Dom

01

Lug

2012

Violenza psicologica in famiglia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Salve a tutti, sono una ragazza di quindici anni, e premetto che non fumo non bevo alcolici ed a scuola ho tutte sufficienze tranne in matematica. Non studio molto però grazie alla mia mente fotografica riesco a memorizzare tutto bene ed arrivo alla sufficienza o al sette. Mia zia mori quando avevo otto anni ed i miei genitori si separarono quando ne avevo sette. Da li iniziai a mangiare di tutto. Mia madre urlava sempre e mi picchiava pesantemente una volta le chiesi una cosa mentre parlava al telefono e mi diede uno schiaffo così forte che mi usci il sangue dal naso. Non si preoccupò nemmeno. Mio padre dopo la separazione non mi picchiò piu però inizio ad aggredirmi verbalmente, mi diceva che ero stupida, grassa e che assomigliavo a platinette. Mia sorella invece si mantenne magra anche perché era troppo piccola per capire la situazione. Lei è la perfetta,non fa niente di sbagliato. Mi tratta malissimo anche mia sorella ed ai miei genitori non interessa. La compagna di mio padre ha capito la situazione però non può fare nulla, se non confortarmi quando piango. Mia madre mi insulta ogni giorno dicendomi che sono scema, una zozzona, che quello che tocco distruggo, che non ho rispetto per niente e per nessuno, che sono una cretina e per finire mi tira gli oggetti come chiavi, stampelle, cd o altro. I miei nonni non vogliono capire e quindi fanno finta di non vedere, il mio psichiatra non capisce e mia sorella fa da lecchina a mia madre per sentirsi dire: 'brava'. Ho paura di chiamare il telefono azzurro perché so che non mi darebbero retta. Mi ricordo che una vota caddi nello spogliatoio della piscina e mia madre se ne fregò, mentre la madre di una mia amica mi guardava come per dire: " povera bimba". Piango tutti i giorni e purtroppo il mio ragazzo è lontano.. Però so che un giorno mi porterà via da qui, me lo ha promesso. Tutti i miei problemi sono nati per colpa loro, e passo tutti i giorni a piangere disperatamente. So cosa vuol dire essere amata perché il mio ragazzo, il mil cane e mia zia mi amano. Però io di questa situazione sono stufa.. Vengo denigrata sempre! Anche io penso che non valgo come persona.

Scusate per lo sfogo 

7 commenti

mi dispiace tanto

Non permettere mai a nessuno di metterti le mani addosso neanche ai tuoi genitori chiama il telefono azzurro o questa situazione ti porterà dei problemi anche da adulta, fatti aiutare da tua zia. rivolgiti ad un consultorio vicino casa tua, racconta tutto.

Purtroppo non è sempre vero che i genitori sono fatti di zucchero.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:23 del 02-07-2012

andrebbe sentita anche l'altra campana, prima, tenendo presente che chi parla e' una quindicenne in piena tempesta ormonale e adolescenziale, per appurare quanto c'e' di vero in cio' che scrive.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:02 del 02-07-2012
Fatti coraggio e

Ribellati! Hai diritto alla serenità! Ci sono genitori orribili incapaci di amare per motivi oscuri ma sono loro a perderci ! Amati più che puoi e ribellati! Devi andartene da li prima che i tuoi problemi peggiorino. Telefono azzurro? Certo che si, è li x questo! Hai dirotto alla tua serenità!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:30 del 02-07-2012
parlane a scuola

con un'insegnante, con il preside, o vai presso i servizi sociali della tua città. Devi fare qualcosa perchè non è giusto che tu viva questa situazione a 15 anni.

Il telefono azzurro è lì per quello!!!!

facci sapere.

Un abbraccio grande

Avatar di meravigliosacreatura41meravigliosacreatura41 alle 17:55 del 02-07-2012
Ragazzi..

La situazione è degenerata completamente... Mia madre oggi ha iniziato ad offendermi anche peggio di tutte le altre volte... Davanti ai miei nonni fa la brava e  invece con me è tutt'altro! .. Se chiamassi il telefono azzurro e loro mi riportassero a casa mia madre potrebbe anche uccidermi di parolacce! E di botte.. Io non so cosa fare sto piangendo pure ora... Oggi lei e mia sorella mi hanno parlato tutto il giorno male alle spalle, da quando mi sono alzata.voglio morire non ho fiducia in niente 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:54 del 05-07-2012
coraggio

coraggio parla con qualcuno dei servizi sociali o al telefono azzurro spiegando quali sono le cose che piu' ti angosciano...anzi ti consiglio di prendere un bel registratore cosi' avrai le prove da dimostrare ogni volta che ti insultano o ti umiliano. La loro è una violenza psicologica, temo che anche tua sorella abbia una grossa paura di loro, per quello si comporta cosi' da vigliacca, è un attegiamento che trovi anche nelle aziende, quello che vivi è un vero e proprio mobbing parlane assolutamente con qualcuno!

Avatar di cubalibrecubalibre alle 15:33 del 07-07-2012
Posso avere il numero di tua mamma?

Vorrei avere il numero di tua mamma per chiamarla e dirle COSA è..
pubblicalo qui,
vediamo se a lei piacerà essere insultata e umiliata...
Io scriverei il suo numero sui bagni dei maschi, così per farla passare da quella che è!
Vediamo se le piacerà!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:21 del 08-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti