Lun
28
Ott
2013
rischio tradimento
ho un terribile bisogno di sfogarmi,visto che riguarda un argomento un pò delicato,non sono riuscita a parlarne apertamente con nessuno,perciò ho optato a scrivere qui!
ho 24 anni,sono una ragazza abbastanza piacente,sono fidanzata da 3 anni e mezzo.L'oggetto del mio sfogo riguarda l'attrazione che provo a volte verso altri ragazzi in particolare verso uomini sulla trentina;amo il mio ragazzo,provo una forte attrazione fisica ma c'è qualcosa che manca...vorrei precisare che non ho mai tradito il mio ragazzo (nonostante io non credi essenzialmente al tradimento di per sè visto che il sesso è una cosa e il sentimento ben altro)per questioni di rispetto a cui lui da molta importanza...nonostante questo,provo talvolta come normale che sia,una certa attrazione fisica verso altri ragazzi ma che non si limita essenzialmente al bel visino o al fisico scolpito,ma piuttosto attrazione a livello mentale.
Ultimamente sarà per casualità o per altri motivi che ancora non mi spiego con chiarezza,mi trovo in situazioni in cui l'attrazione psico-fisica con le persone con cui entro a contatto e talmente forte,che mi portano a rischiare di fare cose di cui in un modo o nell'altro mi pentirei,dal momento che facendo qualcosa non riuscirei a nasconderlo a lui e inevitabilmente il nostro rapporto finirebbe.
Vorrei in realtà capire se tale attrazione è scaturita da fattori essenzialmente miei,oppure se la causa di tutto ciò risale a delle lacune nel nostro rapporto;in realtà ho pensato a lungo a questo ...e penso che sicuramente è normalissimo provare attrazione verso altri uomni (non sarebbe normale il contrario)però penso ci sia qualcosa di più dovuta proprio al mio ragazzo...a delle mie mancanze che ricerco involontariamente verso altri uomini.
Sento l'esigenza di essere corteggiata nel vero senso della parola,ma in realtà quando si vive una vità di coppia il corteggiamento vero e proprio svanisce...con lui mi sento "scontata" come se fosse sicuro di avermi e tutto finisce lì;per me non è così,io cerco di conquistarlo tutti i giorni,per mantenere il rapporto sempre vivo,mentre lui si è come dire "adagiato".
Ho provato a spiegarle la situazione,insomma di avere maggior iniziativa,darmi delle piccole dimostrazioni ma sinceramente non vedo nulla di diverso... nel mentre però mi capitano questi incontri( in genere nei locali quando esco con amiche)che ovviamente si limitano a chiacchierate e al massimo nel ballare insieme,ma l'ultima volta l'attrazione era davvero forte e piuttosto rischiosa!Sono una ragazza abbastanza razionale (spesso anche troppo) però c'è una bella fetta di istinto,che in certe situazioni sta cercando di avere la meglio!!!
Non voglio tradirlo,mi sentirei troppo in colpa,ma non voglio lasciarlo perchè io mi sento davvero innamorata di lui ma lui non cambia atteggiamento e la cosa non mi fa star bene con lui e mi lascia delle mancanze che poi mi portare a ricercare delle cose in altri maschietti...c'è poco da fare è una sorta di causa-effetto...che devo fare???
6 commenti
Scusa se mi permetto,se lui si e' adagiato e' perche' te gle lo hai permesso.sta a voi donne tenerci leggermente sulle spine.non sempre ma ogni tanto ci vuole.e perlaglene di questa cosa.lui tiene a te,te tieni a lui.perche' rischiare di rovinare un rapporto quando magari si puo' risolvere tutto con un bel discorso chiaro
non so, se con lui stai bene perchè lo dovresti mollare? perchè non ti corteggia? puoi anche lasciarlo ma ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima di trovare l'uomo giusto per te. o forse sarai fortunata e sarà il prossimo, ti corteggerà in continuazione poi troverai un'altra cosa che ti infastidisce....secondo me ti sei impuntata su questo "difetto" e noti solo quello! anch'io mi comporto così ma fortunatamente il mio moroso mi riporta sulla retta via!
chiamasi egocentrismo secondo me
no, non egocentrismo...VANITà
Ragazzi ma ha solo 24 anni
Lasciate che si viva la sua vita... per legarsi ha ancora tempo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io credo che alla tua età tutti questi dubbi siano dovuti al fatto che non hai fatto abbastanza esperienze
Che tu sia innamorata di lui è certo, ma è normale a 24 anni provare attrazioni per altri dopo 3 anni che si sta insieme. E' normale anche a 40 anni credimi. Solo che a 40 anni è più facile resistere alle tentazioni, a 24 quasi impossibile e non ne vale la pena. Vedrai che nel giro di un annetto ti si chiariranno le idee e probabilmente lo lascerai.
Prima è meglio è.
PS. Non avere troppa paura di farlo soffrire. Sopravviverà come siamo soravvissuti tutti e si merita anche lui una donna che non pensi ogni tanto di farsi una s....ta con qualcun altro!
PS.2 Io ho 45 anni e sono sopravvissuto :)