti inutile, che ti senti scoraggiata o triste.
Ok, forse un po' ma la cosa che caratterizza la depressione è la mancanza di forza nel vivere.
Ogni azione è pesante per te, respirare è pesante, guardare, ascoltare, gustare è pesante
Sei stanco, da seduto e lo sei dopo una corsa che ti brucia i polmoni
E tu ti alzi la mattina presto, vai a lavorare, o a scuola, torni a casa e nonostante hai voglia di andare a buttarti a letto cerchi di non farlo, disegni, leggi, fai esercizi, un qualcosa che ti faccia rimanere attiva.
Ma tu, una volta arrivata la sera, seduta sul tuo bel caro divano, dopo anche una giornata molto divertente passata con amici, smetti di pensare o pensi troppo. Ed è li che inizia il vero dolore.
E ti chiedi il perché quel peso che ti porti sempre dietro torna da te, si fa piu vivo e piu pesante giorno dopo giorno che passa. Inizi a pensare al tuo futuro, e la mente l'unica cosa che partorisce è il buio piu oscuro.
Non per questo la depressione è stata classificata come disturbo mentale. Non cercare qualcosa di cui poi ti pentiresti e di cui potresti morire. Sii felice di quello che hai, e vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perché non c'è frase piu vera di : la vita è una sola.
La depressione maggiore è una malattia organica dovuti a squilibri biochimici nel cervello. In parole povere non hai benzina cerebrale e sei in riserva a tal punto che non hai nemmeno la forza di vivere. Tu sfogante invece sei un cretinetto lamentoso che dovrebbe rispettare chi sta male per davvero. Se un giorno vivrai un VERO periodo depressivo anche a seguito di un esaurimento nervoso capirai cosa vuol dire, specie se dovrai provvedere a te stesso o alla tua famiglia (che con una testa del genere è auspicabile che tu non la creerai). Ora c'è chi ti compatisce, e che ti fa trovare il piatto pronto a tavola e tu bellamente te ne approfitti....lagnoso e prassita, cresci bamboccio. Figurati se bisogna sentire "scelgo di essere depresso" quando c'è gente malata per davvero che arriva a togliersi la vita. Sciaquati la bocca quando parli di certe cose e porta rispetto nei confronti di chi soffre
Hyper😤
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Non sopporto i lagnosi. Uno come te è solo pigro e le tue frasi ti contraddicono