Lun
18
Giu
2012
Italiani, calcio e maleducazione
Svizzera che abita a casa sua, in Svizzera! Sono incazz nera! Arrivano nuovi vicini di casa e iniziano i casini. Quando la gente a volte diceva ' gli Italiani son rumorosi e maleducati' ero sempre li a difenderli 'ma no non é vero ...'! Adesso che vivo circondata da famiglie del Bel Paese il nostro bel quartiere silenzioso e sereno é diventato uno schifo! Poi ci dicono che siamo razzisti! E per forza!!!! Urla e versi a tutte le ore, la domenica non fanno che urlare, prima i bambini potevano giocare nelle stradine senza pericolo adesso girano come a un rally tra moto e macchine sempre come matti, famiglie intere che si riuniscono la domenica per pranzare e litigare, i bambini maleducati che usano petardi se l'Italia vince - siamo in Svizzera, a me non importa una cippa né che abbia vinto né dep calcio! - buttano tutto per terra, nessuno fa la raccolta differenziata dei rifiuti, hanno cani di razze pericolose e se ne vantano ma guai a raccogliere le cacche!! Fa rabbia ! Se dici qualcosa si offendono e ti dicono che siamo svizzeri di merda. Peccato che qui ci vivono e lavorano. Non sono tutti cosi ma la maggior parte dei nostri stranieri italiani residenti potrebbe adattarsi e integrarsi meglio! E magari imparare le buone maniere e il rispetto! La mia libertà finisce dove inizia quella altrui. Forse loro non lo sanno! O forse sono sfortunata io ad averceli tutti riuniti nel mio paesino i maleducati!!!!! E forse tutti gli altri Italiani sono tranquilli e rispettosi...
8 commenti
mi
chiedo che tipo di persona è uno arriva afrugare nella spazzatura per trovare indizi sull'identità di una persona??
questa è follia però,
comunque per la sfogante, mi spiace che ti siano capitate persone rumorose, ma non fare di tutta un'erba un fascio, la gente maleducata c'è dappertutto pure in svizzera.
La gente maleducata
Esiste ovunque ma il rispetto della legge le cose e le persone sono o dovrebbero essere una priorità per tutti. Io se vado per motivi miei personali o di lavoro a casa d'altri mi comporto come ospite e non critico e non sputo nel piatto in cui mangio come non mi comporto come a casa mia pretendendo che gli altri si adattino a me ! Se vado a casa d'altri mi adeguo e se non mi va me ne torno a casa mia senza criticare troppo! Mi pare sia quello che ogni persona vorrebbe accadesse nel suo paese!
L'altra faccia della luna
- Trovo giusto segnalare chi butta roba nelle benne altrui. Infatti quasi sempre sono stranieri senza rispetto le nostre leggi. Se da noi le cose funzionano è perchè c'è l'impegno di tutti. Purtroppo anche a costo di stare sulle balle a qualcuno! Chiaro che puó sembrare assurdo ma trovo più assurdo guardare come funzionano le cose a casa d'altri... Ma io non ci vivo e non critico l'Italia e gli Italiani. A casa sua ognuno faccia quello che gli pare. A casa degli altri, se ci si va - per il proprio interesse !!!- ci si adatta. E non si critica! Io critico chi abita qui e non si adatta al nostro modo di vivere. Se questi vogliono stare qui, almeno non abbiano da ridire, sennó tornino da dove son venuti. Sentirmi offendere ' svizzera di merda' da stranieri che qui mangiano e vivono - senza nemmeno integrarsi- no, non lo accetto! Vorrei poi vedere se in Italia uno straniero vi insulta e critica il vs paese se la cosa non darebbe sui nervi! Io quando viaggio noto le cose belle negli altri paesi, perchè dappertutto ci sono cose belle , anche da noi! L'Italia non sta andando bene ma gli Italiani sono fieri di essere Italiani. Bene, la stessa cosa vale per noi.
@cara anonima
è giusto segnalare se non si rispettano le leggi in materia di riciclaggio, ma Noblindpulley, ha inserito l'immondizia, differenziandola correttamente, e quindi scusami ma si mi sembra assurdo che qualcuno si sia messo a frugare (questa è follia e schifo!) solo perchè non era del paese, insomma non siete tutti svizzeri?
All'anomimo svizzero
Forse ti è sfuggita la mia ironia. Non ho criticato nessuno, il mio intento era far capire che ci sono sempre diversi punti di vista da considerale. In particolare, sempre senza giudicare, una storiella come la mia fa emergere un atteggiamento di vita molto molto diverso fra italiani e svizzeri. Per voi è inconcepile che qualcuno non abbia nulla di meglio da fare che cercare nella spazzatura il colpevole di un misfatto così grave, per me è inconcepile sopportare per ore la puzza della spazzatura mentre torno a casa. Per quanto riguarda lo sputare nel piatto dove mangi, per tua info ho lavorato in svizzera come specialista altamente qualificato (con relativo permesso di lavoro) e nonostante mi avesso offerto uno stipendo di giada per rimanere a lavorare lì, ho preferito di gran lunga accontentarmi di uno stipendio 3 volte inferiore ma rimanere nel mio paese perchè in svizzera mi sentivo veramente in GABBIA (di episodi come la storiella della spazzatura ne ho tanti da raccontare).
E.C.
Ho scritto male ... ma credo si capisca il concetto. Per voi è incocepibile che qualcuno lasci spazzatura nei cassonetti in strada tanto da andare a cercare il compevole... etc
Come ti capisco Anonimo
saranno terroncelli di certo... non li sopportiamo nemmeno noi..
Italiana del Nord
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

L'altra faccia della luna
Ti racconto un episodio accaduto ad un'italiana che per questioni lavorative ha dovuto vivere nella svizzera tedesca per 6 mesi. Ogni week end tornavo a casa, pur stanchissima il venerdì serà nessuno avrebbe potuto trattermi in svizzera. Dopo qualche decina di km di auto un certo olezzo mi fa capire di avere dimenticato,per la fretta, di portare la spazzatura nei cassonetti del condominio dove abitavo. Fa caldo e non ho voglia di portarmi la spazzatura fino a casa. Esco dall'autostrada e cerco dei cassonetti. Li trovo in una strada di un paese e con tutta la cura del caso ripongo differenziando correttamente come solo gli svizzeri sanno fare la mia spazzatura. Il lunedì mattina al mio rientro trovo una multa nella casella della posta. In meno di 60 ore un signore svizzzero che dalla sua finestra ha notato un auto sospetta avvicinarsi alla spazzatura è uscito, ha cercato nella carta un indizio, ha trovato una busta con la mia anagrafica e mi ha denunciato. Non si può certo mettere la spazzatura nei cassonetti di un comune dove non risiedi! e che diamine !