Ven
15
Gen
2010
Le storie d'amore arricchiscono e fortificano
"Le storie d'amore arricchiscono e fortificano" mi sono sempre detta. Invece ho dovuto ricredermi. Le storie possono anche indebolire. Mi sento una nullità di donna adombrata dalla personalità dell'uomo che ho accanto. E non si parla certo di un superdirigente o un premio Nobel.....anzi.....rimette il senso della vita in cose belle ma futili. Io mi sto per laureare in una facoltà impegnativa,anche se un pò tardi visto che ho già 26 anni, e vorrei applicare le mie conoscenze per aiutare gli altri. Non so come, ma ho perso individualità agli occhi dei miei amici che si rivolgono a me come "la ragazza di...", non mi chiamano più e non mi cacano più se non in sua presenza. Capisco che uno come lui festaiolo, giocherellone, viaggiatore, sempre sicuro di sè, sia più interssante di una schifosamente normale... ma che cavolo! Chi fa le spese di tutto sono io che ci tengo a questa storia e faccio mille sforzi per mandarla avanti. Lui è come il fuoco: è bello visto da lontano, se ci si avvicina e non si sta attenti ci si può scottare.
Comunque so che è tutta colpa mia. Infatti sto cercando di pensare sempre più ai miei studi e ai miei amici non in comune con lui. Ignorando i suoi commenti "ma smetti di studiare e fatti una bella sbronza mentre parti per un viaggio!" Gli lascio fare tutti gli alti e bassi che vuole, devo fare meno caso alle sue ricadute adolescenziali e alla sua famiglia che lo incita a rimanere bambino.
DEVO riprendere in mano la mia vita! e solo IO posso farlo
3 commenti
pensa a te
il mio consiglio?lascialo subito, se non l hai gia'fatto,xche'mi trovo nella tua condizione, con una differenza, tu hai 26 anni e io il doppio,sono gia' sposata da 30 anni ho sempre pensato di farlo, ma x un motivo o un altro mi sono sempre accontentata.certe volte mi chiedo che persona sono?ho sempre amato mio marito,e se non lo lasciato fino adesso, xche mi vergogno davanti agli occhi dei miei figli, che ormai sono adulti. Saluti signora
sei forte
La tua vita ce l'hai già in mano: ora forse non lo capisci perchè non hai ancora iniziato la "vita" vera e propria, ma tu sei più forte di lui e di lui non hai bisogno: ti stai laureando e hai un obiettivo, sai che cosa vuoi dal tuo futuro e ti stai impegnando a fondo per ottenerlo a discapito di lui che ti mette i bastoni tra le ruote. Non ascoltarlo quando ti dice che non dovresti studiare: stai facendo la cosa più giusta, col tempo lo capirai. Lo saprai quando sentendolo parlare ti renderai conto di quanto sia ignorante e limitato a differenza tua che hai raggiunto un traguardo così importante e significativo come una laurea. Sei forte, continua così e non mollare... verrai ripagata di tutto. FIDATI!In bocca al lupo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Brava
fai bene a pensare a te stessa, noi donne diamo tanto in una storia, e poi veniamo ricambiate con poco nulla, e nn e' giusto! loro sono liberi e noi? dobbiamo trovare la forza di riprenderci! dobbiamo lottare!