Mer
15
Giu
2016
Una lunga storia dolorosa: secondo voi é tradimento?
allora.. Sono stata fidanzata dai 15 ai 24 anni con un ragazzo al quale dire che volevo un bene dell'anima é poco.. Ho dato tutta me stessa a lui, la mia gioventu, bellezza ,devozione e amore e in questi anni non l'ho MAI tradito! Solo e sempre con lui.. Il mio primo e unico ragazzo.. Ed è per questo che Io volevo e gli chiedevo un fidanzamento" ufficiale" cioé che si conoscessero le nostre famiglie ... Ma lui rimandava sempre, diceva che dovevo conoscere lui non le famiglia, che lui prima del fidanzamento ufficiale ,doveva sistemarsi con il lavoro( ancora non si era laureato!) ,ma in fondo che cosa c'entrava far conoscere le famiglie con una laurea!?
Dopo 10 anni cercavo qualcosa di più serio, stabile, certezze, " sicurezze" che lui non mi voleva dare..
Poi il giorno della mia laurea fa venire i suoi genitori ma continuano a non voler fare un fidanzamento ufficiale.. E io mi dico di guardare altro e continuare.. Ma In una lite mi dice in faccia:" io mi illudo di essere innamorato di te.. In realtà non ti amo più."
Dopo 10 anni , sogni, progetti di matrimonio, vita futura.. Mi crolla il mondo addosso!! Non esco, non ho amici, non ho un lavoro... Decido di lasciare il mio piccolo paese per andare a studiare in una grande città e vivere lì.. Non voglio piurinunciare alle mie ambizioni per amore, penso per la prima volta a me stessa.. Non sono brutta.. Mi si apre un mondo davanti.. Conosco un uomo. Piu grande di me.. Intelligente ,maturo ,colto,laureato,innamorato di me .. Mi dà tanto...Ed ho una storia con lui.. Vivo un amore intenso e coinvolgente.. Sensazioni mai provate prima; mi fa sentire per la prima volta Donna! Ma la storia é fragile.. Io sono " fragile" e non dura ed io anzichè resistere e andare avanti ,che faccio? Torno indietro!! Cado in una brutta depressione ,il mio ex mi ricontatta ed io dopo insistenze dimentico e ci torno assieme ...e ci sposiamo..
Sembrava tutto passato ,ma lui ora mi rinfaccia che sa quello che ho fatto( ma non ne ha la certezza),che l'ho " tradito"... e mi fa le battute e mi fa sentire in colpa.. Ed io mi domando se dopo avermi scaricata dopo 10 anni come una scarpa vecchia .. Usata e gettata.. Puó avanzare pretese di un periodo in cui non stavamo più insieme... É " tradimento secondo voi??! O mi deve ringraziare per essere tornata con lui dopo quello che mi ha fatto passare?
9 commenti
E' tradimento? NO!
Non è tradimenti ma non sbilanciarti mai e non dirgli che hai avuto una storia, non è tenuto a saperlo.
Se non stavate più insieme, sei tecnicamente libera e non è tecnicamente tradimento. Dico tecnicamente perché uno si potrebbe chiedere: cavolo ha fatto in fretta a dimenticarmi!
Però non è tradimento. Ribadisciglielo chiaramente e digli che la finisca con sta faccenda.
Ma, a parte questo rinfacciare, che comunque non va bene, c'è amore tra voi? Va bene?
Concludo dicendo di non annullarti mai per alcuna persona al mondo, sia essa amore o amicizia.
non hai tradito nessuno, hai sbagliato a ricadere nel vecchio fidanzato e sposarlo. mi dispiace. non ti rispetta. liberati.
Hai fatto bene, almeno hai capito che vuol dire avere un uomo con i coglioni vicino, che ti sappia anche trombare come si deve, adesso sono affari tuoi , hai voluto il bimbominchia e ora te lo sorbisci tutto sto innetto.
Ma perché hai dubbi? Sembra che dobbiamo convincere te, se il tuo ex era effettivamente un ex perché non gli hai detto che hai avuto un altra storia? Se poi lui non lo sapeva che era diventato il tuo ex allora le cose cambiano... Rimane il fatto che tu hai taciuto la tua storia, non è che sia una gran bella base dove fondare una convivenza.
@gagenore
sono l'autrice del post... Quando siamo tornati assieme gliel'ho detto che ho conosciuto qualche altra persona ma i particolari li ho tenuti per me, l'ho considerata una cosa troppo personale e intima per me e inoltre ero libera e non dovevo dare conto a nessuno del mio comportamento...tantomeno a lui che mi ha indotta ad un gesto disperato( = lasciarlo dopo tanti anni).
La domanda che dovevo porre in effetti non é :" secondo voi è tradimento".. Ma .." Ha diritto lui di rinfacciarmelo se eravamo lasciati??"
@Anonimo23:26
grazie del consiglio
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Deve ringraziarti che nonostante il suo comportamento iper immatura hai preso ancora in considerazione la sua persona. Non ha nulla da rinfacciarti e se lo fà ricordagli che è lui che ti ha piantata e tu essendo libera potevi conoscere chi volevi...