Gio

30

Mag

2013

lasciare peggio di essere lasciati

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

chi ha lasciato per non soffrire in una storia che per vari motivi vi faceva stare male nonostante non era finito l amore da parte di nessuno dei due?l avete mai rimpianto?

8 commenti

si

quasi 4 mesi fa ci siamo lasciati pur essendo ancora molto innamorati. da allora soffriamo e rimpiangiamo, ci manchiamo molto. ma ho anche provato a tornarci insieme,molte volte. Ho capito così il reale motivo per cui lui,pur dicendo di amarmi, non vuole stare con me. E' un motivo abbastanza valido da indurmi a lasciarlo perdere definitivamente. Ti auguro ovviamente che non sia il tuo caso o perlomeno di non rimpiangere tutta la vita quella persona.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:11 del 31-05-2013

Se è rimasto amore il pensiero tende a tornare sempre lì, ma bisogna razionalizzare..si è fatta la scelta migliore in vista del futuro..se non piangi adesso piangi poi..è saranno sicuramente lacrime più amare..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:14 del 01-06-2013

Mai perché poi alla fine quella che ama sei tu ... Magari all'inizio svalvoli , ma tutto si valuta alla lunga 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:27 del 01-06-2013

Anonimo delle 00:14, non è vero che se il pensiero torna sempre lì vuol dire che per forza ami. Potrebbe tranquillamente essere anche rabbia. In linea generale sono questioni irrisolte.

Avatar di CriseideCriseide alle 10:40 del 01-06-2013

sì, lasciare è peggio di essere lasciati soprattutto quando le cose restano in sospeso e la storia non è stata vissuta per poi finire... ma qualcuno di recente mi ha fatto capire che dobbiamo avere rispetto del nostro dolore e prenderci tutto il tempo necessario per stare meglio, con calma.

io l'ho rimpianto per un po', solo che non potevo fare diversamente. a volte l'amore non basta...

Avatar di lazarevolazarevo alle 12:55 del 01-06-2013
laza

È quello che ho capito anch'io un pochino troppo tardi, di rispettare il mio dolore e viverlo. Peccato che all'epoca non l'ho fatto perché mi sentivo troppo in colpa a vivere il dolore per una storia che mi ha fatto soffrire per tanto tempo. In fondo me l'ero cercata, perché lamentarsi se poi stavo male? Così ho fatto finta di niente e ho cercato di andare avanti con la mia vita. Ma ora, sono passati gli anni e ancora non riesco a superare del tutto la cosa. Avrei dovuto stare male quando dovevo, e buttarmi tutto alle spalle.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:02 del 01-06-2013

Cri :) se non hai superato del tutto la cosa, forse dico solo forse, c'è ancora qualche briciola di dolore...

A me ha aiutato il fatto che qualcuno me l'abbia riconosciuto, che abbia avuto rispetto del mio dolore senza farmi sentire sbagliata perchè a distanza di 4 anni soffro ancora... e quindi continuo a fingere con chi "ha paura" di vedere anche il alto di me meno "equilibrato"... ma quando scrivo non fingo, ho bisogno di non fingere.

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:13 del 01-06-2013

noi non cerchiamo il modo per star male, normalmente. noi cerchiamo ciò che desideriamo. ma a volte le cose non vanno così. e perchè non dovremmo lamentarci? solo perchè abbiamo scelto noi? chi ci circonda non capisce che non si ha il diritto di lamentarsi se decidiamo di schiantarci con la macchina contro un muro, le conseguenze sono oggettive... ma se scegliamo di fidarci di qualcuno, anche se ci sono delle riserve, perchè dobbiamo essere puniti? in fondo non sempre le persone sono quello che sembrano...

Avatar di lazarevolazarevo alle 14:18 del 01-06-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti