Lun

05

Set

2011

adesso si cambia registro!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

adesso basta, sono stufa di piangere quando mi fai sentire sbagliata! da oggi quella sbagliata sei tu, cara mamma! sono laureata, ho un lavoro di alto livello, convivo con una persona stupenda (che tu dici di non conoscere nonostante gli anni in cui stiamo assieme!), non ho mai creato problemi a casa nemmeno da piccola...ma i figli bravi sono quelli degli altri!
i filgi bravi sono quelli che si sposano (con i soldi di mamma e papà) e vivono nella villetta coi genitori (ristrutturata coi soldi di mammina, naturalmente), passano ogni sera dalla mamma e ritirano anche ritirare la cena pronta naturalmente, mollano i figli la domenica ai nonni dopo aver scroccato il pranzo ovviamente, organizzano le vacanze con i genitori (così gli mollano di nuovo i figli e sono liberi di fare quello che volgiono), IO NON SONO COSI'!!! io ti rispetto!
i figli bravi sono sempre presenti in ad ogni visita medica e informati sulla salute della mamma....ma tu non mi avvisi nè di visite mediche nè quando non ti senti bene! tanto, dici, a me non interessa e non capisci che mi fai stare male e preoccupare da morire! diciamo piuttosto che così hai qualcosa di cui lamentarti con le "tue amiche", quelle che ti danno sempre ragione al telefono...certo! perchè non ti ascoltano!!! e pur di farti smettere di parlare in continuazione ti dicono sì sì...tanto a loro che cosa gliene frega? quella che fa la figuraccia è la figlia "cattiva", non la madre stronza! sabato mi hai rinfacciato di tutto e mi hai fatto piangere per tutto il giorno, ma se riguardo indietro mi hai detto solo microscopici episodi che hai mal interpretato secondo la tua logica contorta! ti ho detto un milione di volte che puoi chiamamrmi quando vuoi e non mi disturbi quando sono in ufficio, che posso accompagnarti io a fare le visite mediche o le commissioni, ma tu continui a dire che non è vero perchè io ti considero un peso, un intralcio.... NON E' COSI' se non lo vuoi capire, ARRANGIATI! non ho più intenzione di piangere, restarci male, sentirmi in colpa per quello che mi dici!

io ho la coscienza a posto, mi sono sempre comportata bene e continuerò ancora così... e tu?!

Tags: mamma

1 commento

PER IL TUO BENE

Sganciati da tua madre più che puoi. Mi spiace tanto ma una mamma cosi ti farà sempre piangere e sentire in colpa e arrabbiare. Sprecherai tante di quelle energie ...guarda, è inutile. Oltretutto hai tutto il diritto di vivere la TUA vita e non curarti continuamente dei cavoli di tua madre che è adulta e maggiorenne e in grado di cavarsela da sola, accidenti! E i sensi di colpa che ti fa venire dove li metti? Guarda sinceramente...diglielo a tua madre che l'uccellino è uscito dal nido e che in effetti è vero, ti pesa farle da babysitter. Se ha bisogno di te ci sei ma non per farti piangere sempre e sentire in colpa, hai diritto a vivere la tua vita separata dalla sua, sei grande ormai. I genitori asfissianti dovrebbero capire che i figli non gli appartengono, sono liberi di vivere la loro vita. I nostri figli non sono nostri, non sono una parte di noi, sono esseri umani che abbiamo cresciuto perchè siano indipendenti, liberi e in grado di cavarsela da soli e non li abbiamo messi al mondo perchè cosi abbiamo qualcuno che si deve prendere cura di noi! Che cavolo è? Sarebbe amore materno questo? NO è solo egoismo. Vivi serena e lascia che tua madre si arrangi un po' e falle sto bel discorsetto. E' ora di finirla di farti stare male per le sue stupide idee da medioevo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:52 del 15-09-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti