Ven
22
Mar
2013
Falsi intelligenti
Secondo voi è intelligente, una persona che ha bisogno di ricercare continuamente qualcuno che glielo confermi? Ma andiamo. E basta con la gente che cita le frasi a casaccio, solo perché contengono la parola "intelligenza". Poi dopo averle citate si convincono che, guarda caso, loro si comportano proprio come dice quella frase.
Tra l'altro, che l'intelligenza è di chi ha l'immaginazione, può essere vero. Qualcuno cita questa frase di Einstein. Ma io credo che un intelligente sia anche curioso, abbia voglia di imparare e sperimentare, tutte cose che a quelle persone mancano. Quindi non siete intelligenti, o meglio... siete gente normalissima, sicuramente non sarete i nuovi premi nobel come pensate voi.
3 commenti
aggiungi
ai falsi intelligenti. pure i
"falsi profondi" persone che non vedono l'ora di farti la morale, tirando in ballo, anche in contesti in cui non c'entra nulla, o i bambini malati o bambini africani.
naturalmente loro si ergono a paladini, tu sei solo un insignificante essere umano, loro si che hanno capito tutto loro salveranno il mondo, ma non andando in africa o andando a dare conforto ai bambini, loro fanno, da dietro un cellulare o un tablet di ultima generazione, che loro hanno non perchè pure loro sono persone come tutti e si vogliono concedere dei piccoli lussi, ma perchè così posso moralizzare ovunque si trovino, scassar ele palle in tempo reale.
ma va va!
@cesca ti ringrazio davvero per le tue parole.
@anonimo hai ragionissima. Infatti fanno anche la morale. Pensa che si vantavano di badare i bambini disabili, ma poi li hanno lasciati perché non avevo più voglia... pensa tu!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

l'intelligenza ha mille sfaccettatura che nessuno di noi conosce in pieno
il vero intelligente è quello di sa di non sapere, xkè l'umiltà, credo, sia la chiave d'accesso alla vera intelligenza!
Lascia parlare chi vuole parlare, non crogiolarti, l'importante è stare bene con sè stessi!