Sab
11
Feb
2017
I miei genitori non mi considerano... mah---:)
Cosi'... come da titolo..premetto che sono uno che ride alal vita e in questo istante non mi preoccupa manco la bomba atomica.. MA c'e' sta questione che desidero farvi sapere..
Praticamente i miei genitori e mio fratello, che vivono a 20 km circa di distanza.. non mi considerano.. mai una telefonata (sono fuori da casa da circa 10 anni con mia moglie..), mai un saluto.. niente. buio. Vouto. Io vivo con mia moglie e stiamo da Dio.. ci amiamo e siamo felici. Abbiamo decine e decine di amici/progetti/due lavori ben pagati (io autonomo , lei dipendente di una multinazionale).. una bella casetta. Non ci manca nulla.
Io prima andavo a trovarli 1/2 volte al mese... Ora manco quello.. Mio fratello e' sbroccato letteralmente circa 3 mesi orsono poiche' e' dipedente di una multinazionale di revisione contabile ed e' oberato di lavoro, quindi per una stupidata (una battutina innocente di mia moglie sul fatto che lavora troppo - vi giuro assolutamente non offensiva), si' e' incazzato nero, andato via dalla stanza e incazzato.. comanda i miei e su tutto...... e gli ha impedito praticamente di visitare i mie. Mia madre/padre hanno affermato chiaramente che lui comanda in casa poiche' gli paga l'affitto ma che li posso andare a trovare quando lui non c'e..
Sinceramente andare a trovare la mia famiglia divisa cosi'...non mi va.. e onestamente non e' che mi manchino piu' ti tanto.. ho qausi 40 anni e mio fratello 10 di meno.. Lui ha affermato via messaggio che con persone come me e mia moglie non ha nulla da spartire...
Voi come vi comportereste nella mia situazione? Ah, dimensticavo, odiano mia moglie, anzi odiano tutti e tutto.. sono dei gran pettegolie Non invitano/fanno mai niente....DA SEMPRE.
attendo Vs commenti..
8 commenti
Ciao, ti faccio i complimenti per i 10 anni di matrimonio e tutti gli oggetti belli che vi siete acquistati, forse sono un pò troppo giovane per consigliare a una persona sposata da 10 anni però voglio dire la mia.
Penso che le cose in famiglia non debbano andare sempre bene, i tuoi genitori penso sia meglio invitarli a casa tua, invece di andarli a trovare " ammesso che tu sia una persona che non si fa condizionare troppo da quello che pensano gli altri" perchè se gli vuoi bene penso sia giusto così, visto che ti scoccia andarli a trovare, infondo le distanze permettono.
Chi comanda in casa o no non è importante, è importante che quello è tuo fratello, probabilmente non stava bene quel giorno quando si è incavolato, perfavore parlagli, prendetevi anche a sberle ma chiarite se tui va di chiarire, almeno una prova falla da uomo vai li e vedi che succede.
Da parte tua vedo un pò di sano egoismo, ma nello stesso tempo un sentirsi in colpa, ma non mi sembra poi tanto giustificata la cosa. Hai una bella vita, magari anche invidiabile, quindi lo capisco se tuo fratello si sente un pò nella tua ombra,i tuoi genitori ormai avranno una certa età e se vivono con tuo fratello che paga l'affotto, di certo non è una bella situazione ne per tuo fratello ne per i tuoi genitori penso, magari vorrebbe anche lui farsi una famiglia...sai. Forse quel giorno ha pensato che ridete alle sue spalle"non in cattiva fede ovviamente" è sempre una possibilità.
Comunque non mi dilungo troppo, esci di casa e vedi di chiarire prima che il tutto diventi un ricordo, e magari poi finite per non parlarvi più a vita.
Il primo commento di anonimo è sicuramente un po striminzito, ma mica tanto campato in aria.
Visto che il "casus belli" mi sembra davvero risibile, mi chiedo se esistono altre cause del conflitto, perché tuo fratello è così arrabbiato? La battuta di tua moglie più che giustificare una rottura, sembra più la classica goccia che fa trabiccare il vaso.
Ovviamente questo non lo posso sapere, tu piu che fare quello che hai gia fatto... Non so che altro consigliarti... Se non persevera.
Se fossi nella tua situazione, per quanto spiacevole possa essere, mi baserei sul rapporto con la famiglia che ho costruito e coltiverei quello. Purtroppo i tuoi non li cambierai.
Io li manderei a cagare, chiamali genitori questi... questi sono degli emeriti falliti.
Non perdi nulla ad avere una tua famiglia lontano da 'sti stupidi con cui condividi soltanto la genetica.
Ahahahah... EVELYN.. mi sa che hai pienamente ragione.. proverò cmq a provare a ricucire.. altrimenti... Che dire ... C'est la vie...Come diceva Freddy Mercury...
potresti mandargli qualche soldo, se ti avanzano. e se se lo meritano, questo non posso saperlo. sembrerebbe di no.
Mia madre/padre hanno affermato chiaramente che lui comanda in casa poiche' gli paga l'affitto ma che li posso andare a trovare quando lui non c'e..
se fra queste parole ci fosse stato un "sono molto dispiaciuti, purtroppo dipendono da lui" oppure "sono dispiaciuti ma", invece non c'è.
Io sono una persona che non vede tante sfumature, è un mio pregio ed un mio difetto. Se avessero voluto, avrebbero trovato un modo per vedersi. A me pare una scusa bella e buona per non fare un belino. Vivi la tua vita con tua moglie che ne gioverai assai. Ascolta le parole di una stupida.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse vorrebbero che tu pagassi metà affitto?