Lun
27
Ago
2012
Riscrivo..con la tristezza nel cuore
Avevo scritto anni fa delle insicurezze che avevo sul mio rapporto di coppia: c'era davvero poca intesa sessuale, eravamo troppo uguali per "incastrarci" anche se tutto il resto andava benissimo e l'amavo. Siamo andati avanti negli anni perché la complicità in tutto il resto c'era e comunque non c'era nessun problema fisico. Qui m'avevano consigliato di lasciarlo perchè, anche se tutto il resto funziona un rapporto senza passione non può funzionare. Abbiamo provato per anni a farlo funzionare, di costruirla l'intesa col dialogo e varie iniziative ma le cose sono andate peggiorando. Per via di questa insoddisfazione che mi portavo sempre dietro, a seguito di una delusione che m'ha dato e per l'attrazione che ho iniziato a provare per un altro (purtroppo pure corrisposta) mi sono allontanata. Gli ho confessato le mie sensazioni, abbiamo cercato di risolvere il nostro "problema" per mesi senza riuscirci. Adesso tra noi è finita. Dopo anni ed anni chiudere è bruttissimo. Lui si è comportato benissimo, è un ragazzo d'oro e mi chiede sempre di tornare. Soffre tanto ed io pure.. per lui, per noi. Io lo amo ancora ma non penso di poter resistere tutta la vita in quel modo. L'altro mi cerca ed io, anche se adesso sarei libera di vederlo, anche se lo desidero, mi sento in colpa anche solo a pensarci.
2 commenti
il tuo sfogo mi ha molto colpita perchè è la stessa situazione nella quale potrei cadere interrompendo la mia relazione che va a vanti da 2 anni e mezzo.
Non c'è intesa sessuale ne particolare attrazione e inoltre ci sono tante piccole incompatibilità nelle nostre abitudini che spesso ci fanno imbestialire, ma ho paura di lasciarlo per paura di perderlo del tutto e per evitare di rimanere poi in bilico come sta accadendo a te.
Hai avuto sicuramente molto coraggio e ti consiglio di non tornare indietro, pensa al fatto che con lui sei stata correttissima e onesta e non devi sentirti in colpa. Spero di trovare anche io la forza...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

forse hai bisogno di ritrovare te stessa! Sei una persona responsabile. Ora hai il tempo per riflettere e magari ritoranere da tuo marito o magari di essere definitivamente convinta che non lo ami più.
In bocca al lupo