Novità: Nuova grafica per Sfoghiamoci.
Per favore: se notate incongruenze, errori, inesattezze segnalatecele utilizzando il form di contatto, grazie! Massy

Mar

08

Giu

2010

Vorrei gridare alle mie "amiche"

Sfogo di Avatar di antooooantoooo | Categoria: Superbia

che sono un branco di sfigateeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Io ho lasciato casa perchè mi stava stretta appena laureata  in 3 anni mi sn costruita una carriera una relazione ho comprato casa e gestisco lavoro casa e vita privata destreggiandomi tra tutto!!! E loro??? Loro vivono con la mamma che cucina a quasi 30 anni , studiano, ricevono soldi dai loro genitori e mi dicono che hanno problemi????? Io i problemi li avevo davvero a casa ma ho fatto fagotto e me ne sn andata , sn arrivata a campare con 50 euro nel conto per un periodo e mai una lamentela perchè era una mia scelta!!! Allora signore che vi stancate a studiare 30 pagine in una stupida facoltà fatemi vedere dove è il vostro coraggio e provate a lavorare e studiare in contemporanea...provate a cucinare pulire rassettare di sera dopo una giornata di lavoro!!!! Poi mi direte se davvero la mamma è una rottura perchè vi chiede di comprare il latte mentre è una vita che si sbatte x farvi vivere decentemente!!!! Vorrei dirlo a loro ma non la prenderebbero bene!!!

 

15 commenti

D'accordissimo

con te...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:56 del 16-06-2010
Complimenti.

Hai imparato tutto su come vivere da soli.

Ma

Non sai nulla di come si trattano le persone. Soprattutto quelle più deboli di te.

Umanamente parlando, più o meno, stai nella me**a quanto le tue amiche "sfigate" e... il bello è che nemmeno lo sai... Perchè le cose procedono bene anche se sono faticose, o perchè, ogni tanto, ti circondi di persone "forti" come te, con le quali puoi giudicare le tue amiche, ricevendo il plauso di che è forte come e più di te. Che godimento...

Nella vita esistono gli "sfigati" solo perchè ci sia la possibilità di sentirsi "forti", appena lo si diventa.

Ma come disse Lincoln:

Dalle avversità tutti più o meno ci si sanno tirare fuori. Se vuoi conoscere la vera natura di una persona, basta dargli un pò di potere.

Ti sei scoperta. Complimenti.

Un abbraccio.

Avatar di capitan Harlockcapitan Harlock alle 18:09 del 19-06-2010
invece capitan Harlock

colui che sa sempre tutto meglio degli altri, la ragazza ha ragione! Difende le mamme di queste viziate ultra30enni... A 30 anni sei grande cavoli, mica adolescente. Fatti una vita! Lei si è fatta da sola e si è impegnata per arrivare dove si trova. Le amiche lagnose non sanno vivere e lei deve anche sentire le lamentele di chi è viziato e vuole sempre tutto...lavora e datti una mossa invece di lamentarti e ringrazia i tuoi genitori che ti sopportano. Tu parli di Lincoln...si vede quanto fai il saccente...per quanto mi riguarda sei uno che si mette sul piedistallo, probabilmente è tutta invidia per chi non ha più bisogno la mammina per vivere a 30 anni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:32 del 20-06-2010
Caro anonimo...

Se uno conosce una frase di Lincoln e la usa perchè in quel contesto ha un senso non è saccente. Soprattutto se lo fa senza pretendere che anche gli altri la conoscano. Era una bella frase. A me ha fatto bene sentirmela dire. E spero che altri la comprendano per quella che è. Potevo fare il figo dicendo che l'avevo inventata io. Ma preferisco ammettere la mia poca inventiva. E dire quando pesco nell'intelligenza altrui.

Non mi conosci abbastanza per sapere se ne so più degli altri, se sono invidioso, se sono... qualsiasi cosa io sia.

Per cui... se tu riuscissi a rispondere per quelli che sono i concetti che uso, invece di fare supposizioni affrettate, lo gradirei. Se non altro eviterei di rispondere a commenti come il tuo che descrivono il nulla assoluto.

Per il resto ho capito. Sei d'accordo con la ragazza e non lo sei con me. Ok. Rispetto il tuo pensiero. Un pò meno i tuoi discorsi su di me. Perchè non puoi giudicare una persona che non conosci sulla base del fatto che ciò che dice ti fa girare le scatole.

Grazie.

Avatar di capitan Harlockcapitan Harlock alle 20:11 del 23-06-2010

ma se ti stanno sulle balle perchè le frequenti? non frequentarle, no?

Avatar di aladyahaladyah alle 14:12 del 24-06-2010
Nooo

Se smette di frequentarle come fa a sentirsi così "giusta"?

E' un pò come il nord con il sud. A Milano hanno bisogno di sapere che esistono i terroni, così si sentono migliori di loro. Senza pensare che al di sopra dei milanesi ci sono altri che stanno più a nord di loro e che magari li chiamano terroni ugualmente....

Che ridere... :))))))))))))))))))))))))))

PS

Ciao anonimo!

Avatar di capitan Harlockcapitan Harlock alle 09:07 del 26-06-2010
Ammazza

quanta gente rosicona che ha commentato! è così dura vedere una ragazza che si è tirata su le maniche e si è realizzata nella vita e giustamente critica chi invece se ne sta in paciolle a lagnarsi senza impegnarsi e rischiare? sei una grande e le tue critiche sonon giustissime, anch'io sto per finire l'università e spero di diventare come te! Baci e in bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:41 del 26-07-2010
Benvenuta nel club

Di quelli che pensano di criticare "giustamente"

E vai.... Sotto un'altra! 

 

Avatar di capitan Harlockcapitan Harlock alle 09:57 del 01-08-2010
Brava

Bravissima seui una grande, hai ragione in pieno!!! Troppa gente viziata, anche io mi sono fatta il mazzo e devo pure sorbirmi le lagne delle bimbette viziate!! Grandissima, ti stimo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:47 del 01-08-2010
Ma si...

Ora che leggo meglio avete ragione!

Basta con queste stronz**ette che si lamentano! Ewwiwa quelle che si sono fatte il mazzo!

Proporrei una sorta di castrazione chimica che non ne permetta la riproduzione, alle stronz***ette!

E poi, si legge tra le righe che quelle che si sono fatte il mazzo sanno cosa sia vivere felici. Spensierate. Nulla le smuove dalla felicità che hanno raggiunto frutto di una vita di sacrificio. Piene di doni che hanno raccolto, piene di senso di realizzazione personale.

Talmente distanti da quella melassa di lamentazioni sterili delle stronz***ette, da essere un esempio di vera felicità conquistata con il duro lavoro, ma che poi regala momenti indimenticabili e una leggerezza che riesci a malapena a sfiorare, tanto eterea ti passa accanto.

BRAVE RAGAZZE.

Ritiro i miei commenti superficiali, che erano studiati solo per mettere alla prova il vostro equilibrio. Mi arrendo... Avete vinto voi. Siete il futuro e in ciò il mio cuore si gonfia di speranza per le nuove generazioni frutto del vostro operoso grembo.

Capitan Harlock sale sull' Arcadia e si libra nello spazio. Traduzione: si leva di 'ulo....

:)))))))

Avatar di capitan Harlockcapitan Harlock alle 21:16 del 11-08-2010
E' da ammirare chi fa da solo

Io ti ammiro ed ammiro me stessa perche' anch'io non ho avuto nessun sostegno. Ora sento alcune amiche depresse in casa dei genitori, che si lamentano senza far nulla perche' in fondo stare a casa fino a quell'eta' non e' totalmente sano per la crescita della persona, anche se ci si sta perche' si studia, ecc. Ma a tutti fa comodo avere la mammina che fa la cose, quindi in fondo mi trovo piu' d'accordo con te che hai fatto tutto da sola perche' sicuramente avrai affontato piu' esperienze sulla tua pelle. Non si tratta di superiorita' ma di una piu' consapevole maturita'. Ma prima o poi tocca a tutti...i genitori non sono eterni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:11 del 18-09-2010
capitan Harlock punto sul vivo?

chissà perchè capitan harlock se l'è presa così tanto a cuore... secondo me tu sei stata una grande, ti sei fatta da sola e non hai chiesto l'aiuto di nessuno. Non criticare gli altri perchè non sai per quale motivo le tue "amiche" siano sfigate... magari è solo colpa della loro educazione, colpa del fatto che i loro genitori non hanno insegnato loro i valori "giusti". Complimenti a te che li hai capiti ed ai tuoi che sono stati in grado (loro malgrado) di insegnartelo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:16 del 04-10-2010
troppo facile..

troppo facile quando hai tua madre che a 30anni ti rimbocca ancora con il cucchiaio..vorrei anche solo per una settimana vedere queste persone autonome...già me le immagino correre a piangere alla loro età dai genitori...non hanno spina dorsale..purtroppo solo chi ne ha passate tante lo capisce..da una parte se si può chiamare invidia posso dire avere il sederino coperto non mi dispiacerebbe ma solo dal punto di vista psicologico perché alzarsi la mattina e riconoscere di non avere una vita proprio semplice non è delle migliori..però l'orgoglio sopraggiunge e chi fa da sé fa per tre e poi rimane una soddisfazione immensa...in bocca al lupo a tutti perché nel nostro piccolo tutti abbiamo i nostri problemi anche se haimè alcuni.... non hanno ancora provato "l'ebrezza" ..la ruota gira e prima o poi le mamme si ricorderanno di essere donne e si ricorderanno del mattarello che hanno nel cassetto....

Avatar di AngelAngel alle 10:27 del 05-10-2010
Aiutale

Hai ragione in parte. Siamo tutti fortunatamente diversi. Si grata della tua forza. Il mondo è pieno di persone più deboli che aspettano solo un pò di supporto, di una spinta. Magari qualche critica e perchè no anche una sana discussione. È anche questa l'amicizia no?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:30 del 06-10-2010
BRava !

Se fossi in te... ed un pochno la mia vita lo è ..simile alla tua... Sarei solo Fiera di Me... sei stata molto brava...capisco pure che sembri una presa per i fondelli sentire le ''amiche lamentarsi di nulla'' quando ci si è sudati tutto... comunque sia... Devi essere solo fiera di te... tutti vedono dove sei ... :) e tanti auguri per tutto!

Avatar di FemminaPensanteFemminaPensante alle 22:10 del 03-08-2012

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti