Lun
21
Gen
2013
Ritorno al bullismo
Stasera mi chiama uno dei miei ex compagni di scuola, fanno una cena dli classe! Dopo tutto il bullismo che ho subito devo pure andarci??? Allora io che cosa rispondo? "Roberto? Ma Roberto chi?"... "ma si, quello che veniva in classe con te". Io proseguo: "mah... comunque dimmi" e poi ho risposto che non accettavo, ringraziando sempre con una voce insicura, titubante, del tipo "mah, cosa vorrà questo sconosciuto?".
Scusami Roberto... ho dovuto farlo perché così tu andrai a raccontare agli altri: "sapete, non si ricorda nemmeno chi siamo". E' una bella soddisfazione per me, mi dispiace che sia tu quello che è stato... usato. Vedete, questo Roberto è un chiaccherone e non sarebbe stato al mio gioco se gli avessi spiegato che non volevo rivedere i bulli che mi hanno rovinato la gioventù. Voglio dimenticarli e dopo tanti anni non ci riesco ancora!!! Capirete che stasera mi è ritornato in mente tutto. E capirete che se Roberto avesse raccontato tutto, loro ci avrebbero goduto molto: "hai visto? Si ricorda ancora di noi".
Mi pento per quello che ho fatto, ma ho dovuto. Un abbraccio a Roberto.
4 commenti
il bello è quando a distanza di 10-15 anni salvi ile chiappe a uno dei tuoi aguzzini, e lui ti ringrazia a occhi bassi...
Potevo anche non graziarlo, ma ho goduto di più a fargli capire quanto sono io superiore, e quanto posso io disporre di lui quanto e come voglio.
ben fatto! anche se io avrei fino di non conoscerlo e avrei chiuso direttamente il tel. sei stata fin troppo buona!
di solito...
quelli che a scuola fanno i bulli finiscono sempre di merda nella vita...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io
ti capisco!