Gio

24

Ago

2017

mi sento oppressa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

ho 35 anni, sono un'imprenditrice da due anni, faccio un duro lavoro per il quale spendo tutto il mio tempo e risorse, e spesso, come capita in questi periodi molto stressanti per me, sento il bisogno di evadere con il cervello, ma come sempre c'è chi mi riporta alla realtà, con la sua costante: far sentire sempre in colpa qualcuno. Sto parlando di mia madre, la guastafeste. è invadente, vuole sempre sapere tutto, ti chiama in continuazione, sempre a chiedere quanto incassi, se riesci a pagare tutto, perchè sei sempre così e non così, perchè non ti curi di te, perchè ti curi troppo, insomma una grande rompi coglioni. mi ha sempre fatto sentire che mi mancava qualcosa, per cui ho sempre puntato al meglio per me e il mio lavoro, cercando anche di migliorarmi nei rapporti interpersonali, scartando tutti gli uomini che a lei non piac evano. mi ha sempre condizionata con le sue paure e ansie. lei mi ha dato i primi soldi per aprire l'attività e di questo gliene sarò sempre grata, ma non posso mai sfogarmi o lamentarmi che sta sempre a dire che ho avuto tutto, e devo sempre ringraziare qualcuno, e ringrazia quello e ringrazia quest'altro. oggi, come scintilla che ha acceso un fuoco, ha detto davanti a mia sorella che io avevo avuto più di tutti e come sempre che non devo lamentarmi. e io l'ho cacciata, non ho voluto vederla ne parlarle, mi opprime con questi commenti. ma quanto cazzo ancora devo ringraziare? devo strisciare? fare un momumento? io ogni santo giorno trafatture e scadenze mi gioco la mia serenità e mi devo sempre sentire di rendere grazie a qualcuno. basta cazzo, evolviti, fammi respirare, non basta che mi ricordi sempre che devo qualcosa a qualcuno, oltre alle varie rogne che devo ricordarmi, e mi sono sentita bene di averla mandata a fanculo. ahhhhhhhhhhhhhh mamma mia che sfogo

Tags: famiglia

2 commenti

Svegliati

Ma scusa, sei sicura di averla veramente ringraziata? Mi sai di ragazza a cui tutto e' dovuto e si dimentica presto.

Alla fine comunque, hai poco da lamentarti. L'hai detto tu stessa che senza il suo aiuto non avresti mai iniziato. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:20 del 27-08-2017

Hai 35 anni, quindi comportati come un'adulta: non rispondere sempre a tua madre se ti chiama tutti i giorni al telefono, quando ti chiede come va l'attività rispondile, ma senza darle i dettagli. Falle un bel discorso di ringraziamento una volta che siete sole, non una cosa frettolosa, qualcosa che le faccia capire che le sei veramente grata; offrile la cena ogni tanto, non ti costa molto. Non credo che continuerà a essere molesta se fai così.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 15:50 del 28-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti