Ven

13

Mag

2011

Futuri Suoceri Rompi cogl..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sto insieme alla mia ragazza da più di un anno ed i suoi genitori mi conoscono quasi dallo stesso tempo ma c'è un bel problema sono Invadenti!

Non sè nè può più di questa situazione,rompono per qualsiasi cosa che facciamo. Lei mi appoggia,sà che ho ragione vede come mi trattano e prova a difendermi ma si incazzano con lei perchè si vedono a mancare il suo appoggio. non chiedono mai scusa,sono sempre PERENNEMENTE convinti di avere ragione,non dicono mai un "grazie" sembra che tutto gli sia dovuto... sti str****! mi verrebbe voglia di prenderli a testate ci stressano dalla mattina alla sera,si intromettono negli affari della mia famiglia (ma i mei genitori non fanno altrettanto,i miei sono belli tranquilli) ma come si permettono??Si lamentano che io e la mia lei non ci vediamo spesso (non lavoriamo,siamo entrambi studenti universitari,e io frequento una facoltà bella tosta,quindi passo molto tempo a studiare.) in più non abitiamo nella stessa città e quindi ci vediamo una volta alla settimana,qualche volta anche 2-3e arrivare a casa sua mi costa almeno 20 euro di benzina perchè mi tocca andarla a prendere e andarla a lasciare (quindi mi faccio 4 viaggi in quel giorno e in totale un pò più 100 km),si rifiutano di farla scendere con la sua macchina,non vogliono nemmeno che per scendere usi il mezzo pubblico perchè " io sono il maschio!" ( e io penso " e che cosa vuol dire??)cosa posso fare? ragazzi consigliatemi perchè non sò propio che fare,ripeto li vorrei prendere a testate e già sò che domani romperanno le scatole con tutti questi loro discorsi inutili. Help me

10 commenti

Oh,poveretto..

Comprendo in pieno lo stress che ti procurano questi due individui..Ti appoggio al 100% in tutto il tuo sfogo.Sai una cosa?Te e tutti quelli che hanno storie di fidanzamento?Dovreste fare come me che non amo andare in casa dei genitori e dei parenti del mio lui e neanche che lui frequenti piu' di quel tanto la mia casa,perlomeno da fidanzati.Da sposati,eventualmente,qualche visita in piu' si potra' farla..Altrimenti,troppa confidenza,fa perder la riverenza e si da' modo che due persone si intromettano nella tua vita,quando dovrebbero starsene nel loro brodo.Tanto per loro dovrebbe solo esser importante che la propria figlia sia felice e innamorata,non giudicare,consigliare,rompere i c....al futuro(ma non certo!!)genero.

Consiglio pertanto a tutti i fidanzati:frequentate il meno possibile la casa dei futuri suoceri,anche perchè io il rapporto bello lo devo avere con il mio partner,non necessariamente con la sua famiglia.So,per esperienza personale,che è inutile aver un cattivo rapporto col proprio ragazzo-a e bello coi suoceri.E'invece fondamentale il contrario:cioè amare veramente il proprio partner e non necessariamente aver un bel rapporto con la sua famiglia.

Auguri e..se vai sempre tu a scarrozzare la tua lei,sei si' cavaliere(in un certo senso è vero che gli uomini lo devono alle proprie donne),ma pure lei è una bella 'comodina'un po' approfittatrice e egoista.. Io,in 5 anni di fidanzamento,non ho mai avuto la fortuna che lui(cafone..)venisse a prendermi e portarmi,pure abitando lontani...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:42 del 14-05-2011

Pensate a conquistare l'indipendenza economica e appena possibile andate a vivere insieme. A quel punto potrete sbattervene di quello che dicono i tuoi suoceri.

Avatar di TexTex alle 15:27 del 14-05-2011

il mio consiglio: se pensi di riuscire a crearti una vita lontano da questi suoceri allora bene se no scappa finchè sei in tempo perchè la tua vita sarà un inferno e io ne so qualcosa.......

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:16 del 14-05-2011

sì però anche la tua ragazza che si fa scarrozzare, scusami ma se ne approfitta un pò troppo eh...se i suoi genitori si comportano così mi sorge il dubbio che sia anche perchè lei lo permette. Pure io non abito nella stessa città del mio fidanzato, ma non mi sognerei mai e poi mai di fargli fare 100 km per venirmi a prendere e riportare, abbiamo sempre fatto a turno e qulache volta sono stata pure io a dargli un passaggio, però vedo che sono una mosca bianca, a quanto pare è pratica diffusa  per le donne quando si fidanzano disimparare a guidare, bho... finchè trovano chi le asseconda...

Comunque ripeto, se i suoi hanno tanta libertà, mi viene il dubbio che sia anche la tua ragazza a dar loro via libera, io prima mi farei una bella chiacchierata con lei, poi vedrei...

Avatar di CibeleCibele alle 17:21 del 14-05-2011
A cibele..

Complimenti!!Mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto che le ragazze,quando si fidanzano,disimparano a guidare..In effetti è un po' vero,anche se,io penso, che un vero uomo,con la propria donna,se la ama veramente,le usa mille premure e gentilezze.Insomma,diventa nei suoi confronti ,un vero cavaliere..Sai,dicono che un uomo,per una donna,scala 7 cime.Questo per farti capire che un vero uomo dovrebbe trattare la propria donna come una creatura fragile,da proteggere e usarle molte cortesie..Poi la donna in questione,se,a sua volta,è una vera donna,lo ricambiera' dandole tanto amore.

Tutto questo te lo dice una ragazza che mai si è fatta scarrozzare nè far alcuna sorta di favore dal proprio fidanzato,cafone e egoista che,mi 'ama'talmente, che mi manderebbe in prima linea ci fosse la guerra domani.Cafone di uno stronzo.

Scusa lo sfogo,ma,pur condividendo in pieno lo sfogo iniziale del ragazzo,ho approfittato pure io per sfogarmi contro quel pezzo di m..

Scusate tutti.. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:16 del 14-05-2011
Ma quanti anni ha la tua ragazza

Suppongo che sia maggiorenne no? E allora perché non si muove autonomamente, invece di farsi scarrozzare da te o di chiedere il permesso ai genitori?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:48 del 16-05-2011
Commenti dell'autore

Allora ho lasciato passare qualche giorno per vedere cosa scrivevate...ebbene leggendo i vostri commenti ho notato che avevo omesso i particolari.

La mia raga non è comodista,sono sempre i suoi chè nè vogliono darle la macchina per scendere,nè la fanno scendere con i mezzi pubblici sempre per la teoria "io sono il maschio". le hanno fatto prendere la patente per figura perchè non guida da almeno 7 mesi,non può prendere la macchina nemmeno per altri motivi suoi personali.Lei prova in tutti i modi a difendersi ma non la fanno parlare...figuratevi che ha assistito ad un discorso tra me e sua madre e mi ha dato ragione...dopo qualche giorno l'hanno cazziata per averlo fatto,perche sempre per loro il torto è mio. Io non vedo l'ora ( e anche lei) di prendere sta cavolo di laurea e scappare...non permetterò a loro di intromettersi nella NOSTRA vita (e lei è al corrente di questa mia posizione e le và bene). la casa dei suoceri invece sono costretto a frequentarla perchè sè non ci vado si offendono,quando la vado a prendere devo entrare a salutare (io preferirei farle uno squillo per farle capire di scendere ma non mi è possibile)...non vi dico il bordello chè nè è nato qualche giorno prima di pasqua per il fatto chè non sarei andato li (avevo un esame due giorni dopo e volevo studiare,ed è da qui che ora rompono piu di prima,ed è da questa mia mancata a pasqua che nasce il commento)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:09 del 17-05-2011
Insomma...

Capisco...Ma non devi esser completamente accecato dall'amore per non capire che un po' di colpe e responsabilita' in tutta la storia,le ha pure la tua lei.Tipo ,quando dici che non puoi fare uno squillo per farla scendere di casa e devi sempre salire a salutare i futuri suoceri..O che lei non si oppone al fatto che non le danno la macchina..Maah,storie cosi',io le ho sempre viste come la prova che lei ama di piu' i genitori(cosa normale,entro certi limiti...),che non il suo futuro uomo,che dovrebbe essere la persona che viene prima di tutti al mondo.

Fa sapere se un po' di riflessioni te le farai,sulla base di questi nostri commenti.

Ciaoooo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:36 del 19-05-2011
Bah...

Ha ragione iòl primo anonimo che ha scritto... Io metterei lei con le spalle al muro, perchè se i genitori si comportan oin un certo modo è perchè i figli lo consentono (morelli docet...)... cmq se la situazione a te risulta insopportabile, cambia aria e lasciala nel suo brodo!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:16 del 18-01-2012
Come รจ andata ?s

ciao.... Mi trovo più o meno nella stessa situazione, voi siete ancora assieme ? Avete retto?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:53 del 28-04-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti