Dom
05
Lug
2015
La ragazza di mio fratello
non mi piace. mio fratello è laureato, sportivo e pieno di interessi ma è ancora un ragazzino (è più giovane di me di qualche annetto). lui guarda film cult e ascolta musica di qualità. lui legge e parla due lingue straniere. è affidabile, è adulto. è intelligente.
lei? sempliciotta. non parla molto. trascorre il suo tempo a guardare programmi spazzatura. ha preso il diploma a stento. è una romanticona. non ha visto nessuno dei film che ha visto mio fratello e non ascolta la stessa musica che ascolta mio fratello. non ha ambizioni. è una ragazza molto dolce e gentile ma tradizionalista, sovrappeso, subito lo ha portato in famiglia. i genitori di lei sono analfabeti (nel vero e proprio senso del termine) e vorrebbero che lei si sposasse prestissimo.
sono due mondi distinti e separati. e poi lui si fa un'ora di viaggio per andare da lei. ed è stata lei a sedurre lui. poi lei si autoinvita a pranzo e la mia povera mamma deve ammazzarsi a cucinare mille pietanze (perché così si usa nel paese della ragazza) e mio fratello deve andarla a prendere e riportarla. lei non si offre di pagare la benzina.
io non sedurrei mai un uomo per poi costringerlo a venirmi a prendere e riaccompagnarmi se abito lontano. io ragiono così: mi piace un tipo? ok. abita lontano? ok. ce l'ho la macchina? se no, almeno ce l'ho i soldi per la benzina? (da noi i mezzi pubblici sono un'utopia). se la risposta a tutte queste domande è no, io rinuncio a questa persona. odio essere un peso per gli altri. o vi sembra un ragionamento stupido?
poi è una ragazza con cui è noioso parlare. non viaggia, non fa sport, non legge, non ha aspirazioni. non capisco come possa piacere a mio fratello! forse perché è la sua prima ragazza? mah. comunque, stando con lei, che è abbastanza robusta, anche lui si sente autorizzato a mangiare tanto. sta ingrassando.
per lui vorrei una ragazza diversa. bella, attraente, laureata, indipendente, smart.
ma io non mi intrometto. la rispetto, anche se non la stimo.
18 commenti
Concordo con CopyCat: se tuo fratello l'ha scelta avra` avuto i suoi motivi. Non ti intromettere.
Sui soldi della binzina, non saprei. Non son calcoli che faccio, io comunque non prenderei dei soldi, anche quando ero senza un soldi all´universitá, non avrei accettato.
Capisco la situazione, ma magari tuo fratello cerca quel tipo di ragazza. Non tutti andiamo bene con persone simili, a volte accade col contrario. Se hanno dialogo, e lo spero, tanto basta. La loro famiglia vale zero se non influisce sulla coppia. lasciali stare
E' la ragazza di tuo fratello ed è lui che deve stare bene con lei. Forse lui ci vede qualcosa in più che te non vedi ma se ci sta insieme vuol dire che gli va bene così. Certo anche io la penso come te..non vorrei essere un peso per nessuno e cerco di essere il più indipendente possibile però ripeto se tuo fratello lo fa senza lamentarsi non vedo il problema.
> vi sembra un ragionamento stupido?
Lo chiedi a noi per supporto, perché hai dei dubbi sul tuo ragionamento o solo come domanda?
>per lui vorrei una ragazza diversa
>ma io non mi intrometto
Indirettamente ti sei intromessa, non fisicamente e verbalmente.
Vorresti qualcosa di diverso per tuo fratello.
Di conseguenza, una parte di te ha a cuore la situazione e vorrebbe intromettersi.
Se la cosa non ti fregava più di tanto, lo sfogo non avrebbe avuto origine.
Concordo con Always...la questione ti sta a cuore e, in oarte, ti capisco, anche io ho due fratelli!
@copy non si tratta di fare la suocera di turno, semplicemente pensio sia normale volere il meglio per le persone a cui vogliamo bene. Tuttavia, penso che è necessario avere un'elasticita mentale Tale da capire che ciò che per noi è il meglio, non sempre lo è anche per gli altri.
Donna, capisco che tu sia coinvolta emotivamente e fatichi a ragionare con lucidità, ma il discorso che fai mi sembra il classico ragionamento da comare di paesello...proprio lo stesso modo di pensare che tu disprezzi tanto!
auri non so,a me non sembra bello impicciarsi delle cose altrui,anche se c'è coinvolto un familiare:lei come la prenderebbe se il fratello le facesse appunti sulla sua vita relazionale?
Probabilmente male, ma penso sia normale! Io provo a mettermi nei panni...e anche a me verrebbe voglia di impicviarmi se penso il mio bellissimo ed intelligente fratellino con una che a me non piace..penso sia umano,ecco :D
Ciò non toglie, come ho scritto sopra, che bisogna imparare a capire che non esiste "il meglio" in termini assoluti, quindi bisogna capire che se l'ha "scelta" un motivo ci sarà e bisogna mettersi da parte. Però la tentazione c'è sempre, bisogna imparare a controllarla!
Spero di non diventare una "seconda suocera", già mia mamma è terribile...e il mio ragazzo ne sa qualcosa :P
naaa non penso,tu sei una ragazza buona ^_^
Ma no, se lui ci sta insieme é perché gli va bene cosí. capisco che tu voglia il meglio per tuo fratello, lo vorrei anche io, peró proprio perché lo vuoi bene e desideri sia felice dovresti rispettare le sue scelte, se lei non é la ragazza giusta per lui lo deciderá lui e forse il tempo...
Scommettiamo che non ti farebbe piacere se tuo fratello pensasse di te che intrattieni rapporti troppo "usa e getta" con gli uomini? E lo sfogo successivo, in cui dici di detestare tua cugina che ti vorrebbe sposata e con figli? Un po' di coerenza, Donna... magari tuo fratello, di una troppo smart non si fida...
puzza di incesto ...
azz ce ne hai da sfogarti
-non capisco come possa piacere a mio fratello! forse perché è la sua prima ragazza?
se è così allora mi sorge una domanda: che esperienza ha tuo fratello con queste cose, con le persone, con pensare avanti, al proprio futuro, nel leggere tra le righe... bah
acerbis, non potresti avere nick piu azzeccato. sei disgustoso/a-
io cmq non mi intrometto, nel senso che la cosa mi sta a cuore ma non gli dico nulla per non insinuare il dubbio nella sua mente. imoltre con la ragazza sono sempre carina e gentile e lei mi adora.in fin dei conti, lui è una persona intelligente e avrà le sue buone ragioni. anche io sono stata per anni con la persona sbagliata e l'ho capito dopo anni e a mie spese, ma è cosi che deve andare la vita.
farnight, di esperienza in questo senso ne ha ma non tantissima. deve ancora capire tante cose. è ancora studente, non ha mai vissuto lontano da casa, i suoi amici sono ragazzetti di paese come lui. al massimo ha conosciuto qualche professore universitario furbetto e qualche datore di lavoro sfruttatore, ma deve ancora passarne di acqua sotto i ponti.
logica, mio fratello sa tutto di me e dei miei rapporti usa e getta (ovviamente non i dettagli), come li chiami tu. io e lui ci diciamo tante cose. e dice che faccio bene a divertirmi, visto che fino all'anno scorso avevo una storia lunga e piena di sofferenza. quando persi la verginità, con il mio ex, io andai a confidarmi e a piangere da mio fratello, all'epoca un ragazzino. ricordo che cantammo e fumammo e mi tornò l'allegria. piangevo perché mi sentii trattata da oggetto, non mi sentii trattata da persona speciale....
e cmq.. quella benzina... la pago io! i soldi per uscire... glieli do io.
A maggior ragione, visto che lui é così complice e comprensivo riguardo la tua vita privata, spesso maturo nel consigliarti e nel considerare la tua felicita più importante di qualunque pregiudizio, dagli credito e lasciagli vivere questo amore che in questo momento sente giusto. Mi risponderai che é tuo fratello e che é normale che tu voglia il meglio per lui e che questo é solo uno sfogo e a loro non farai trapelare mai niente, ma non sono cose che ti fanno onore, quelle che pensi di questa ragazza.
-trascorre il suo tempo a guardare programmi spazzatura.
questo però fa male
Si vede che scopa da dio
All'inizio di una relazione conta solo quello.
รจ stata lei a sedurre lui.
questo dice tutto. il fratello è inficato. non si può fare niente per lui.
non preoccuparti e vedrai che passerà. e vedrai che passerà. e vedrai che passerà.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

magari un tuo clone?mah!anche se a te non piace,piace a tuo fratello e non ti dovresti intromettere.già basta una suocera ed è tua madre...