Mar

19

Mag

2015

La vita a un bivio

Sfogo di Avatar di FreeriderFreerider | Categoria: Lussuria

Lo sapevo che sarebbe arrivato questo momento, era inevitabile. Non mi ero affatto illuso che mia moglie mantenesse quello che mi aveva ripetuto tante volte da parecchio tempo, ovvero che a lei non importava che trovassi un'altra donna, bastava che rimanessi in casa con lei. Separati in casa, non funziona, penso che sia difficilissimo che possa funzionare. E così, ora devo scegliere cosa fare. Rimanere qui significherebbe lasciare la donna che amo, già quello lo trovo impossibile, per che cosa poi? ...per ripartire con un rapporto finito da anni, definitivamente ucciso da questo colpo di grazia? Per stare qui a pensare che avrei avuto una possibilità, sicuramente l'ultima, e rendersi conto di averla gettata nella spazzatura? Dall'altra parte, la scelta è quella di andarmene. Ho un lavoro stabile, una casa mia dove andare a stare. Ma cosa ne sarà del rapporto con i miei figli? ...sono grandi, sono intelligenti, ma non credo che la prenderanno bene...spero comunque di poter continuare ad aiutarli, perché bene o male ancora ne hanno bisogno. Ma in ogni caso, a 56 anni andarsene dalla casa dove ho passato trent'anni della mia vita, sarà un trauma che ancora non so valutare. Senza contare che chissà come andrà con la donna per la quale lascerò mia moglie...ora va benissimo, ma dopo? Insomma, vi auguro di non ritrovarvi mai in questa condizione...

26 commenti

Franco

Sei tu?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:05 del 19-05-2015

Se ora ti ritrovi in questa situazione, incolpa anche te stesso per esserci finito.

Io lo so già che non mi ritroverò mai in situazioni del genere.
Si tratta di avere le palle di lasciare una persona quando è il momento, invece che usare la scusa del "Eh ma siamo stati insieme *inserisci un numero*, non ci si può lasciare così".

Nulla dura per sempre.
I tuoi figli capiranno.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 23:45 del 19-05-2015

I tuoi figli non la prenderanno bene ma se lo fai nel modo giusto capiranno.

Restare insieme da "conoscenti" senza mai un gesto affettuoso, senza amore... è questo che gli vuoi far vedere? Che stare insieme a loro madre è un sacrificio?

Se ci avete provato direi che è il momento di voltare pagina e di vivere, fai vedere loro che è meglio amare, quando arriverà il momento capiranno.

Avatar di sgambettosgambetto alle 09:19 del 20-05-2015

Quoto Sgambetto!! Free hai 56 anni, quindi non penso che i tuoi figli siano dei bambini; saranno grandi o, al massimo, adolescenti, quindi capiranno, soprattutto se hanno visto e percepito il rapporto che c'è tra te e tua moglie. Personalmente, se i miei avessero divorziato anni fa, mi avrebbero risparmiato molte sofferenze. Anche se sono grande e vaccinata, non è bello convivere con due genitori che non si amano, che non si stimano e che si accusano a vicenda. 

Avatar di AuroraAurora alle 10:10 del 20-05-2015

@Always: non puoi dire, a priori, che non ti troverai mai in una determinata situazione o che non ti comporterà mai in un determinato modo. Tutto può succedere. E il "destino"/la vita o chiamalo come ti pare è particolarmente beffardo, a volte.

Avatar di AuroraAurora alle 10:12 del 20-05-2015

@aurora il tuo ultimo commento avrei voluto scriverlo io, ma ho preferito glissare!

comunque anche io son cresciuto con genitori nella stessa situazione... in età adulta posso dire che è stata una gran c@zzata, mio padre non credo abbia mai conosciuto la vera felicità... il mio papino papozzo

Avatar di sgambettosgambetto alle 10:17 del 20-05-2015

@Aurora
Non sei la prima a dirmi questa frase, che mi è stata detta anche in altre circostanze e occasioni.
Inutile dire che ognuno ha il suo punto di vista al riguardo e non voglio convincere nessuno.

L'unico modo sarà dimostrarlo, come ho sempre fatto, facendo ricredere gli altri.
Io mi permetto di dirlo a me stesso, perché conosco me stesso.
Io lo so già che non mi ritroverò mai in situazioni del genere, perché sono facilmente evitabili.

E' vero che tutto può succedere e che il futuro è ignoto, ma fino a un certo punto.
Sono io, il protagonista della mia storia e del mio destino.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 10:28 del 20-05-2015

@Always non lo metto in dubbio che tu sia  protagonista della tua vita. Non ti conosco, sulla base di cosa potrei dubitarne?! Solo che, a volte, può capitare di trovarsi in certe situazioni che ti portano ad avere comportamenti che non avresti mai immaginato. Nel senso, non puoi sapere come reagirai in futuro in determinate circostanze. Puoi prevederlo sulla base del fatto che "ti conosci", ma non essere certo al 100% che reagirai come ppensi. Nessuno lo sa, puoi avere ragione tu, come posso averla io.  

Avatar di AuroraAurora alle 10:38 del 20-05-2015

ma quanta paura hai di vivere freerider? Mamma mia che ansia, che pesantezza! Ma vivi santo cielo, la vita ti sta offredo questa occasione, il tuo matrimonio è finito, che aspetti ancora, l'arcangelo gabriele? Guarda che la vita è una sola! I tuoi figli sono grandi e sinceramente, non prenderla nel modo sbagliato, se ne fregheranno abbastanza, l'importante è che tra te e tua moglie resti il rispetto e che comunque possiate esserci uno per l'altra in caso "di bisogno". Per il resto la tua è solo paura dell'ignoto. Buttati una buona volta che se anche tra qualche anno dovesse andarti male non sarà finito il mondo! Avrai amato, avrai vissuto e non avrai comunque perso la tua vita di adesso perchè la tua vita di adesso non è vita. 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 10:51 del 20-05-2015

Devi capire cosa sei disposto a perdere e cosa ti aspetti di guadagnare.

se andasse male con questa collega (fra pochi mesi o pochi anni), cosa perderesti? continuando con tua moglie cosa potrà mai migliorare? i figli magari capiranno, magari saranno dispiaciuti, ma rimarrai il loro padre (e tua moglie la loro madre).

Hai 56 anni, è giusto darsi ancora la possibilità di stare bene. 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:24 del 20-05-2015

-ora va benissimo, ma dopo? 
dipende; notata qualche coincidenza col precedente rapporto?

Avatar di farnightfarnight alle 11:25 del 20-05-2015

@iAlwaysAskToMySelf ...beato te che sei così sicuro di te stesso. Io dentro di me avevo un vuoto affettivo enorme, e quando è capitata l'occasione di colmarlo non sono riuscito ad evitarla. Tanti tradiscono per il sesso, quello lo trovo diverso e forse meno giustificabile, io sicuramente non l'avrei fatto.

@sgambetto ...sì, è proprio quello che hanno visto negli ultimi anni...due genitori ormai indifferenti l'uno all'altro, ognuno dedito agli affari suoi. Non litigavamo più nemmeno, ormai. Non credo che rimarranno sorpresi più di tanto, chissà quante volte ci hanno sentito dire che eravamo stufi.

@grasshopper ...hai perfettamente ragione, ma non sono mai stato uno che si butta senza prima pensare a dove va a finire. Ma tanto nel giro di poco mia moglie mi darà una spinta, e dovrò buttarmi per forza, perché comunque sia la storia con l'altra non la chiuderò per nessun motivo, questo lei lo sa e non lo sopporterà a lungo. Però, guarda che non è facile come può sembrare guardando la cosa da fuori...si tratta ci cambiare completamente la propria vita, anche se in meglio...non è roba da poco, te lo assicuro.

@ioenrico ...hai ragione, magari a trent'anni l'idea di rimanere da soli può essere facilmente accettabile, il tempo per rifarsi una vita in ogni caso non manca. Alla mia età è tutto più difficile...anche se non sono e non mi sento affatto vecchio, qualche dubbio mi viene spontaneo. Di certo l'idea di trascinarmi fino alla fine con mia moglie non è meno triste di quella di rimanere da solo.

@farnight ...no, sono due persone molto diverse...ma comunque lo so per esperienza, è difficile fare delle valutazioni attendibili quando si è innamorati...perché entrambi si concede e si tollera molto, anzi troppo, questo lo dico in generale, penso valga un po' per tutte le coppie. I problemi, se ci sono, affiorano più avanti, è naturale che sia così.

Avatar di FreeriderFreerider alle 14:48 del 20-05-2015

Ed eccomi qua...è passato un altro mese ed è cambiato davvero poco. Sono sempre a casa mia, con mia moglie che alterna giorni di scenate (ormai sempre più rari) ad altri in cui, dopo più di tre mesi che sa cosa è successo, comincia a realizzare che tra noi stavolta è finita per davvero. A volte mi fa un po' pena, ma basta che pensi a come mi ha trattato per anni, per evitare di farmi coinvolgere nella sua in buona parte finta disperazione. E non serve ricordarle quante cose mi ha fatto mancare, amore, affetto, una vita sessuale normale; io sono quello che ha distrutto il nostro matrimonio, punto e basta. In mezzo a tutte queste macerie, va avanti il rapporto con lei, un amore sempre più convinto e convincente, che ci regala finalmente qualche giornata interamente dedicata a noi, qualcosa che non potevo più nemmeno immaginare, neppure nei miei sogni più belli. E ormai non è solo un'infatuazione, più passa il tempo più ci rendiamo conto di quante sono le affinità che ci uniscono, e di come la nostra storia venga messa continuamente alla prova, resistendo alle avversità che cercano di distruggerla. Come andrà avanti tutto questo non lo so prevedere...se con mia moglie ancora per un po' potremo andare avanti così, per il bene dei nostri figli, se presto (come prevedo) lei non ce la farà più a sopportare questa situazione, che a me d'altra parte va sempre più stretta. Quello che è certo, è che mi sto rendendo conto ora di quanto fossero reali le sofferenze, i dubbi, i guai, di tutti quelli che ho conosciuto che si sono trovati in queste situazioni...che sicuramente ti danno la possibilita di cambiare tua vita, di tornare a vivere davvero, ma con un costo da pagare molto alto...

Avatar di FreeriderFreerider alle 18:02 del 16-06-2015
Figli

Penso che i figli capiranno perché dall'età che hai penso che siano un pò grandicelli per capire un minimo...poi sicuramente loro vorranno la tua felicità e se la tua felicità è altrove ben venga! I tuoi figli non sono stupidi capiranno che, se rimani in casa, non sarai felice perché un rapporto ormai finito da tempo e costretti a conviverci tutti i giorni sapendo di amare un'altra persona... Be solo un premio Oscar riuscirebbe a fingere talmente bene da non far accorgere ai tuoi figli che va tutto a gonfie vele...

Avatar di Theprincess93Theprincess93 alle 18:11 del 16-06-2015

Le reazioni dei figli non sono sempre così prevedibili, comunque sanno bene che il giorno in cui me ne andrò per loro cambieranno molte cose, almeno da un punto di vista logistico, a casa diciamo che mando avanti la baracca...ma forse gli farà bene, sarà la volta buona che cominciano a responsabilizzarsi come non hanno fatto finora. Per il resto, la verità già la sanno, anche se non nei particolari...e mi sembra che nessuno dei due mi stia colpevolizzando, anche perché come giustamente hai detto sono abbastanza grandi da aver capito come andavano le cose tra me e mia moglie negli ultimi anni...

Avatar di FreeriderFreerider alle 08:16 del 17-06-2015

-perché entrambi si concede e si tollera molto, anzi troppo
infatti era per chiedere se per caso qualcuno non stesse ripetendo gli stessi errori

penso anch'io che oramai i tuoi figli probabilmente saranno abbastanza grandi da capire 

Avatar di farnightfarnight alle 14:30 del 17-06-2015
Figli

Io non conosco i tuoi figli ma comunque se sanno la situazione già stanno sulla buona strada... Io sono figlia e ti dico che se i miei genitori non fossero più felici non vorrei che rimangono insieme solo per farmi contenta...se la loro felicità non è in casa ma uscire fuori allo sarò più contenta...poi non so i tuoi figli che tipi sono ma se sanno le cose e comunque non colpevolizzano nessuno direi che già è un senso di maturità 

Avatar di Theprincess93Theprincess93 alle 14:39 del 17-06-2015

@farnight ...c'è da dire che alla mia età un po' di maturità la si è acquisita, anche per via degli errori che si sono fatti e ti insegnano a essere più accorti, a non trascurare eventuali segnali di cose che non vanno. Ma un certo margine di rischio rimane...perché sicuramente quando si è innamorati si tende non solo a tollerare di più, ma anche a cercare di mitigare gli aspetti del proprio carattere che si intuisce che possano essere poco graditi all'altro...

@Theprincess93 ...sì, in effetti stanno reagendo bene; è anche vero che i figli a questa età pensano parecchio ai fatti loro, e finché il supporto dei genitori gli permette di vivere senza problemi, non è che si impicciano più di tanto dei loro affari. Magari se e quando dovessi andarmene (il se credo che non durerà molto, a dire il vero), allora cominceranno a fare qualche ragionamento in più...ma sono abbastanza grandi da cavarsela, e poi certo non farò mai mancare in mio sostegno né a loro né a mia moglie, ovviamente in modo diverso da ora. In altre parole, loro non sono più un motivo per restare qui; fossero stati piccoli sarebbe stato tutto molto più difficile, o meglio impossibile per quanto mi riguarda...

Avatar di FreeriderFreerider alle 16:49 del 18-06-2015

-alla mia età un po' di maturità la si è acquisita, 
senz'offesa, ma spero arrivi anche prima :o

-cercare di mitigare gli aspetti del proprio carattere che...
però è un po' un problema, quello di cambiare, no? nein!

Avatar di farnightfarnight alle 21:26 del 12-07-2015

@farnight...ti rispondo un po' in ritardo...sì, è vero, ci sono ventenni assennati e sessantenni assolutamente immaturi. Quanto a cambiare...certo, ma entro certi limiti, non si può annullarsi per l'altro. Si possono però trovare dei compromessi, direi che tutto funziona nella misura in cui entrambi si è disposti a farlo.

Avatar di FreeriderFreerider alle 18:56 del 24-07-2015

-ci sono ventenni assennati e sessantenni assolutamente immaturi
se la gente della tua generazione ha fatto il suo lavoro allora la gente della mia generazione matura correttamente
poi se e quando sarà io mio turno vedremo...

-Quanto a cambiare...certo, ma entro certi limiti
più che altro mi pongo il problema proprio se 'cambiare' sia giusto o meno
alcuni tratti, quelli che possono rendere più profondi, più umani, vivere meglio, certo
venire addestrati, no

Avatar di farnightfarnight alle 22:54 del 24-07-2015

Sono passati altri due mesi ed è cambiato davvero poco. Sono anoora qui a casa mia, stretto tra mia moglie che ovviamente continua a non sopportare questa situazione (di cui sa tutto, spesso mi assento anche due giorni di fila con l'altra) ma al tempo stesso non vuole che me ne vada da casa. Ma soprattutto non riesce a farsene una ragione e tenta continuamente di farmi fare retromarcia...forse più per paura di restare sola che altro. L'altra ugualmente reclama i suoi spazi, con atteggiamenti che a volte mi lasciano perplesso, soprattutto per lo scarsissimo rispetto verso mia moglie, che per quanto se la sia cercata non merita di essere trattata a pesci in faccia come vorrebbe lei. Ci sono giorni in cui le vorrei mandare a quel paese tutte e due...sono assalito continuamente da mille dubbi, non so come farò ad uscirne...ma chi me l'ha fatto fare? Questa sarebbe la nuova vita? Mi sorge il dubbio che forse se mi ero tenuto quello che avevo era meglio...stavo male ma ora sto peggio e chissà se e quando ce la farò ad uscirne...

Avatar di FreeriderFreerider alle 19:17 del 30-07-2015

Posso immaginare quanto sia difficile la situazione e ti fa onore cercare, nei limiti del possibile, di mantenere il rispetto per tua moglie. Purtroppo penso che non esista la soluzione perfetta che porti un po' di serenità a tutti.

Avatar di logicalogica alle 19:51 del 30-07-2015

-forse più per paura di restare sola che altro
immagino sia piuttosto forte come pensiero suo

-non merita di essere trattata a pesci in faccia come vorrebbe lei.
ma non la conosce, no?

-sono assalito continuamente da mille dubbi, 
poco ma sicuro

-Mi sorge il dubbio che forse se mi ero tenuto quello che avevo era meglio...
pensa quando hai la lucidità per pensare...

Avatar di farnightfarnight alle 21:12 del 30-07-2015

-forse più per paura di restare sola che altro
immagino sia piuttosto forte come pensiero suo: certo che lo è...rimanere soli non è una prospettiva facile da assimilare, ma io non posso basare le mie scelte su questo suo problema

-non merita di essere trattata a pesci in faccia come vorrebbe lei.
ma non la conosce, no? : non la conosce, ma è una donna con un forte senso del possesso e la vede come una potenziale rivale...perché non può ancora essere certa che io non abbia dei ripensamenti

-sono assalito continuamente da mille dubbi, 
poco ma sicuro : direi che è normale in effetti quando si stanno per fare delle scelte che condizionano così pesantemente la propria e l'altrui vita. L'importante è far sì che questi dubbi non si trasformino in paure, perché la paura può portare a scelte sbagliate

-Mi sorge il dubbio che forse se mi ero tenuto quello che avevo era meglio...
pensa quando hai la lucidità per pensare... : difficile essere lucidi in queste condizioni...l'amore confonde le idee, trasforma la realtà, offusca la mente...non si può essere lucidi e innamorati, forse tra un po' di tempo ma adesso proprio no...

Avatar di FreeriderFreerider alle 22:07 del 30-07-2015

-ma io non posso basare le mie scelte su questo suo problema
no, certo che no
finché non diventa un eventuale tuo problema

-perché non può ancora essere certa che io non abbia dei ripensamenti
:|
non sembra volesse davvero possederti, però, se mi concedi una battuta...

-perché la paura può portare a scelte sbagliate
e vedo che ne sei pienamente consapevole

-non si può essere lucidi e innamorati,
hahaha forse hai ragione, ma con un po' di allenamento si può :p

Avatar di farnightfarnight alle 21:29 del 12-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti