Sab

09

Nov

2013

Falsità

Sfogo di Avatar di Gioia123Gioia123 | Categoria: Superbia

Mi sono affezionata a te, lo ammetto e se dovesse venire a mancarmi la tua amicizia mi dispiacerebbe ma più ti conosco e più mi rendo conto che sei falsa. Ti vanti a gran voce di cose che sia io che te sappiano essere finte, lo fai con tutti forse un pò meno con me perchè sai di non poter esagerare visto che io raccolgo le tue confessioni e le tue lamentale e quindi so la verità. Ciò che mi spaventa è la disinvoltura con la quale menti, menti tutti i giorni, persino quando siamo andate a prendere il caffè in quel bar nuovo, senza che nessuno ti chiedesse nulla te ne sei uscita fuori davanti al barista dicendo: "buono questo caffè". Quando siamo usciti mi hai detto che non era vero, che faceva schifo e allora che l'hai detto a fare?? Sono sciocchezze ma io queste cose non le capisco. Per te mentire è come respirare, SEI FALSA, FALSA, FALSA, ma la cosa più patetica è che lo sei perchè sei invidiosa, mi dispiace per te anche se la fossa in cui sei te la sei scavata con le tue mani perchè oltre ad essere una delle persone più invidiose che io conosca, sei anche un'illusa che vive di castelli di carta. Io ti lascio fare perchè tanto per fortuna ragiono con la mia testa e non mi faccio influenzare da nessuno. Ogni tanto ti vedo sbattere spiccicandoti contro qualche muro che ben sapevo avresti incontrato...ma tanto con te è inutile cercare di aiutarti perchè la verità non la conosci, non la pratichi e sei pure permalosa. Mi dispiace veramente per te...come sei patetica...

Tags: amica

16 commenti

che gente...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 09:30 del 10-11-2013

Gioia cara, purtroppo nei rapporti la norma è questa.  L'eccezione è trovare una vera o un vero amico.

L'importante è che tu ne sia consapevole e poi eviti questa gente che alla fine ti fa solo perdere del tempo.

Delle volte è meglio una sana solitudine che avere intorno gente così.  Ti capisco, quest'anno per ben due volte ho dovuto ritirarmi da "amiche" del genere.  Non sono delle persone che stanno a riscattarle, oramai ho smesso di farlo perché poi finisci per essere la cattiva del momento.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 11:29 del 10-11-2013

Si purtroppo hai ragione sandra, io sono tutto fuorchè un'illusa però mi aspettavo di aver trovato una persona speciale...

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 12:03 del 10-11-2013

Guardale qua le galline. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:40 del 10-11-2013

che personaggio!! Bah..

Avatar di luna83luna83 alle 12:41 del 10-11-2013

Poveraccio...è frustrato dalle donne...hahahhahaha beeeeeeeeehhhhhhhhhh!!!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 12:55 del 10-11-2013

Ahahahah frustrato dalle donne. Ahahahah mi dispiace sapientino questa volta hai sbagliato. Ahahahah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:08 del 10-11-2013
titolo- non stai esagerando?

La storia del caffè è davvero una sciocchezza. Sicura che non sei tu ad essere gelosa di lei per qualche altro motivo? Da buona amica dovresti aiutarla ad evitare di sbattere sui muri, invece ci godi. Non vorrei mai un'amica come te. Come puoi dare della falsa ad una persona per una stupidaggine (magari l'ha detto con ironia e sarebbe stato pure spiritoso)? Cos'ha fatto lei di tanto grave?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:17 del 10-11-2013

bimbominchia che non hai nemmeno il coraggio di usare il tuo nick(perche se lo fai sai che nessuno commenterà i tuoi sfoghi)stacca sto computer ed esci sfigato

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:37 del 10-11-2013

Allora...ovviamente in questo piccolo sfogo non ho potuto dire tutto. Lei ha dei problemi in famiglia è infelice, di sicuro non per questo deve andare a raccontare in giro gli affari suoi ma da qui a dire l'esatto contario a tutti ce ne passa. Suo marito la maltratta, non vuole farla lavorare perchè è geloso però la manda in giro senza soldi, non le concede nemmeno di raschiare la moneta in giro per casa e questo è solo un esempio. Però quando siamo con altre persone non fa che dire che suo marito è un santo cosa non vera, potrei andare oltre a raccontare cosa le fa ma sarebbe veramente lunga. Invida le altre persone si vede benissimo è capace di tessere le lodi di qualcuno facendo complimenti palesemente falsi e quando si ritrova davanti qualcuno che di pregi veramente ne ha (e non sto parlando di me ma delle persone che conosciamo) non dice nulla e quando questa si allontana ne parla male. Cmq in ogni caso l'ho beccata un sacco di volte a mentire e ad invidiare gli altri ribadisco non me...però se mi consenti vedendo come si comporta con le nostre conoscenze mi vengono in mente dei sacrosantissimi dubbi pure sulla nostra amicizia. Per quanto riguarda i famosi muri contro i quali si schianta, io ho cercato di aiutarla tante volte con commenti oppurtuni e delicati, ma lei è permalosa e non accetta nessun tipo di aiuto, di conseguenza ho smesso per forza di cose di dirle la verità perchè non la accetta è completamente illusa e rancorosa con chi ha più di lei. Quindi non sono una cattiva amica anzi ci ho provato con lei ma è inutile...

Per quanto riguarda la storia del caffè si è vero è una sciocchezza e l'ho anche detto ma è anche la dimostrazione di quanto ho detto sopra, lei non riesce a dire la verità e fa dei complimenti completamente falsi a tutti. Detto tutto ciò IO NON LA INVIDIO PER NIENTE perchè non c'è nulla da invidiare e perchè per come sono fatta io non sono facile a tale sentimento, riesco perfettamente ad ammirare qualcuno quando se lo merita ma non ad odiare quando non è il caso di farlo. La compatisco e mi dispiace per lei perchè è infelice e invece di ascoltare chi le vuole bene e la vuole aiutare scava con le sue mani la fossa in cui è, rendendola sempre più profonda.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 19:47 del 10-11-2013

Ahahah ora hai cambiato versione. Mi sa che qui la falsa sei tu. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:57 del 10-11-2013

lei sta affogando in quella vita miserabile.

ecco perché lo fa, secondo me è un'autodifesa, è l'unico modo di non crollare.  La cosa grave è che stai provando a riscattare chi non lo vuole, e diventerà forse sempre più testarda, incapace di vedere quello che le sta capitando, proprio perché ha terrore di dover affrontare le cose.

Hai già fatto tanto provando.

E si, hai ragione, le persone che parlano male degli altri di fronte a te, lo faranno lo stesso, di sparlare di te di fronte agli altri.  E' provato.

guardare amicizie migliori, ne hai già della tua vita da sistemare da dover pensare alla sua....

pensaci

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 19:59 del 10-11-2013

Sandra hai ragione è che per il momento non riesco a staccarmi da lei perchè mi ci sono affezionata, credo che metterò un pò di distanza tra noi senza abbandonarla completamente.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:04 del 10-11-2013

Non so se l'hai fatto ma un po' di sana sincerità nei suoi confronti non guasterebbe. La prendi e le dici cosa pensi senza troppi problemi. magari lei non si rende pienamente conto di quello che fa e sta a te,sua amica aiutarla e farle capire dove sbaglia. 

Avatar di luna83luna83 alle 20:12 del 10-11-2013

@Gioia123 ti dico che forse è meglio perderla questa amicizia, io ho interrotto una vecchia amicizia (di 38 anni) quando quello che pensavo e ritenevo amico, si è dimostrato un superficiale e inutile palla al piede, dopo ti manca ma è meglio soffrirci?

Avatar di NervosismoNervosismo alle 09:54 del 11-11-2013

All'anonimo non ho affatto cambiato versione, anche nello sfogo mi rammaricavo per lei, ma non posso fare a meno di trovarla anche patetica, ho solo ampliato la spiegazione del post, hai proprio bisogno di essere imboccato per capire le cose?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 14:10 del 11-11-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti