Mer

23

Ago

2017

Gioie e dolori di una ragazza "nerd"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

L'ho scritto tra virgolette, perch io non mi ritengo veramente nerd... Mi piacciono i manga, i libri fantasy, le serie tv, i videogiochi, però anche certe cose diciamo un po' frivole, insomma (tipo i cosmetici coreani, li lovvo troppo lol). Invece la maggior parte dei nerd maschi lo sono un sacco, gonfi di superbia e di paroloni, sanno tutto loro e guai a contraddirli... Spesso ne sanno davvero, in realtà, ma non è che sono infallibili sempre e comunque. Quasi sempre sono misogini, anche se non lo ammetterebbero mai. Anche alcune ragazze sono così eh, per carità, zitellone acide: specie le fans dello yaoi, mamma mia, toccagli le loro coppiette del cuore (che a volte esistono solo nella loro testa, tra l'altro) e apriti cielo: e no, non parlo solo delle ragazzine, certe hanno 20 o 30 anni e passa. Poi ci sono i bimbiminkia e i bimbimerda, ma vabbè, quelli sono dei poveretti, per loro essere nerd è una moda. Tutti i Veri Nerd si riempiono tanto la bocca con questa parola, "oggettività": ma tesori miei, a meno che non si parli della legge di Newton o simili, l'oggettività non esiste! E niente, in questo forum mi trovavo bene, però con quelle che io ritengo "divergenze trascurabili" devo essermi messa contro uno dei pezzi grossi della community (perchè tutti i forum hanno la loro "mafietta locale", con scodinzolanti cagnolini al seguito che si illudono di essere loro pari) e mi sono ritrovata mezza utenza a darmi contro, inclusi certi che prima facevano tanto gli amiconi. Secondo loro dico "falsità" (perchè qualunque opinione personale che non sia la loro è una bugia) e voglio "farle passare per vere". Ma quando mai, lol. Credo che questo possa considerarsi una versione molto soft di cyberbullismo... Ma vabbè, dato che non sono una mammoletta non ho fatto scenate, e non andrò a frignare da nessuna parte. Mi sono limitata a suggerirgli di farsi una vita fuori da Internet e me ne sono andata; e ho pubblicato questo patetico sfogo qui, che probabilmente nessuno leggerà nè commenterà (se non per insultarmi). Mi sento sollevata. Coi forum ho chiuso, anche se un po' mi dispiace perchè in genere li preferivo ai social. D'ora in poi mi limiterò a bazzicare tra il mio blogghino insignificante, Tumblr, LiveJournal (sì, c'è ancora vita su LJ!) e pochi altri siti. Per fortuna, tolte le nerdesse di cui sopra e le bambinette isteriche, la parte femminile dei vari fandom che frequento è molto migliore, e conosco diverse ragazze davvero in gamba e mezze matte come me. In quel forum invece le ragazze latitano, chissà perchè... :-D Saluti.

7 commenti

Lo dico sempre, da quando hanno chiuso Splinder è cominciato il declino.
Non so che forum fosse, ne quanti anni tu abbia, ma spesso discutere su internet di "cose preferite" è impossibile.
Se la prendono sul personale, qualunque cosa si dica.
In ogni caso, hai fatto bene a chiudere con i forum, sono ormai ambienti tossici. Tumblr è ancora ancora un posto tollerabile, LJ sì dai, è decisamente civile.
L'importante, quando si è in un fandom, è essere oggettivi ed educati. Se ci sono casini nonostante queste due cose, allora è un problema loro. 
Pochi ma buoni, come si suol dire.
Però adesso sono curiosa, di che fandom si parla?

Avatar di tncgintncgin alle 22:59 del 23-08-2017

@tncgin. Anime e manga. Il forum meglio non nominarlo ovviamente, lol. Ho ventun anni, quindi proprio una ragazzina non sono, ma nemmeno in età da zitelleggine. :-D Essere oggettivi dici? Mah, io direi il contrario: essere soggettivi semmai, senza pretendere di essere oggettivi nè usare toni "dittatoriali" o troppo entusiasti. Cosa che io ho sempre fatto tra l'altro, ma per loro ovviamente non è così. XD Tumblr, se te ne stai lontano dai SJW (Social Justice Warriors), non ti atteggi da depresso o da t***a, sei di poche parole e non spacci le tue opinioni come verità assolute, è un gran bel posto. Idem  LJ, che ha sempre avuto un'utenza maggiormente femminile e soprattutto adesso che ormai è fuori moda: i nerdoni a quanto pare l'hanno sempre snobbato, i bimbiminkia sono altrove e gli unici soggetti potenzialmente pericolosi sono le nerdesse rimaste. XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:22 del 23-08-2017

D'oh! tncgin hai usato "oggettivi" ora sfogante ti killerà! XD

Boia son vecchio per queste robe, io son rimasto alle BBS e poco più.

Ma Quag vi fa schifus? Non so se lì ci sia qcn che ama le bambole koreane ma tentar non cuoce.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 01:54 del 24-08-2017

Dio mio.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 11:05 del 24-08-2017

Mi dispiace che ti abbiano attaccato sul forum che frequentavi, evidentemente l'utente medio non era abbastanza maturo da incassare un'opinione diversa dalla propria. Condivido molti dei tuoi interessi, ma vista la gente che frequenta i fandom me li tengo per me; a volte io e mio fratello ci scambiamo consigli e opinioni sulle cose che piacciono a entrambi, per dire ci consigliamo serie tv ecc, ma entrare in un gruppo di fan assatanati? No, grazie.

Avatar di KintsugiKintsugi alle 14:29 del 24-08-2017

qui è peggio

benvenuta

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 22:06 del 24-08-2017

io ammetto di non riuscire a seguire il discorso...c'è un mondo che non conosco

Avatar di marialucemarialuce alle 22:07 del 25-08-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti