Mar
07
Mar
2017
É normale da parte di una madre questo?
mi sono sposata a 28 anni con il fidanzato della mia vita, dopo un lungo fidanzamento, e mia madre si é rifiutata di accompagnarmi a scegliere l'abito da sposa perché, al momento del matrimonio, non ero più vergine, avendolo fatto con il mio fidanzato.. Sapendo come la pensava gliel'ho tenuto nascosto per anni, temendo che mi buttasse fuori di casa.. Ero piccola e non potevo lavorare.. Poi quando lo ha scoperto mi ha cacciata di casa.. Sapendo che mi volevo sposare l'ho pregata tante volte di scegliere con me l'abito.. Ma lei disse che per lei ero solo una " delusione" come figlia, perché mi avrebbe voluta vergine al matrimonio, così sono andata con una mia amica... É normale da parte di una madre.. O non mi ha mai voluto bene.. E questa era la scusa per dimostrarlo?
8 commenti
Tempo qualche anno e poi si mangerà le mani per questa sua decisione. Nessuno sfugge ai rimpianti, soprattutto sul letto di morte, quando sarà devastata dal senso di colpa per non aver soddisfatto una richiesta della figlia per il suo giorno più importante, per questioni insulse.
è il solito caso del genitore che vuole un figlio burattino senza cervello che faccia tutto quello che vuole lui o lei. fregatene. devi scegliere: o vivi o fai la scimmia ammaestrata. hai già scelto. devi sopportare le conseguenze, che non mi sembrano particolrmente gravi. non tentare di rimediare: non funziona e non ne vale la pena. lei non cambierà mai idea.
É normale da parte di una madre.. O non mi ha mai voluto bene.. E questa era la scusa per dimostrarlo?
è frequente che accada. ha voluto bene alla sua creazione, al suo robot che è impazzito e non riponde ai comandi. non riesce ad amare te in quanto persona.
la questione ha diverse sfaccettature. scegli la risposta che vuoi, soprattutto non fartene una malattia: vivi la tua vita com'è giusto e normale che sia.
Ma vivi in una famiglia di telebani?
Certe persone sono così ancorate ai "tradizionalismi" che sono stati loro inculcati da non essere in grado da distaccarsi da essi, in nessun caso, neanche di fronte ad un figlio.
ti vengono dubbi perchè non ha scelto l'abito con te? e sul fatto che ti ha cacciata di casa per due soffocotti che ne pensi? per me è normalissimo, se solo fossimo negli anni '50.
@anonimo 19:24
meridionali... Del profondo Sud...ma come si può smettere di amare un figlio solo perché la sua vita non é come tu vorresti che sia,io ancora, lo devo capire...
Ho smesso di leggerlo al "non ero più vergine"
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse non è questione di volere o non volere bene.
Ci sono persone fatte così. Punto.
Non la sto giustificando, per carità. .ma a quanto sembra per lei la verginità prima del matrimonio è un caposaldo imprescindibile.
Ora.. in teoria avrebbe dovuto comunque fare un passo indietro..ma si vede che in lei questo principio è davvero radicato e forte.
È venuta al matrimonio?
Noi figli deludiamo i nostri genitori in molti modi.. perché è ovvio che non sempre facciamo ciò che loro vogliono o reputano sia giusto.
L'importante è non creare risentimenti inutili.
Se nonostante tutto lei ti è ancora vicina.. allora metti da parte questa tua delusione da figlia.
Ci saranno occasioni per rimediare e dimostrare l'amore reciproco.