Mer
02
Nov
2016
Senza Titolo
perchè io sono indipendente e fiera, anche se questo significa stringere i denti e soffrire, mentre tu piagnucoli e ti aggrappi a chiunque ti tiri su da terra.
perchè io mi faccio un culo tanto, e mi sforzo per eccellere, mentre tuottieni risultati mediocri mediati da altri che studiano insieme a te segnandoti ogni stronzata che devi fare per strappare un votino.
perchè io lavoro e tiro su qualche spicciolo da spendere nelle mi voglie, mentre tu, viziata, hai la carta di credito sempre piena, e si sa che il lavoro nobilita l'uomo.
perchè io non accetto chiunque e voglio un amore significativo, un qualcuno che valga il tempo che ruberei a me stessa per lui, mentre tu non sei mai stata sola in vita tua e sei passata da un ragazzo-badante all'altro fino all'ultimo che ti porta e ti viene a prendere in facoltà perchè non sai come si prende l'autobus.
perchè io parto da sola, per l'estero, perchè non ho paura e se ho paura voglio portarmi un po' più in la cercando di forgiare il mio coraggio, mentre tu non vai a fare la spesa da sola.
perchè io ho amici che coltivo con cura perchè ogni persona che ho scelto mi è unica e cara, mentre tu cambi amici ogni anno perchè ogni persona ti è uguale e ti servono solo il tempo di qualche esame e un passaggio in auto.
perchè io sono pronta a lavorare, lavorare davvero per riuscire e tu hai il papi all'ambasciata che ti scalda la sedia nello studio che sta solo aspettando che tu (finalmente) ti laurei.
perchè io sono in ritardo di qualche esame, e tu di due anni e ti sei trasferita dalla francia perchè l'università era troppo difficile per te e sei l'equivalente dei nostri che si comprano la laurea a Tirana.
perchè io mi sono spaccata il culo nella scuola italiana per eccellere e arrivare dove sono e tu hai fatto il liceo europeo e con soli tremila euro l'anno ti hanno confezionato il diploma e stranamente non sei nemmeno brava in inglese.
ma alla fine della fiera io mi sento sola e tutta questa indipendenza e forza d'animo fa così tanto male, alla sera sono così stanca e fredda e so già che la salita è appena iniziata, e tu che sei solo una mediocre e mocciosa hai chi ti stringe e ti consola e gà una casa di proprietà in un bel quartiere, un gattino morbido e qualcuno che ti porta e ti viene a prendere.
sarò migliore di te ma io la strada me la faccio tutta a piedi...
4 commenti
Ti sentirai sempre male e sola se guardi le vite degli altri, inizia ad ignorare chi non vale niente: cosa ne ricavi a rapportarti con raccomandati e i ricconi?
Se vuoi riconoscenza e ricompensa per i sacrifici fatti e che farai in futuro, lascia questo paese (l'Italia) perchè qui i meritevoli, ben che vada, lustrano le scarpe ai raccomandati scansafatiche. In bocca al lupo sgobbona.
Hai la mia stima, io non riuscirei a fare la metà. E basta, non credo di dover aggiungere altro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perché lei è lei e tu non sei un cazzo
Perché sei una splendida lottatrice, lascia perdere l'invidia