Gio

23

Mar

2017

Io sto diventando matta non so fino a quanto resisto?

Sfogo di Avatar di Sonoarrabbiata92Sonoarrabbiata92 | Categoria: Ira

Non ce la faccio più.

Mi sento chiusa in una stanza con delle persone che mi dicono cosa devo fare nella mia vita e non tengo nessuna via di scampo.

L' ho scritto anche prima in un'altra storia.. il problema qui adesso è mia cognata. Ma come faremo un giorno se mi sposo a sopportarla? Io non so  più che fare, è una persona orribile, acida,e pesante soprattutto mi risponde sempre male. Va a momenti.Avrei preferito  solo 1 cognato maschio, o nessuno proprio.. Cioè io vedevo le sorelle di mio padre che con mia madre andavano tutte d'accordo e la trattavano più che bene a mia mamma,  non l' hanno mai risposta male anzi le mie zie erano veramente brave mia mamma ne parla sempre di loro in modo veramente buono poi mi giro e  guardo sta cognata e io dico : ma perché a me?

I suoi modi di fare pure se io facessi finta di nulla per me sono un peso che rimangono in testa. Perché lei pensa davvero certe cose su di me e non cambierà mai.

Me ne dice tante che offende ed io moralmente davvero ne soffro.. lei ora ha 21 anni che farà st'estate io ne ho fatti 25 da poco,io pensavo che con gli anni cambiava e invece ogni volta  è peggio. Ne ho parlato con suo fratello (cioè il mio ragazzo) di dirle di non essere così con me...non è mia sorella che posso risponderla male.. di non trattarmi di merda che se non mi sopporta di lasciarmi proprio stare. Ma lui anche se glielo dice lei ogni volta dice :scusa scherzavo... ma scherza dicendo la verità su di me.. ma io non sono sua sorella non può fare così non siamo ancora sposati con suo fratello non si dovrebbe permettere di trattare così le ragazze dei suoi fratelli. A quell'altra cognata l' ha fatta scappare e si è lasciata con l'altro fratello.. mi è dispiaciuto davvero tanto.. la trattava di merda.. poi a me dice : a me non importa con chi stanno i miei fratelli basta che sono felici loro.. eh invece non è vero nulla perché lei è la prima che giudica  con chi stanno i fratelli e le tratta di merda. 

Non riesco io a risponderle male perché lei è una che piange ,scherza troppo "prendendo in giro" poi quando una la risponde male  per lei (non ha fatto niente scherzava)...e ovviamente i fratelli se la difendono .. dicono "ma lasciatela stare è piccola"... a 21 anni piccola?! Mah.. 

Io non ho mai preso in giro le amiche come fa lei neanche a 18 anni ,ogni volta pensavo meglio non fare agli altri quello che poi potrebbero fare a me, io volevo bene le mie amiche ,si scherzavo come tutte del resto ma davvero non con la cattiveria che tiene lei. 

L'ultima dopo tante che me ne ha fatte passare è stata in questi giorni.. si è puntata su quello che io devo fare nella mia vita come se lo scopo suo é Farmi stare male.. e ci sta riuscendo..

Dovevamo cercare lavoro per l'estate , avevamo deciso di trovarlo insieme... ( ogni tanto fa la ragazza buona normale poi cambia) quindi abbiamo trovato qualcosa in giro ma abbiamo fatto solo prove  di qua e di la... Un giorno le dico che per me basta fare prove di chiedere l'orario estivo perché dobbiamo sapere se stiamo facendo ste prove almeno l'orario da fare..e ci  dicono l'orario 12 ore al giorno per 900 euro. dalle 15 fino alle 03 di notte. Le dico che io sinceramente a fa 12 ore non ce la faccio che preferisco prenderne 600 facendo anche 9 ore  dalla mattina alla sera così so che la sera io posso riposarmi . Tanto non devo mantenere bambini che non né ho e il mio ragazzo lavora pure quindi non ho bisogno di ammazzarmi per 12 ore per 900, anche 400 a me vanno bene durante l'estate..

SUbito lei :

Ma cosa pensavi quando abbiamo accettato di fare la prova scusa eh?

che orari dovevi fare?

Io te l' avevo detto dall'inizio che non era cosa, e adesso mi lasci così?

 1) io quando faccio una prova di lavoro non vado dal direttore e chiedo: ma quanto mi dai? come prima domanda...

qui se fai una domanda così non ti prendono perché prima devono vedere se a loro interessi come lavori , se vai bene .

2)  io ho fatto una prova e degli orari subito non ho chiesto perché lui non ci ha detto niente.. ci ha detto solo, quando volete venite a fare qualche prova e vediamo se vi piace prima..

3) non mi aveva detto nulla, ha accettato di fare la prova con me e  dopo 1 giorno ha detto, io non voglio andarci non ce la faccio è pesante.

Ogni cosa la ricade su di me.

Le avevo detto se non trovo altro mi prendo sto lavoro perché ci hanno detto che andavamo bene  , lei però non vuole più e ricade tutto su di me.. mi ha detto :

eh ma tu da sola non ce la farai mai senza di Me..

E' pesante, vedi che non ce la farai mai

.... ogni cosa mi risponde così..come se lei è la dea e sa far tutto e senza di lei io non sono nulla non riesco a fare niente.

Le ho detto a sto punto.. se tu non vuoi venire non venire tanto io li non sono sola ci sono altre ragazze. E qui non ha risposto mi ha detto solo: Fai come vuoi, io te l' ho detto.

Intanto  ho cercato altro , e lei insisteva che io dovevo andare a lavorare nel pub dove ha lavorato l'anno scorso dove si è scopata il capo, ma in quel pub la moglie non prende più ragazze perché é gelosa del marito. Non so hanno fatto un contratto dove decide la moglie chi assumere.. Insomma lei voleva per forza andare li insistente proprio. Le ho detto ma trova altro se non prende.. e Lei, no ma lui mi prende però devo andare quando la moglie non c'è perché sennò la moglie non mi prende.. Insomma mi è sembrata un pò l'amante stronza che insiste per rovinarsi anche la carriera( perché è un piccolo paese e tutto si viene a sapere) secondo me la moglie già sa di sta cosa e comunque lei insiste anche per rivederlo ma secondome sbaglia.. allora le ho detto che io non ci voglio andare.. poi pensano che io so complice di tradimenti e casini non né voglio.. Io al mio ragazzo glielo dissi ,ho fatto la spia però il mio ragazzo non le ha detto nulla, diceva solo che se combina guai si frega lei. (glielo dissi perché sto proprietario spaccia e molte volte i carabinieri hanno fatto eruzione nel pub in borghese..) un pò mi sono preoccupata... comunquepoi siamo entrati in un pub insieme e il signore mi ha detto che cercava sia una cameriera che una persona in cucina.. le dissi: tu puoi fare ka cameriera ed io stoin cucina..

Mi risponde: ma io forse torno da Lui al Pub( da quello che spaccia) (cioè questo non la prende perché la moglie assume) però è insistente lui tipo non la calcola più pensa ai figli e a lei sta cosa da i nervi, io sapevo che questo stava con 1 amica di mia sorella anni e anni fa prima di sposarsi.. lei voleva vedere se era più bella di lei ,nome e cognome chi era.. io gliela feci vedere su fb  e sinceramente questa è più bella di lei 100 volte meglio poi ha gli anni come lui , quindi paragonare una 35enne intelligente bella a una mocciosa come mia cognata mi pare il massimo hahaha... io a lei glielo dissi a posta: è una bellissima ragazza.. e lei subito metteva i difetti su questa, e devo dire che ce ne vuole coraggio per dire che questa era brutta, cioè sembra una attrice è molto bella. Comuqnque fatto sta che le dico a lei tornate a casa: io chiedo di stare in cucina.. e subito lei :

Ma in cucina sai che si fa? Si tagliano le cipolle bosogna friggere e tu non sai..e io le ho detto:

ma chi te lo ha detto a te? Io so..

e lei:ma che dici che tu non le sai fare queste cose?

a sto punto mi sono incazzata le  ho detto: ma come gli cucino io a tuo fratello scusa? sempre a dire che io nonso fare quello e quell'altro ma ci pensi un pò a te che mi hai stancato veramente. Parli male della mia vita perché la tua fa schifo. Fai quello che vuoi tu, vuoi tornare al pub vai a scopare che è l'unica cosa che sai fare che forse ti riesce meglio, ma lasciami stare a me che mi hai stufato. Non sai quello che so fare o meno prima di parlare di me, parla di te dato che tu sai fare tutto. E la prossima volta che devi fare qualcosa vai da sola che io come dici tu non so fare nulla e non so neanche guidare. 

Eh cavolo... la dovevo portare io da ogni parte.. mi diceva sempre che io non so fare nulla, mi demoralizzava sempre al talpunto che credevo davvero che io ero così come diceva lei. Ma vaffanculo.  Ma che razza di cognate esistono? E' infelice che lui adesso dopo che glil' ha data non la calcola e non gli scrive perché ha la moglie e i figli, di fondo quando mai un uomo sposato con dei figli lascia la moglie che gli ha dato il lavoro? Non può perdere la moglie perché dice che non gli rimane nulla e perde l'affidabilità della figlia, più il lavoro. Perché il pub è della signora non suo. Ci soffre lei, ma sono problemi suoi e ogni cosa mi risponde male e se la prende con me. Gli servirebbe davvero a lei una lisciata di palate da qualcuno  e quella deve essere la moglie di lui. Ogni tanto godo quando qualcosa a lei le va storto, perché lei spera che vada storto agli altri mentre lei nasconde i segreti.. Ogni volta  per andare a prende i soldi faceva la zoccola andava al pub in minigonna, quando mai una donna ogni volta che deve andare a prendersi i soldi sempre metteva sta cazzo di minigonna che si vedevano gli slip, ma io non l'avrei mai fatto sapendo che tiene dei figli e e facendo la falsa con la moglie "ci scehrzava come se fosse una persona buona" e quella poveretta non sapeva nulla... ma secondome se non prende adesso le ragazze si vede che qualcuno li ha visti.. io spero che non gli vada bene perché ogni volta da sto fatto lei stava di merda e se la prendeva su tutto con me. Hai scelto sta vita mo pedala da sola. non mi frega se qualche parente della moglie la picchia o le fa qualcosa di brutto.  Pensate che per  rovinare una famiglia perché lui non la sta calcolando più  mi ha detto: se nonmi assume iolo ricatto gli dico che se non mi assume racconto tutto alla moglie... le ho detto: tu sei un idiota e la moglie credi che con te non si arrabbia che gli hai apertole gambe? E' solo colpa sua.. le cose si fanno in due. 

Io non lo so. Non ci voglio più avere a che fare, ma non so come evitarla..devo dire tutto a suo fratello di nuovo per togliermela davanti? 

 

 

 

 

 

 

Tags: cognata

4 commenti

O mio Dio!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:53 del 23-03-2017

Tu sei quella che criticava fidanzato &family perché Rom?

Aahh ecco ora comprendo di più.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:00 del 23-03-2017

Allora..le cose sono due: o la elimini dalla tua vita (già cercare lavoro con una che detesto.. è  impensabile..) oppure ti chiedi ONESTAMENTE se riuscirai a sopportare questa situazione PER TUTTA LA VITA.

Fermati.

Rifletti bene.

TUTTA LA VITA. 

Anche perché la domanda "Ma che razza di cognata esistono?" Ha senso fino ad un certo punto.

Io ho un cognato ed una cognata. Hanno i loro pregi e difetti..ma mica ci parlo tutti i giorni od influiscono in genere nelle mie decisioni o nella mia vita.

È quella la cosa sbagliata. L'ingerenza che ha nella tua vita e lo spago che le dai. È la sorella del tuo compagno, non la tua.

Detto questo.. vedi tu. 

Avatar di LunaKLunaK alle 16:22 del 23-03-2017

Se ti fai condizionare la vita da una cognata è FINITA!

Fai quello che ti senti di fare con personalità. Fallo capire anche al tuo fidanzato e cerca di vivere la tua vita di coppia lontano il più possibile da un elemento del genere.

AUGURI! 

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 10:31 del 24-03-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti