Mer

12

Mar

2014

Fratelli... santo cielo!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Con quelli più o meno coetanei si ragiona, con quelli maggiori no.
Sono convinti che tu sia un peso, un'aggiunta. Che tu debba essere punita solo perchè hai la colpa (può mai essere una colpa?!) di essere nata dopo di loro.
Non gli va mai bene ciò che mi viene concesso dai MIEI GENITORI.
Anche loro hanno avuto ed hanno concessioni, ma stanno sempre a criticare ciò che viene concesso a me.
Tra l'altro io sono una di quelle che prima di mangiare qualcosa chiede il permesso a sua madre, per paura che non ne resti per gli altri.
Ringrazio sempre e spesso, sono educata e rispettosa. Loro evitano accuratamente di fare tutto questo, lasciano il bagno in disordine con tutti i cassetti aperti, shampoo aperti, doccino giù nella vasca ecc.
Forse è per questo mio portare rispetto che i miei genitori mi concedono delle cose? Tra l'altro mica grandi cose, tipo usare la macchina (cosa che viene concessa a tutti, mica solo a me!).
La cosa peggiore è che nonostante sei cresciuta ti trattano come un'idiota, alla quale poter inculcare credenze senza che io nemmeno me ne accorga.
E' vero che sono ingenua, e spesso e volentieri ci casco pure, ma non sempre è così.
Adesso mi sto veramente stancando della loro mancanza di rispetto nei miei riguardi: pensano di potermi trattare a loro piacimento solo perchè sono più giovane!
In realtà per molti aspetti sono molto più matura di loro, ma preferisco tacere alle volte per non far venire a galla le loro manchevolezze.
Peraltro sono sempre sgarbati e pensano di ottenere qualcosa con la maleducazione.
Fanno affermazioni per le quali io rimango allibita, del tipo: "Se sei bella è grazie a me!" (cioè, no comment! Casomai ringrazio madre natura, non te!!) - oppure - "Se sei così è grazie a noi!" - o anche - "IO ti ho concesso di essere libera (embè? Samo in un paese democratico, non di schiavi -.-).
Ah beh, se è grazie a te, ti ringrazio tanto!
Ma quando mi hai plasmata che materiali hai usato? Sei Dio, per caso? Oh mamma, sono stufaaa!!

Mi auguro che nella mia prossima vita rinascerò figlia unica .-.
Mi sento tipo il povero Kevin di "Mamma ho perso l'aereo". Maltrattato e detestato dai suoi fratelli maggiori, con i genitori che li difendevano.
Anche mia madre da sempre e comunque la colpa a me, qualsiasi cosa capiti e pure se ho ragione.
"VOGLIO VIVERE DA SOLO! VOGLIO VIVERE DA SOLO!" Kevin di Mamma ho perso l'aereo xD

Scusate lo sfogo, aiutooooo

Tags: fratelli

4 commenti

Datti tempo. Il tempo è galantuomo, non lo sai?

Avatar di AxelAxel alle 22:19 del 12-03-2014

Con mio fratello maggiore era così o anche peggio; il brutto è che con il passare del tempo le cose sono peggiorate, nel senso che se da ragazzi si trattava di cazzate, quando sono arrivate le cose serie è stata una vera tragedia.

Avatar di FreeriderFreerider alle 22:33 del 12-03-2014

Trovati un lavoro e vai via di casa il prima possibile, anche in un appartamento in condivisione, sarà come rinascere. Sul serio, lo dico perché ho una storia simile. E renderti indipendente prima di lor signori uomini più grandi anagraficamente, dimostrerà loro quanto poco valgano. Intanto,trascorri meno tempo possibile in casa e staccati da questi parassiti di risorse nervose.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:47 del 13-01-2015

Il figlio minore ha la "colpa" che nascendo ha tolto le attenzioni al primogenito, e se non c'è da parte dei genitori un giusto equilibrio, ecco la gelosia e i contrasti.

Avatar di RorschachRorschach alle 17:44 del 13-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti