Ven
11
Mar
2011
...sono alla frutta....
espongo solo i fatti:ho 66anni e sono vedovo da un anno.mia madre ha 91anni ed è vedova da 23.ho rinunciato ad una infinità di cose per non farle mancare nulla.da qualche anno la sua memoria, e non solo , è al lumicino,ma per i medici e l'assistente sociale mia madre gode di ottima salute.io vivo a milano e mia madre a padova quindi pendolarismo a gogo!!!non riesco a stare più di un giorno con lei perchè mi manda in tilt!!!.capisco che siamo rimasti solo io e lei ma vorrei vivere ancora qualche anno.la legge mi punisce se l'abbandono ma nemmeno mi premia se muoio prima di lei!!e non parlatemi di amore o di cose simili perchè sono ALLA FRUTTA..e per non annoiarvi mi fermo qui ..ma questo sarebbe solo l'inizio.vi ringrazio dell'attenzione e se sarò ancora vivo spero di leggere qualche commento.un abbraccio a tutti
3 commenti
io non posso aiutarti molto.. ho 24 anni.. ma capisco la situazione.. ovvio che non devi abbandonarla in fn dei conti è tua madre... ma prendere un aiuto domestico? che le stia vicino quando te vuoi prendere una pausa? capisco è difficile fidarsi in questi chiari di luna ma perlomeno te riusciresti a stare un po più tranquillo e sereno... coraggio! una soluzione spero che la troverai!!
Volevo sapere se sei riuscito a risolvere il problema...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Via un pó meno pulite...
Chiedi ad una casa di cura privata un preventivo, fai capire loro che ti va bene (ma non firmare nulla!) e una volta che loro saranno diventati "golosi" per i tuoi soldi, cheidi a loro se hanno un medico che lavora anche in mutua (spesso i medici privati fanno acnhe servizio di mutua). A quel punto fai visitare tua madre da questo medico e lui, volendo i tuoi soldi per la clinica, la dichiarerá incapace di prendersi cura di se stessa. Fai riconoscere la dichiarazione scritta da un altro medico della mutua (magari facendo un pó pena, spiegandogli la situazione piagnucolando etc..)...e il servizi sociali dovranno mandarla in casa di riposo, senza spese per te.