Sab
04
Mar
2017
Vita pietosa da studente
Non ne posso più della scuola! Ogni volta mi vengono tante frustrazioni a riguardo!
Io frequento un Liceo Linguistico da 2 anni e sono in una classe di figli di papà e secchioni che provengono da città lontane e che leccano il culo ai professori!
L'anno scorso andavo bene in tutte le materie, al primo quadrimestre neanche un'insufficienza e alla fine dell'anno sono stato ammesso con 7,5.
Quest'anno hanno avuto la brillante idea di cambiarci i professori ,e ogni volta che mancano, vengono supplenti che non fanno un cazzo e stanno lì seduti con l'iPad, mentre gli altri cazzeggiano e fanno i coglioni facendo rimanere le bottiglie in piedi e stando col cellulare!
Rispetto all'anno scorso la mia situazione al 1° quadrimestre è molto peggiorata: Italiano scritto 5, Francese 4, Spagnolo 4, Matematica 3, Scienze 3. Ma non solo la mia pagella è un disastro, ma anche quella di metà classe. Gli altri invece si vantano di tutto, sono soddisfatti e se ne fregano degli altri reputandoli degli asini.
Ma io non sono così, no, io ogni giorno rinuncio a molte cose proprio per stare dentro casa a studiare seriamente e non distolgo la vista dai libri. Poi quando ci sono le verifiche mi prendo un 4! E qui m'incazzo perchè se io ti scrivo una cosa, non è che me la devi correggere scrivendo la stessa cosa con parole diverse!
Poi sti stronzi si azzardano a dire a mia madre: "Signora, suo figlio quest'anno sta peggiorando molto. Lui è sempre volontario, partecipa, ma la situazione è grave". Ma non sparate stronzate, che se una persona prende un'insufficienza voi non gli date neanche la possibilità di recuperare, per colpa delle vostre lunghe assenze e dei vostri sostituti inutili!
Per non parlare dei compagni di classe, che si vantano di avere voti alti. Basta che prendono un 6- e si mettono a piangere! Ma vaffanculo! E i professori che dicono a loro: "Voi dovete fare il PET e il DELF, perchè vi serve nella vita"..... ma che cosa me ne frega sia del PET e sia del DELF?!? Io non devo spendere soldi per una cosa che può andare anche male, piuttosto mi vendo l'anima a quel prezzo!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Pues, a ver si hablas bien el español...
Cuentame. Que coño es el PET? Y el DELF?
Por lo que concerne los profesores y sus substitutos, yo creo que debes protestar ahora mismo. Si lo haces ahora puede ser que algo se solucione, pero si no dices nada vas a tener un problema verdadero a final de año, porque no vas a aprobar.
Todo ese jaleo y tu ahi sin decir esta boca es mia? Tienes que quejarte mañana mismo, con educacion pero en serio. Tienes que decirle al mayor responsable del colegio que tu encuentras unas cuantas dificultades debidas al cambio de los profesores, y que hay demasiadas substituciones, y que estas preocupado, y no por ti solo, sino por todos los estudiantes de la clase, y toma nota de lo que te contesta. Puede ser que el decida hacer algo para solucionar ese asunto.
Luego, si quieres, puedes contarme que tal ha ido la cosa.
Te deseo mucha suerte.
Hasta la proxima.