Gio
16
Mag
2013
Obesi BASTA!
Basta dire che il grasso è bello! Essere grassi e/o obesi non è sintomo di salute e ciò che non è in salute non va bene! Neanche l' anoressia va bene, nessuno dei 2 estremi! Ma basta dire che i ciccioni sono felici, loro e la loro maschera! Gli tocca essere felici e contenti, senò le prese per il culo sarebbero molte di più!
Basta lamentarsi, mangiate di meno e fine! Senza troppi sbatti del 'non ce la faccio, non ho la forza di volontà', lo fai e basta!!
Muovetevi, fate quel cazzo di corsa al giorno, palestra, muovetevi a caso! Guardate in America, è pieno di merda che circola! Gente che mangia kg di hamburger ogni giorno, che li da da mangiare pure ai bimbi! Ma porco --- se mi guardo allo specchio vedo come sto! Se son cosciente di esser grasso e lo so per lo meno sto zitto e non cerco la compassione della gente! Braccia tolte all' agricoltura! Vedrete come dimagrite poi...
E non me ne frega un cazzo del perbenismo ''ma poverini, sono malati! E guarda che mica tutti mangiano, alcuni mangiano poco..'
Eh si, sti cazzi.
Se hai il metabolismo lento stai attento a ciò che mangi.
35 commenti
Sicuramente non hai mai avuto un metabolismo davvero lento, se no non parleresti sicuramente così..
sono d'accordo col fatto che alcune persone usano il fatto di essere obesi per fare vittimismo, e anche questo non va bene.. Ma pensa anche cosa voglia dire per una persona dover stare per sempre a stecchetto.. senza poter concedersi neanche una fetta di torta (alcune persone davvero appena toccano UN dolce ingrassano, così come ci sono quelle che esagerano), magari stando costretti a guardare altre persone che si strafogano e non mettono su un etto.. Oppure ci possono essere dei brutti periodi in seguito a brutti avvenimenti, alcune persone trovano conforto solo nel cibo.. oppure metti che una persona sia molto stressata per varie ragioni, sicuramente non avrà minimamente voglia di pesare tutti i piatti. Tu si che sai capire gli altri..
Il vero scandalo sono tutti i soldi che vengono spesi dal SSN per patologie acquisite tramite dieta sbilanciata, fumo, alcol, droghe, ecc.
io provo più pietà x gli obesi che x gli anoressici, sorry.
e basta cn sta storia del SSN, preferireste essere in america dove ti devi pagare ogni cosa??? dove chi non ha 1 assicurazione è tagliato fuori?
pref pagare il SSN x persone malate che pagare i politici che se ne approfittano allora!
Basta odiare persone che soffrono, nn riesco a capire xkè nn vi date una calmata voi cicciofobi! Non abbiamo tutti la stessa forza di volontà, un po' di misericordia verso il prossimo vi aiuterebbe ad essere meno acidi!
Ma guarda che non si tratta mica di perbenismo o roba del genere, se fosse così facile per tutti autocontrollarsi e dimagrire credi che ci sarebbero tante persone grasse?? Forse parli così perchè non hai mai avuto un problema del genere...
@cesca: Non preferisco il SSN americano, ma non mi piace nemmeno un SSN in cui la gente si procura danni che poi tutti noi (con le nostre tasse) dobbiamo riparare, che costringe a pagare ai cittadini (sempre con le tasse) una quantità spropositata di farmaci che verranno fatti scadere, che è controllato da una diplomata di liceo classico, che finanzia sperimentazioni con cavie umane, che assegna i posti di primario grazie alle conoscenze politiche (si sa che i medici portano voti).
Soffrono? Sapevano come fare per non iniziare a soffrire e sanno come fare per smettere di soffrire. Ognuno è artefice del proprio destino, quindi non rompano le scatole né a me né alle mie tasche.
è come odiare quelli che si suicidano
"soffrono? beh potevano non uccidersi"
nessuno sa cosa sta nella mente della gente, smettiamola di dare giudizi superficiali
ragazze
inutile stare a discutere di sentimenti caldi con un monolite di ghiaccio...
@cesca: Ma dove hai letto la parola "odio"? Qui nessuno odia nessuno.
Neanche gli obesi fossero il problema più serio in questa nazione... in mezzo a gente che ruba e approva leggi che legalizzano il rubare, ci preoccupiamo davvero di chi è in sovrappeso? Ma per favore, ragazzi, dai!
@Criseide: In effetti, hai ragione. Mi sto preoccupando di chi ruba quotidianamente dalle mie tasche (grazie a una legge) perché ha deciso che deve mangiare fuori da ogni logica.
Uno studio della Scuola Sant'Anna del 2009 ha individuato in 8.3 miliardi di euro la spesa maggiore del SSN dovuta alle persone obese. Cioè, l'obesità rende il SSN più oneroso di 138 euro pro capite. Meditate gente, meditate!
Ma fottiti, rosarossa. Tanto il sistema di leggi e tasse include comunque una quantità enorme di sprechi. Non sono un'esperta, e di certo non lo sei anche tu, anche se ti fingi tale, ma dubito fortemente che un paio di obesi facciano la differenza per la quantità di tasse che paghiamo! Quindi, fammi il favore, una volta nella tua miserabile vita, vedi di tenere le tue ditacce lontane dalla tastiera, perché hai davvero stufato.
D'accordo, allora linciamo gli obesi per questo! Vai, rosarossa, prima tu! ti passo il napalm. Ma vedi di puntarlo contro di te!
@Criseide: A me basterebbe semplicemente che le cure per patologie causate da evidente cattiva alimentazione, uso eccessivo di alcol, fumo e droghe non siano coperte dal SSN. E' forse un crimine sperare che le persone si assumano la responsabilità delle proprie azioni?
ci sono persone che vengono emarginate per un milione di motivi, uno tra i quali l'obesità...rosarossa si autoelimina da sola grazie alla sua spettacolare e poliedrica personalità...vai rosarossa sei un mito!!
No, è solo da stronzi esprimerlo come fai tu, senza la minima empatia. Che cazzo ne sai cosa spinge uno a ingozzarsi? La bulimia, nei casi estremi è praticamente incontrollabile, hai un bel dire che non devi mangiare, ma poi lo fai praticamente senza volerlo. E vogliamo parlare degli infiniti problemi ghiandolari che causano sovrappeso? L'origine di questo male non è dovuta solo al fatto che c'è gente che mangia impunemente e poi si lagna con lacrime di coccodrillo. E sicuramente nessuno sarebbe allegro all'idea di contribuire ad alzare le tasse. A causa dei suoi problemi.
Anche gli obesi, gli anoressici, i fumatori etc etc, pagano le tasse, quindi non rubano dalle tasche di nessuno, usufruiscono di un servizio per cui pagano anche loro.
Tipica mentalità tutta italiana. Lavoriamo 6 mesi l'anno: per gli altri 6, ci pensa il sussidio di disoccupazione. Ingozziamoci, fumiamo e droghiamoci: per i danni, ci pensa il SSN. Non studiamo e non formiamoci: per il lavoro, ci penserà il sindacalista che vuole il mio voto. Ecco perché ha ragione Criseide quando parla di furti legalizzati. E poi ci chiediamo perché stiamo andando in rovina. So io come rimettere tutto in riga!
tipica risposta di chi non sa replicare.
tiri in ballo, argomenti che non sono mezionati nello sfogo, solo per tirare acqua al tuo mulino,
tu hai detto che non vuoi pagare per i danni che qualcuno si procura da se, io ti ho fatto notare che anche gli obesi, o gli anoressici, pagano le tasse, e tu rispondi con la risposta di cui sopra.
@justine1978: Infatti, non è mia intenzione arrestarli per furto. E' la legge che dovrebbe cambiare. Sei obeso e hai bisogno di cure più costose perché hai liberamente scelto di ingozzarti? Bene: paga e sarai curato! Pagheranno anche le tasse (e comunque in misura minore perché sono meno produttivi e la tassazione è troppo legata al reddito), ma evidentemente le loro cure vengono finanziate da chi invece paga le tasse ma segue uno stile di vita salutare. Come già detto: furto legalizzato!
oddio!
ora gli obesi sono meno prodttivi? magari sono pure meno intelligenti?
tu come tante altri vi attaccate a cose ridicole!
sono altri i furti legalizzati, sono altre le persone che sfurttano il sistema.
direi che l'evasore fiscale è quello da temere,chi non paga le tasse è il vero delinquente,chi non fa scontrini è il vero ladro!
@justine1978: Uno studio del 2013 della UCLA (Università della California di Los Angeles) ha messo in evidenza che l'obesità infantile è anche legata a difficoltà nell'apprendimento. Un altro studio dell'Università Goldsmiths di Londra ha rilevato un QI più alto nei bambini che alimentati in modo più sano. Secondo un altro studio americano invece gli impiegati obesi costano circa 16000 dollari pro capite all'anno in più di un impiegato normopeso e il 60% circa di questo costo è dovuto alla perdita di produttività sul luogo di lavoro a causa dei problemi di salute.
e tu siccome l'hanno deto quelli dell'UCLA e dell'Università di Goldsmith, lo prendi per oro colato, perchè tu hai prove concrete di questi fatti.
Tu hai partecipato alle ricerche? Conosci il ricercatore capo?
Sai non pensavo fossi una che prende per oro colato tutto quello che legge (magari su internet).
Come a dire che tutto quello che dice la tv o si scrive sui giornali è vero!
@justine1978: Perché non mi finanzi una ricerca a tal proposito? Prometto che spenderò il meno possibile.
Sai, la scienza si fa con studi, articoli, pubblicazioni e quelle cose lì, non con le impressioni di una qualsiasi persona che guarda in faccia la gente e dice "Tu sei obeso ma intelligente".
si la scienza si fa con tutto quello che dici tu, ma è anche vero che poi posso divulgare quello che mi fa più comodo.
magari a te sta benissimo, leggere i tuoi articoletti si internet e gongolarti dicendo " ah, gli obesi sono pure meno intelligenti", mi chiedo se hai mai conosciuto persone obese, se ci hai mai parlato, e non semplicemente guardato in faccia.
@justine1978: Hai ragione. Ma perché dai per scontato che mi fermi a leggere gli articoletti su internet e a gongolarmi?
Non lo do per scontato, ma quello che scrivi e da come lo scrivi mi porta a pensare questo.
Tu citi sempre, articoli, ricerche, statistiche (lo fai spesso nei tuoi interventi) ma tu conosci persone obese,?insomma un riscontro UMANO, hai avuto modo di averlo o tu tratti tutto a livello scientifico?
vabbè a a parte gli obesi che veramente c'è chi ha dei problemi, e poi ho seguito il dibattito e non espirmo opinioni ma probabilmente l'autore dello sfogo si riferisce a chi si avvilisce, quelle persone che nascono per fare del vittimismo.. in questo periodo sto avendo un riscontro con una persona che vabbè guarda il caso è obesa ma è una tremenda vittima.. si lamenta costantemente e infine non fa nulla per cambiare minimamente anche se a tavolino per aiutarla a metabolizzare le ho proposto diverse soluzioni...alla fine io ho visto che ci sono persone nate per far incazzare le altre, che per quanto provi a darle una mano alla fine capisci che "godono" per comodità nel essere coccolate e aiutate... qquesta è una mia esperienza che potrebbe non c'entrare nulla con la discussione.. però sono talmente incazzata in questo periodo che il mio pensiero è: basta piangersi addosso muovete il culo...o ancora: non rompete le balle a me arrangiatevi... ah santo caffè vieni a me..
Che razza di bordello è successo in questo sfogo???? e io che volevo rilassarmi un secondo dopo due ore passate in conferenza con honk Hong.....mamma mia si vede che è passata rosarossa da queste parti!!!
@justine1978: Conosco persone obese, ovviamente. E sono tutte ottime persone: una persona obesa può essere di oro, argento o bronzo come tutte le altre.
Se parliamo in termini di grandi numeri (che poi è quello che fanno i medici quando prescrivono un farmaco), allora emerge che l'obesità è un problema anche economico e finanziario che si ripercuote nelle tasche di noi tutti. Ed è questo che non mi va.
Il mio sogno è quello di un mondo dominato dal bene e dalla libertà individuale, dove ognuno è artefice della propria sorte nel bene o nel male.
Ma sono l'unica
che quando parla con qualcuno non nota se é grasso magro bello o brutto? Io noto se é solare, musone, tirato, triste o arrabbiato. In un secondo tempo noto i 'dettagli' dell'involucro e il vestiario e sinceramente mi disturbano molto le persone che stanno li a giudicare e criticare tutti e tutto. Ma che ti frega di come uno vive ed é fatto fisicamente e di come si veste? É nudo? No! Bene! Fatti un po' più di cazzi tuoi e smettila di giudicare le persone. Occhio che conoscevo una come te era magra e snob , criticava tutti soprattutto prendeva in giro i grassi. Adesso ha una malattia non so come si chiama ma riguarda gli ormoni, le crescono pure peli sul viso, é diventata proprio grassa... Mai dire mai! Attenzione a sputare sui difetti altrui!
poi aggiungo che
le persone obese soffrono nell'animo per questo mangiano. Problemi alimentari sono spesso sinonimo di problemi che si trascinano dall'infanzia. Io sono magra ma mio fratello é stato violentato a 6 anni e ora é obeso. Cure da sempre ma a cosa serve? Spesso lo strappo sopportato é talmente immenso da ammazzarti dentro. E a nulla vale dire ingozzati meno e smetti di lagnarti. Lui infatti non si lagna, si nasconde nella sua solitudine e nel suo cibo. É una forma di autodistruzione! Smettiamo di giudicare la gente x il suo aspetto fisico o x le dipendenze o altro. Tutti prima o poi portiamo la ns croce!
Giudicare è sacrosanto, e se tutti fossimo buoni -buonisti- e avessimo le giornata buona dicendo 'poverini avranno i loro problemi' non esisterebbe questo sito...
La collega antipatica, la suocera,il ragazzo, il politico, la società... potrei dire allora ' e c' avranno i loro problemi, chi siamo noi per giudicare?'. Benissimo, e allora tutti zitti e non sfoghiamoci.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beata sincerità...meglio te che dici le cose per come la pensi che il fintobuonismo e la sparlata male alle spalle...io penso che ogniuno è artefice del proprio destino..