Mer

17

Mag

2017

Moglie dalla doppia personalità

Sfogo di Avatar di willy wonkawilly wonka | Categoria: Superbia

Ciao a tutti, come tanti mi trovo a dover a che fare con una moglie volubile. Non gli sta mai bene nulla di quello che faccio, ha sempre da ridire qualcosa, non perde occasione per puntare il dito, e pure non gli faccio mancare nulla. Se prendo una decisione anche la più banale cerca sempre una scusa per dire che lei avrebbe fatto diversamente e meglio. Ci sono giorni invece che dice che sono uno con le palle, che so quello che voglio e cosa è meglio per la famiglia. Questo suo modo di fare mi manda in bestie, però io sono uno che cerca sempre di alleggerie le cose perchè ho un carattere solare e dalla battuta facile. Le nostre tre figlie quando ci vedono litigare ridono di brutto perchè mentre io sdrammatizzo, mia moglie si imbufalisce, e mi manda a cagare. Questa cosa però mi sta da un pò di tempo iniziando a scocciare perchè è sempre più frequente e la mia vena di sdrammatizzare inizia ad esaurirsi con gli anni. abbiamo entrambi 50 anni, e dopo 28 anni che stiamo insieme temo che prima o poi il nostro rapporto possa implodere. Il sesso è bordenline....nel senso che ci sono momenti che si abbandona completamente e interi mesi di astinenza perchè a suo dire non sente il bisogno di fare sesso o ha il classico mal di schiena. Un cosa ridicola è che molte volte lei decide l'orario per farlo, e deve essere dalle 23:00 alle 23:15 perchè deve vedere porta aporta, e questo mi blocca il più delle volte. Gli unici momenti dove si è lasciata andare è durante le vacanze  quando non stiamo a casa, è come se cambiasse personalità, e come se non fosse lei. Un'altro classico di doppia personalità è quando decidiamo di pranzare fuori, se siamo solo io e lei è di una dolcezza infinita, mentre se siamo in compagnia non è più lei, diventa un'arpia, acida all'inverosimile. Non posso fare una battuta che mi da delle occhiatacce quasi che fosse posseduta da ALIEN.....Il più delle volte mi blocco e non parlo più per evitare che io possa esplodere davanti agli amici e mi sottraggo a qualsiasi  dialogo,  ma anche in questo caso non gli va bene e mi accusa di essere di non buona compagnia. Ditemi voi come cazzo devo relazionarmi perchè inizio a pensare che forse è giunto il momento di prendere una decisione netta una volta per tutte.

Tags: moglie, coppia

26 commenti

Tira fuori le palle

Sia in senso metaforico che letterale.  Cosa sei, una macchina a gettoni? Se una donna non ha la necessità di fare sesso è perché non è appagata, impegnati di più e non farti dire di no. Parte tutto da li, non c'è equilibrio, sei lo zerbino prima di porta a porta!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:20 del 17-05-2017
Ah si?

Non fare la cazzata di separarti. A cinquantanni avresti solo da perderci. Tutto sommato tua moglie sarà anche una scassacoglioni di primo livello, ma è anche capace di slanci positivi. Dai, non mi pare una donna totalmente  da buttare e te lo dice uno che dalla moglie non riceve un complimento dell'estate del 2011.

Rimedio? Potenzia il tuo lato zen... Ah si?  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 12:59 del 17-05-2017

concordo con Soldato. non sembra delle peggiori.

Gli unici momenti dove si è lasciata andare è durante le vacanze  quando non stiamo a casa, è come se cambiasse personalità, e come se non fosse lei. 

le vacanze e i viaggi in genere sono una medicina potentissima. se ne hai la possibilità coinvolgila nella scelta di un luogo di vacanza e andate, oppure scegli te il posto e stupiscila, a meno che non rompa i maroni che il posto non le va bene. insomma i viaggi sono la cosa più terapeutica che esista.

al secondo posto la terapia di coppia. non ci credevo molto ma da un po' ho cambiato idea.

have luck. 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:03 del 17-05-2017

Willi  

Maggio è il mese che vede più nascite, l'ho sentito in tv  in qualche trasmissione.. in.vacanza vengono concepiti tanti bambini perché la.coppia si rilassa e lascia a casa i problemi, quindi è normale che lei sia diversa, semplicemente stacca la spina e fa un.reset. Quello che proviamo a fare tutti durante le ferie. 

A me non sembra proprio che nel tuo caso ci siano i presupposti per una separazione, si percepisce che nonostante i battibecchi vi volete bene. E poi tua moglie non è così diversa rispetto alle altre 50enni. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 15:39 del 17-05-2017

Ciao e grazie per i commenti.Ho scritto due sfoghi per farvi capire il mio stato d'animo che è condizionato fortemente da mia moglie. Non dico che sia da buttare perchè come mamma non posso che elogiarala, ma inizio a non sopportate più i suoi sbalzi di umore nei miei confronti. Ho anche minacciato di chiedere il divorzio, ma è come se non fossero cazzi suoi. Poi passa qualche giorno e mi chiede se la amo ancora.  Terapia di coppia? Ma noi non abbiamo problemi di coppia perchè altrimenti mia moglie dovrebbe agire sempre nello stesso a parità di condizioni, ed invece il suo agire cambia a parità di condizioni. Provo a farti qualche esempio: se usciamo io e lei per una pizza, diventa la moglie più dolce che ci possa essere. Parliamo per ore del più e del meno senza nessun problema. Camminiamo mano nella mano e ci baciamo anche in pubblico. Però se uciamo con gli amici il suo atteggiamento è diametralmente opposto al primo.  Diventa, acida, aggressiva, scostante, intollerante, in poche parole evito qualsiasi dialogo con lei onde evitare figure di merda in pubblico. Gli ho chiesto più volte del perchè di questo comportamento, mi risponde che parlo troppo. A me sta cosa mi manda in bestia e non so più che pesci pigliare.  

Ultimamante evito qualsiasi argomento proprio perchè non so quale reazione possa avere, e questa non è vita di coppia di sicuro. Oldjoe non posso passare una vita a viaggiare perchè lavoro 6 giorni su 6, e poi perchè non potrei permettermelo. 

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 15:46 del 17-05-2017
x narciso

Dici che tutte le 50enni sono così? mi auguro che sia vero, almeno non sono il solo a condividere questa esperienza. Scusa ma può essere che è entrata in premenopausa da un paio di anni e abbia questi sbalzi di uomore? Ragà io non parlo di divorzio ma di un chiarimento effettivo una volte e per tutte, così almeno conosco il vero motivo e cerco di comportarmi di conseguenza. 

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 15:52 del 17-05-2017

I concetti sono gli stessi ma gli sfoghi sono davvero diversi. In uno sei quasi comico, mi sono venuti in mente Sandra mondaini e Raimondo Vianello, una vita di battibecchi e un grande amore. Nell'altro si percepisce da parte tua la stanchezza di questa situazione. A me fondamentalmente il rapporto sembra avere basi solide come ti ho già detto, inoltre tu hai questa capacità (beato te) di essere  ironico e sdrammatizzare, dote può.davvero fare la differenza in un rapporto.

Avatar di NarcisoNarciso alle 15:53 del 17-05-2017

Willi la menopausa a quanto sento dire da amiche  è per la maggioranza delle donne un periodo davvero devastante sia fisicamente che emotivamente. Gli sbalzi di umore sono all'ordine del giorno. È uno sconvolgimento ormonale grande, un passaggio dalle notevoli complicazioni. Forse gli uomini fanno fatica a capire. Sicuramente con il tempo il suo umore troverà un.assestamento 

Avatar di NarcisoNarciso alle 16:01 del 17-05-2017
willy wonka

Ragà io non parlo di divorzio ma di un chiarimento effettivo una volte e per tutte, così almeno conosco il vero motivo e cerco di comportarmi di conseguenza. 

infatti, come dicevo, se andate da uno psicologo di coppia e fate due o tre colloqui lui ti saprà dire cosa c'è che non va. a quel punto valutate se cominciare davvero a fare terapia di coppia. personalmente non l'ho mai fatto però mi risulta che funzioni così. a me sembra una buona idea, e nemmeno troppo impegnativa: dopo 2 o 3 colloqui hai una risposta tecnica-specialistica. la spesa sarà limitata. se pensi di farlo prima trova lo psicoterapeuta: ti dirà lui la maniera migliore di proporre la cosa a tua moglie.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:07 del 17-05-2017

