Mar
07
Giu
2016
Ho tolto Facebook
Eravate decisamente troppo sfigati per me cosí ho deciso di togliere Facebook. Non me ne fotte un cazzo delle vostre vite né di quello che fate o riuscite a raggiungere, Le vostre lauree di merda in lettere moderne o antropologia culturale non valgono una minchia e riuscirebbe ad averle anche una scimmia se solo fosse cosí noiosa da studiare certe stronzate inutili da radical chic.
Postate l'ultimo album di tizio&caio e vi sentite dei grandi esperti di musica ma in realtá avete solo accesso a youtube e a qualche playlist, sotto sotto (ma neanche troppo sotto) non riuscite a distinguere il soul dal funky e avete la sensibilitá musicale di una sedia.
Scrivete quegli stati semi-ironici che fanno ridere solo vostra madre e la zia Paolina che avete tra gli amici, il resto vi mette like per pietá o perché afflitto dallo stesso vostro ritardo mentale non diagnosticato.
Ho tolto Facebook perché non me ne fotte un cazzo delle vostre selfie, dei vostri erasmus a Barcellona o ad Amsterdam dove potete fare i giovani mentecatti che si fumano le canne e quindi sono cool. No, siete banali e giá visti, siete mentecatti che stanno a casa a sditalinarsi su un album di musichetta minimal che ascolterei solo come segreteria dell'ínfostrada e poi neanche conoscete i veri pilastri dell'elettronica, peró capisco che quella copertina di album é cosí cool che ci sta proprio bene sul vostro profilo da poser di merda.
Ho tolto facebook perché non ho un cazzo da dimostrare, tanto lo so giá che le vostre vite sono finte in culo e che non ho niente da condividere con voi perché l'unica cosa che riuscite a capire é l'invidia e il disprezzo e gli unici pensierini che riuscite ad apprezzare sono frasi ad effetto, brevi stupide e positive che in confronto "sole cuore amore" di Valeria Rossi é un aforisma di Nietszche.
Per caritá , vietato il pensiero critico che poi vi va in tilt il cervello giá compromesso da massicce dosi di ecstasy scadente, trasportata nell'intestino crasso di un magrebino, presa in lerci centri sociali mentre ascoltate quel pentolame che sbatte.
Mi sono rotto il cazzo dei poveracci che entrano in una triennale qualunque e si improvvisano filosofi, etologi, critici d'arte ed esperti di geopolitica senza aver capito davvero nemmeno il concetto di fotosintesi clorofilliana.
Mi sono rotto il cazzo di questo palcoscenico pieno di sterco umano, dove gentaglia senza personalitá si pavoneggia , si insegue, si svende e si prostituisce alla mercé di chiunque per essere cool, popolare per avere un illusorio potere mediatico, in un circolo vizioso malato, fatto di narcisismo e di insicurezze patologiche che non colmerete mai.
Mi sono rotto i coglioni dei finti cinici e dei finti nichilisti che poi confondono cinismo e nichilismo, dico io: riprendete in mano un libro di filosofia, basta anche solo la pagina wikipedia per capire la differenza, non serve una laurea.
E poi mi sono rotto il cazzo del relativismo morale, dei buoni sentimenti e del raziocinio, perché usate entrambi solo quando vi tornano comodo.
16 commenti
Non è che stai a rosicà?
Magari vedere facce sorridenti e allegre nelle loro foto, ti fa venire l'amaro in bocca perché sotto sotto li stai invidiando.
Comunque a me non piace Facebook, non lo sopporto perché ogni volta che esco i miei amici sono un tutt'uno con il telefono: e aspetta che leggo la notifica, aspetta che vedo chi ha messo mi piace, aspetta che faccio in selfie da condividere, metto lo stato "siamo asciugapozzanghereeeeee", oh mi raccomando taggami, oh metti #mainagioia che rende l'idea.
Mah.
Ci si concentra troppo alla reputazione e vita virtuale, rispetto a godersi quella reale.
Difatti spero sempre che i social network spariscano .
Ma, soprattutto, hai tolto Facebook per non morire d'invidia.
Tolto fb?...fatto bene!
... e con la vita reale che pensi di fare?
Bravissimo
Si vede che sei privo di umorismo..io mi diverto molto a leggere le cavolate.
Nessuna invidia.
Nessuna invidia, ti assicuro che nonostante io abbia postato solo un 5 % della mia vita ( e non i momenti pi'u belli) c'erano tanti "amici" a rosicare. In quanto a me: evito a prescindere di aggiungere persone delle quali sarei invidioso perché sarebbe solo autolesionismo. I miei amici di fb sono mediocri, bruttarelli e stupidi.
Come studentessa di lettere moderne ti posso assicurare che non é un corso di laurea proprio facilissimo...anzi..e poi "stronzata inutile" vallo a dire al tuo corso di laurea se ne frequenti uno, sennò dittelo allo specchio!...comunque a parte questo e il fatto che mi sembri un po' troppo rosicante...hai perfettamente ragione, la gente vive per apparire, fa le cose più per poterlo raccontare in giro che per reale interesse e va in determinati posti più per postare la foto sul profilo che per altro..é triste ma che ci vuoi fare? Peggio per loro!
condivido l'idea di InquietaMente
Stima
A parte per le lauree triennali, questo sfogo è da incorniciare. È da oscar. Stima per chiunque tu sia, sfogante
Scusa.....
Hai rotti ed cazzo anche tu con questo post di merca.....
hai tolto FB perché non puoi competere :)
sfogante,ti stringerei la mano.
anonimo sfogante
io la penso come te e non credo tu sia invidioso. Dire invidioso alle persone che non sopprotano tutto quello che tu hai descritto è una banalità troppo facile e che non va manco commentata.
Io ho sempre odiato fb è una merdata gigante. E' una vetrina per mettersi in mostra, un luogo dove farsi continuamente i azzi degli altri... Sii sii la comunicazione mondiale, certo, le petizioni, la politica... per me è un posto per il puro fantacazzismo. deconcentra le persone dalla realtà IN CONTINUAZIONE.
le mie migliori amiche sono tutte su fb, io sono l'unica pirlona forse - ai loro occhi ovviamente - che non è su fb, beh sai che ti dico? ogni volta che usciamo stanno TUTTO IL CAZZO DI TEMPO a stracottare con quel cazzo di smartphone su fb! caaaaaaaaaaz ma allora restatene a casa, diavolo, ma che palle, ma quanto siete educate... soprattutto nelle uscitea due: tu parli e lei chatta, tu parli e lei chatta e non ti ascolta, poi si gira e ti dice CONTINUA CARA TI STO ASCOLTANDO !!!! noooo davvero buttatelo al cesso fb!!!
Hai fatto benissimo sfogante.
Anche io da un bel pò ho cancellato il profilo Facebook, più che altro perché, mentre a me piaceva usarlo per sentire amici vicini e lontani, come messaggeria istantanea e in seguito, lo ammetto, come moleskine virtuale per i miei pensieri ( non l'avessi mai fatto) gli altri lo usavano per farsi i cazzi miei, mettersi in mostra e dare di sé un'immagine falsa...anche perché i miei contatti li conoscevo tutti...
Il social non è brutto se usato davvero per comunicare e arricchire la propria vita di relazione nel reale. ..ma farlo diventare una stampella per la propria autostima zoppicante no.
Non vedo invidia nelle tue parole ma stanchezza e rabbia nei confronti del vuoto emotivo e intellettuale in cui stiamo precipitando. Hai il mio sostegno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Spero che tu lo abbia scritto sulla pagina pubblica di tutti i tuoi "amici" prima di cancellarti.