Sab
26
Mar
2011
Ho avvelenato mia suocera... e mi si è ritorto contro!
L'anno scorso lei era davvero terribile con me...
Lei è magra, fissata con la linea e mangia pochissimo, tanto poco che , secondo me, è un po' ana. Nonostante questo, è molto golosa ed è capace di farsi fuori una torta in due giorni, per poi compensare con un macello di ginnastica i giorni dopo.
Per vendicarmi del fatto che non fosse gnetile con me, le ho fatto una torta con 500 gr strutto fritto, cioccolato bainco, panna e, per stemperare la sensazione di untume, cacao amaro. Ho fatto un calcolo... erano 6000 calorie, in totale!
Ne ho assaggiato un pezzo: sapeva di merendina extradolce pucciata nell'olio di sansa... insomma poteva andare bene per un palato assuefatto alle schifezze (come quello di mia suocera che non sente la differenza tra la carne del macellaio e quella di un fast food) ma chiunque avesse avuto un minimo di gusto l'avrebbe sputata!
Il problema è che, la sera che gliel'ho pertata, l'ha mangiata anche il mio ragazzo e da allora non fa che ripetermi che era la torta migliore che avessi mai fatto (dopo che mi sbatto a cucinare con burro bio ed ingredienti genuini!) Ogni volta che mi dice così vorrei urlargli: Faceva schifo!!! Perchè non te ne accorgi?!
Ma non basta: anche se è una picola bugia e avevo le mie (ottime) ragioni per fare quello che ho fatto, mi sento in colpa a nasconderglielo e mi da fastidio che apprezzi e ricordi con gola la cosa più schifosa che abbia mai preparato!
Questo è l'unico segreto che c'è tra noi e, dopo un anno, vorrei dirli la verità!
Lui sembra essere divertito da questo mio modo di essere: gli ho raccontato vendette simili che avevo perpetrato nei confronti di altri e ha riso tanntissimo, ma se sapese che l'ultima era proprio per la sua mamma?
Che faccio, glielo devo dire? Vorrei tanto ma mi spiacerebbe se ci rimanesse male....
9 commenti
BRAVA!
Io ti consiglio di non dirgli niente e anche di non farti venire nessun senso di colpa!!per me hai fatto benissimo!!!io ho imparato che avere dei piccoli segreti non fa male invece la troppa sincerità SI!!!
Diglielo!
Ma fallo in maniera elegante, chiamalo in cucina e digli "Visto che la torta ti è piaciuta tanto, ti insegno a farla".
e gliela rifai identica alla prima. Che hai paura che succeda? In fondo la prima gli era piaciuta, al massimo la seconda finirà direttamente nel cestino dell'umido...o a casa della suocera :-)
ahahahahah
fortissimo!!!! non dire niente, è pur sempre sua madre.....
miticissima!! non dirgli nulla!! un segreto ci sta sempre bene!! ahahahah...
ahahahahah sei un mito.. fai come ha scritto tex.. la fate insime magari lui non ci fa caso a tutti quei grassi e gliela preparerà piu spesso lui stesso alla cara mammina.. ahahahahahahahah
non glielo dire, dammi retta. dimentica il fatto che era una vendetta, cerca di ricordare solo che era una torta molto golosa. pensala in questo modo, e dì che hai perso la ricetta.
siii lascia perdere non si sa mai!! sono cose che potrebbero venirti rinfacciate per sempre...!!!
non farloooo
per carità :) potresti pentirtene .. se proprio insiste cerca di farla bombata di zucchero e digli che ogni torta non viene mai uguale :P
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hahahahahahahahahahahahahahahaha,una vendetta ci vuole a queste suocere,sei stata molto coraggiosa,brava!!!