Si si narciso, a volte  sembriamo veramente casa vianello. Io so della menopausa perchè l'ho sentita a telefono parlarne con la sorella, ma lei non sa che io lo so. Non sia mai che lei lo venisse a sapere mi dovrei tumulare vivo nella cappella di famiglia. Inizierebbe l'interrogatorio di terzo grado per sapere come facevo a saperlo. Joe forse hai ragione,non loso, ma è che io ho paura ma veramente paura di impostare un simile discorso con lei perchè non potrei valutare l'entità della sua reazione, o meglio, immagino la risposta: vacci tu dallo strizzacervelli, io sono sana come un pesce. Il problema non è il mio nei suoi confronti, perchè io sono lo stesso di sempre, è lei che cambia continuamente atteggiamento nei miei confronti. Non è normale che una sera dice che non fa nulla se fumo una sigaretta sul divano, e domani diventa una pazza isterica perchè fumavo sul divano.

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 16:32 del 17-05-2017

inverti la situazione... Fai tu lo stronzo e dille "oggi dall'ora tot all'ora tot si fa sesso. Se tu non ci sei, troverò qualcuna con cui farlo..."

Avatar di simonsayssimonsays alle 17:45 del 17-05-2017

Non è normale che una sera dice che non fa nulla se fumo una sigaretta sul divano, e domani diventa una pazza isterica perchè fumavo sul divano.

questo non l'avevi detto. è un po' borderline. ma te l'ho detto: vai da solo dal terapeuta di coppia. ti dirà lui come parlargliene. 

la menopausa non è detto che debba essere destabilizzante. per esempio un amico mi ha confidato che sua moglie (agli inizi della menopausa) ha molto più desiderio sessuale di prima. in pratica sono tornati a farlo come 20 anni fa. che succederà poi non si sa, ma al momento stanno tutti e due bene.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:08 del 17-05-2017
Inizierebbe l'interrogatorio di terzo grado per sapere come facevo a saperlo.

Beh, in effetti, una donna 50 enne in menopausa è un evento rarissimo e molto difficile da prevedere 😀  bel tipo tua moglie ☺

Avatar di zxcvbzxcvb alle 18:39 del 17-05-2017

Zxcvb buonasera,

Evento davvero rarissimo...triste la donna a cui capita..

io incrocio le dita, quando sarà il momento speriamo di non essere tra quelle poche...

Avatar di NarcisoNarciso alle 18:47 del 17-05-2017
ma è che io ho paura ma veramente paura di impostare un simile discorso con lei perchè non potrei valutare l'entità della sua reazione

Secondo me, il tuo problema risiede in questa paura ingiustificata. Se non hai nulla da rimproverarti, esponi le tu sofferenze in modo assertivo e resta un po' sulle tue dimostrando interesse ma anche un po' di delusione. Vedrai, menopausa permettendo, che anche lei farà un passo indietro. Non ti aspettare miracoli ma neppure che nulla cambi. 

Avatar di zxcvbzxcvb alle 18:58 del 17-05-2017
Buonasera Narciso

la moglie di willy, e non solo, avrebbe bisogno di un po' della tua calma e stabilità emotiva ☺ (quantomeno quella che si percepisce nel web)

Avatar di zxcvbzxcvb alle 19:05 del 17-05-2017

Willi l'esperienza mi porta a dire che non parlare  in un.rapporto non è.mai produttivo, anzi è solo un.rimandare, con l'aggravante che i problemi con il tempo peggiorano fino a diventare irrisolvibili. 

Conosci tua moglie da una vita, trova il modo più appropriato per affrontare la questione. 

Zxcvb 

Lo prendo per un complimento,grazie, in.realtà la mia stabilità emotiva soprattutto nell'ultimo periodo è stata messa a dura prova, ma mi sto impegnando per.recuperarla, speriamo di farcela

Avatar di NarcisoNarciso alle 19:17 del 17-05-2017
per zxcvb e per tutti voi

La conosco da 28 anni, e so come era e com'è adesso. L'ho detto, ci sono giorni che la puoi stringere nel palmo di una mano e giorni che è meglio evitare anche il più semplice confronto. Non ho nulla da rimproverarmi perchè abbiamo avuto sempre una vita abbastanza agiata e senza problemi rilevanti. Abbiamo i nostri spazzi e mai nessuno ha invaso l'altro. Le nostre tre figlie studiano e non ci hanno mai dato nessun tipo di grattacapo. Abbiamo sempre condiviso la musica e lo sport, e frequentiamo da oltre un decennio la piscina . Solo la tv ci divide perchè lei ama i film sentimentali, metre io preferisco quelli comici. A occhio e croce sono almeno tre anni che è cambiata e ha questi sbalzi d'umore, è diventata una rompiballe di quelle potenti. Io ci provo a parlargli, gli porto il muso anche per due tre giorni ma è inflessibile. Poi come nulla fosse avvenuto ritorna quella di sempre. Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, e forse è giunto il momento che anche io esca da questo stallo mentale e che mi rivolga ad un psicoterapeuta per capire come affrontare la situazione.Vi terrò aggiornati. Grazie di cuore.

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 19:29 del 17-05-2017

fai bene a rivolgerti ad uno psicoterapeuta perché sicuramente il suo atteggiamento mira la il.tuo equilibrio.dovrebbe farlo anche lei ma riconosco che non è facile ammettere di avere dei problemi.. Sono cmq convinta che lei supererà questo momento dovtuo anche ad uno sbalzo ormonale, e con il tempo tornerà quella di sempre. Siete una bella famiglia. Augiri. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 20:01 del 17-05-2017
Delle volte basta un niente.....si è liberata del peso che aveva dentro

Conoscete ormai la mia storia con una moglie che negli ultimi anni alternava stati emotivi ai limiti dell'inverosimile, ebbene ieri sera finalmente l'ho portata a conoscenza della mia frustrazione. Stavamo cenando,eravamo da soli e gurdavamo uomini e donne, c'era quel ragazzo che aveva fatto la scelta della ragazza, e mentre una era felice, l'altra piangeva dal dolore per un amore non corrisposto. Pensando ad alta voce ho detto che le donne non piangono per amore ma per farti sentire un cesso di uomo, e che io ero un over-cesso. Lei mi ha guardato e detto che non piangerebbe mai per un uomo. Io sono rimasto stupito e gli ho risposto che evidentemente non sapeva cosa fosse l'amore, e che io avrei pianto se una donna mi avrebbe fatto del male al cuore. Mi ha fulminato con uno sguardo da serial killer, e ha risposto che lei non si riferiva a me. Ha detto: tu non sei un uomo ma il mio uomo,che è diverso. Io gli ho detto, se sono il tuo uomo e stessi male per te che faresti? Mi ha risposto:perchè dici questo, stai male per me e piangi? io non ti ho mai visto piangere. Gli ho risposto: sto male ogni volta che mi aggredisci senza un motivo, ogni volta che mi dai quelle occhiatacce senza un motivo, ogni volta che diventi intrattabile, ogni volta che ti parlo e non rispondi, ogni volta che mi attacchi senza una motivazione, ogni volta che vorrei fare l'amore e ti giri dall'altra parte. Ho detto che un uomo non piange per amore, ma soffre per amore, si annienta per amore, si demolisce per amore, rinuncia ai suoi sogni per amore....e mentre gli dicevo queste cose ho fatto gli occhi luicidi. Ad un certo punto mi ha guardato, mi ha accarezzato la guancia quasi avolermi togliere da quel' imbarazzo, e mi ha detto che io non avevo nessuna colpa, era lei che si comportava così per non deludermi che stava perdendo per sempre la sua fertilità e femminilità. Ho fatto finta di non capire, anche se ormai avevo capito benissimanente che la menopausa era il suo tormento. Tra una parola e l'altra in sostanza lei si vergognava di farmelo sapere, ed evitava i rapporti perchè aveva la vagina secca e gonfia a causa della menopausa, e che ci volevano almeno altri 2 anni finchè gli effetti si riducessero. Gli ho chiesto perchè quando stavamo in compagnia mi aggrediva in quel modo, mi ha risposto perchè era gelosa delle altre donne, e aveva paura che io la lasciassi per una più giovane, e era gelosa delle amiche quando gli confidavano i loro rapporti. E' finita la serata con un abbraccio che erano anni che non era così intenso  Poi ho iniziato con le mie battute e lei come non faceva da anni  ha iniziato a ridere di gusto. Cosa dirvi? vi ringrazio perchè è stato costruttivo leggere i vostri commenti, e grazie per avermi stimolato a non aver paura a parlargli. Molte volte basta un niente per capire che non sempre siamo in grado di capire. Ci costruiamo castelli che esistono solo nella nostra mente,  e mettiamo un velo per non vedere quello che ci capita intorno. 

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 12:47 del 19-05-2017
Tutto è bene quel che finisce bene

 

Bene. Sono contento per te. E sei anche fortunato perché tua moglie è una persona intelligente e sensibile. Stalle vicina. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 13:09 del 19-05-2017

Che bello Willy, sono molto contenta per te e per tua moglie. Certo sara' un periodaccio, ma vi siete tolti un bel peso... tutti e due!

Avatar di Elena84Elena84 alle 21:26 del 19-05-2017

se vuoi un consiglio SEPARATI, te lo dice uno che si è separato 2 volte e la 3 finalmente è felice

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:23 del 20-05-2017
ma gli uomini sono tutti scemi?

Ma io dico, ci vuole tanto? Porta a cena fuori tua moglie, anzi fatevi un week-end e PARLA con lei, perché scommetto quel che ti pare che non sai parlarle. La lasci sola, la fai sentire indesiderata (ci scommetto) e lei probabilmente anche in crisi con tre figlie e un uomo che si fa solo i cazzi suoi e quando serve fa battutine da scimmia (immagino), insomma...mica è wonder woman. Quando una donna è felice = uomo che la fa sentire felice, desiderata, bella, importante, aiuta in casa e con i figli, chiacchiera con lei e la fa sentire parte della sua vita. Donna infelice = (sempre) uno che si fa i cazzi suoi e non sa comunicare con lei, non è gentile, non la fa ridere e non è in grado di occuparsi della casa e dei figli, magari la sminuisce pure facendola sentire un cesso perché se lei gira mezza nuda non la guarda nemmeno...e poi le pazze sono le mogli che ingoia un rospo oggi ingoialo domani alla fine scoppiano. Perché le mogli che brontolano dicono tutte la stessa cosa: guardami, parlami, aiutami, scopami. Punto. Le mogli che non brontolano hanno chi le guarda, chi parla con loro, chi le aiuta e chi le scopa. E da qui non si scappa cari miei. Poi vabbé, è chiaro che gli uomini questa cosa non la capiscono, perché pensano sempre d'essere perfetti, ma le donne non sono rompicazzo per niente. Di solito. Aprite le gabbie, chissà ora i commenti seguenti...ahahahhah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:20 del 27-05-2017

Anonimo..20:20..hai detto tutto.. concordo pienamente..il tutto vissuto sulla mia pelle e aggiungerei..anche di più..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:29 del 15-06-2017

Hai 50 anni e sicuramente piu' esperienza di vita di me, ma sinceramente è la palissiana che ti ha perculato con tutto quel discorso della menopausa; ma dai e pure voi che gli fate i complimenti, ma diteglielo a questo uomo che la sua donna ha il dominio su di lui e sulla casa, per carità sarà un'ottima mamma, ma si sà le donne col passare del tempo se vedono l'uomo un pò accondiscendente o debole ne approfittano. In pratica lei si sente giustificata a dare alcune regole nel vostro rapporto che vanno a suo piacimento e non certo al tuo, non credere che ora dopo la chiacchierata tutto cambia, ti sbagli di grosso, al massimo ti darà il contentino per 2 mesi giusto per riportarti all'ordine e poi si ricomincia amico mio. Quando ti ha detto tu sei il mio uomo, ti voleva dire tu SEI un MIO OGGETTO, e si' amico è questa la realtà, Ovviamente in ogni caso non divorziare mai sennò finiresti dalla padella alla brace, tanto i figli grandi li hai, i tuoi spazi da quello che ho capito li hai, e quindi goditi la vita anche in compagnia della tua sognora ma la tua felicità non farla dipendere da lei.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:26 del 20-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti