Ven

11

Gen

2013

Prima o poi lancio il cognato

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ennesima mattinata buttata perchè il cognato dorme... Mi spiego meglio, sei mesi fa io e il moroso abbiamo deciso di andare a convivere (abitavamo in due città diverse ed era scomodo e dispendioso vederci). Due giorni prima di ricevere le chiavi della nostra casetta mi chiama per dirmi che suo fratello ha dei problemi economici e mi chiede se possiamo ospitarlo per un paio di mesi al massimo... questi due mesi sono diventati sei e ora pare la cosa si dilungherà fino almeno a marzo.... =/

Non sarebbe di per se un gran problema (al di la della mancanza di spazio, visto che è un bilocale, e, ovviamente, di "privacy"), ma devo dire che il cognatino ci mette del suo per essere un ospite "pesante"!!!

Chiaramente in casa non alza un dito, sia mai che gli venga mal di schiena o che a spazzare un pavimento! l'unica cosa che ogni tanto fa è la lavatrice (con solo la sua roba da boxe!!! e usa litrate di detersivo per poi farla partire a ciclo pieno con una maglia un pantaloncino e le fasce... grrrrrr!) che comunque poi puntualmente lascia piena senza stenderla per giorni, o comunque fino a che io mi stufo e la stendo. Idem per la biancheria stesa, per lui gli stendini sono intercambiabili con l'armadio... la roba si può lasciar li e prenderla quando serve. peccato che in tre in casa non sia così comodo girare con anche due stendini aperti!!

Idem col cucinare. Ai fornelli non si avvicina manco a morire, se ha fame apre il frigo e si infila in bocca quel che trova (affettati, formaggi). e la cosa mi manda in bestia perchè non si può cenare con quattro etti di grana e due di prosciutto, fatti un panino!! Non mi può costare dieci euro ogni volta che mangi! MI perchè in casa non mette un euro, e se da una parte ok, visto che è in difficoltà, dall'altra penso che 20 euro al mese, giusto per segno di impegno, potrebbe permetterseli anche lui!!!

Comunque se cucino io mangia. Solitamente, che ci siano ospiti (i suoi genitori, non i miei) o meno non cambia la scena. Sta al pc o alla chitarra fino a che non vede il suo piatto in tavola, a quel punto si siede e inizia a mangiare (indipendentemente dal fatto che si sia tutti seduti o meno) e dopo l'ultimo boccone si alza e torna a farsi i fatti suoi. Ma l'educazione???? Par di avere a che fare con un animale selvatico a volte!!!!

E come se questo, sommato al fatto che ha perennemente il muso e non parla se non per sfogarsi (chiacchierare è impossibile, non ti ascolta, sono già tre volte che si stupisce del fatto che ero sposata, e non mi sembra una osa così complessa da ricordare!) non bastasse è distratto a livelli impressionanti!

In questi sei mesi ho trovato rincasando innumerevoli volte finestre o balconi aperti (siamo al piano terra! non è il caso di uscire con le finestre aperte!). Un altra sera lo ho trovato che russava con la tv a tutto volume (cosa che fa sempre, ho impostato io il timer così almeno alle due si spegne) con la porta di casa aperta e le chiavi sulla toppa!

La mattina di natale invece ero convinta di aver dimenticato una finestra a bocca di lupo visto che sentivo fresco... invece era lui che si era addormentato con la portafinestra del salotto SPALANCATA!!

Ma cristo dico io! non paghi le bollette, almeno spegnere la tv e non far andare il riscaldamento per nulla! anche perchè arriviamo a fine mese tirati e lui lo sa!!!

Caspita a rileggerlo sembra inventato! e manca ancora il fatto che non sente la sveglia e quindi tutte le mattine (domeniche comprese, perchè non si prende la briga di disattivarla quando non si dovrà alzare) alle 7 suona la sua sveglia per 30-60 MINUTI e lui continua a dormire! Per fortuna ho scoperto che se gli faccio uno squillo o mando un messaggio via whasapp la sveglia si interrompe e posticipa, ma che due balle! e oltretutto dopo avermi svegliato lui va avanti a dormire anche fin mezzogiorno l'una! e quindi io non ho modo di combinare gran che visto che dorme in salotto! (io lavoro la sera quindi di giorno son libera, lui è autonomo quindi a volte lavora a volte no... bah!)

 

In teoria a marzo ha detto che dovrebbe andare a vivere con un amico.... io lo spero tantissimo anche perchè a fine marzo il mio moroso andrà via quattro mesi per lavoro e non solo mi piacerebbe farmi almeno una settimanina soli io e lui prima che vada via, ma poi averlo in casa ancora senza nemmeno più l'uomo a distrarmi quando vorrei strangolarlo.... beh, sarebbe pericoloso! per lui!! hahaha

 

beh, direi che è ora di mettermi a fare qualcosa, se si sveglia fatti suoi, io tra qualche ora lavoro, non posso sempre far le corse la domenica per far tutto perhè lui la sera esce a fare bagordi e la mattina è poi in coma!!!

Cmq... esiste un modo carino per dirgli SPARISCI!!! ??? =) 

3 commenti

non esiste un modo carino

gli dici, o contribuisci alle spese o vatti a scegliere un ponte.

ma questo essere inutile non può tornare dalle persone che lo hanno messo al mondo e soprattutto tu e il tuo fidanzato non potreste chiedere ai suoi di pagare una piccola quota per le spese di manenimento del "pupo".

che poi lui dice che va a vivere con un amico? tu ci credi? tu cucini lavi stiri sistemi lo lasci dormire praticamente sta in albergo!

inoltre se devi fare le pulizie falle! sti cazzi che il pupo è stravolto, sono cavoli suoi se ha maldi testa, inoltre siccome lavoricchia dovrebbe almeno pagare ciò che mangia! 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 09:43 del 12-01-2013
Ciao

Quoto justine penso che anonima cominci a fare la vita fregandotene di lui, lascia i panni nella lavatrice se ti serve buttali nella vasca o in terra, chiudi il frigo con il catenaccio, insomma fallo sentire odiato e precisa la situazione col tuo moroso punta i piedi altrimenti non ne esci ne ora ne mai, tuo cognato ha trovato la soluzione dei suoi problemi creandone a te

Di dolce e carino non c'è modo, solo duro e risoluto

Avatar di NervosismoNervosismo alle 15:17 del 12-01-2013
Grazie ragazze,

cmq si, ho deciso di seguire i vostri consigli. L'altro gioro ho anche discusso col moroso che dice di non voler entrare nella situazione perchè per lui non è un gran problema e cmq non saprebbe che fare visto che non può certo cacciarlo (anche se io gli avevo solo chiesto di parlargli, visto che sono fratelli)

Io cmq nel mentre ho intenzione di lavare solo la nostra di biancheria, di cucinare per due e ogni qual volta troverò cose sue abbandonate piazzargliele sul letto, così tocca spostarele o metterle via per dormire....

 

chissà che si decida ad andarsene o cambiare atteggiamento, visto che parlargli lascia il tempo che trova... =)

sperem!!

 

Buona giornata!! 

Avatar di EleEle alle 07:52 del 14-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti