Dom

29

Gen

2017

Ritratto di donnetta

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ti atteggi a madre amorevole, moglie virtuosa e casalinga perfetta; in realtà spesso mi sembra che tu abbia partorito al solo scopo di avere un motivo per ergerti al di sopra delle donne che non vogliono o non hanno figli. Come se l’essere madre ti rendesse automaticamente migliore di chi non lo è.

La tua tanto sbandierata serietà è il velo dietro il quale ti nascondi dopo aver stuzzicato altri uomini; se sono impegnati tanto meglio e, se la cosa arriva alle orecchie delle mogli, meglio ancora: che sappiano, quelle poverette, che sei tu l’oggetto del desiderio dei mariti. Che poi questo sia vero o sia tutto nella tua testa, non è dato sapere: l’importante è che ci creda tuo marito, così che rosichi un po’ anche lui.

Tua suocera è gelosa di te perché non solo le hai portato via il suo piccolo, ma anche perché, a differenza sua, tu sei un’ottima padrona di casa e una cuoca provetta, lei invece, manco a dirlo, cucina da schifo.

Le tue cognate ti odiano, o questo è quello che credi, perché sei più figa di loro e i loro compagni ti si farebbero volentieri.

Ti è mai venuto il dubbio che, se in molti non ti sopportano, qualche motivo ci sarà?

Millanti una cultura che non possiedi e, ora che hai trovato un lavoretto che t’impegna qualche ora a settimana, sembra che tu sia più impegnata di un dirigente d’azienda.

Quando arrivi in un posto cerchi di attirare l’attenzione su di te: tutti devono rendersi conto che ci sei e devono darti ascolto. Qualcuno lo fa, forse per educazione o forse per compassione. Gli altri, a lungo andare, saranno da te bollati come persone non gradite.

Cerchi di arruffianarti tutti, sia uomini che donne, ma se qualcuno si dimostra immune a quello che credi il tuo fascino (in realtà, spesso, susciti la pietà degli altri)  cominci a covare rancore, in particolare verso le donne.

Anche con me ci hai provato: hai tentato di avvicinarti, di fare la simpatica, mi hai fatto complimenti, ma ti sei resa conto che la tua strategia non funzionava e, alla prima occasione opportuna, hai tentato di mettermi in cattiva luce.       Brava: sei proprio un bell’esempio di persona di sani princìpi!

La tua presenza mi irrita: sei incapace di affrontare una qualsiasi conversazione senza cominciare a raccontare di te, ovviamente decantando le tue doti, e il bello è che, se dovessi leggere queste righe, mai ti riconosceresti in questa descrizione perché sei troppo piena di te per metterti in discussione.

 

20 commenti

Prima o poi restera da sola... non farti vedere col nervoso che lei ci gode... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 22:43 del 29-01-2017

Ti sei presa la briga di dedicare questo sfogo descrivendola nei minimi dettagli....ma pensa un Po che persona devi essere te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:05 del 30-01-2017

Ma si concordo, se questa persona si trova fra te e i tuoi interessi personali, mantieni un profilo basso e rispettosamente disinteressati, da quel che leggo è una persona parecchio disturbata, comportarsi come lei vuol dire consumare parecchie risorse e vivere meno, parlare degli altri significa essere poco affidabili e non godere della fiducia delle persone. Un consiglio? Tanta compassione, una bella tisana e un vaffanculo a vita alla gente che fa così.

Avatar di RospettoRospetto alle 07:21 del 30-01-2017

Però colgo una punta di invidia. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 10:58 del 30-01-2017
Lo sfogo รจ mio

Bluesoul e Rospetto: grazie per le vostre risposte. Come hai intuito, Rospetto, abbiamo delle frequentazioni comuni, io la calcolo il meno possibile e mai mi mostro irritata dalla sua presenza: non merita certo questa soddisfazione.

Anonimo delle 02:50: io avrò perso tempo a scrivere questo sfogo (in realtà non più di venti minuti compresa la rilettura) ma avevo bisogno di mettere le mie idee nero su bianco per cercare di capire i motivi dell'avversione che provo nei suoi confronti. Che tipo di persona sono? Una che ha una buona capacità di osservazione.  

Cogli male, Cherryred85, la mia non è invidia, ma come ho scritto nel mio sfogo è irritazione perché questa persona, con la sua sola presenza e i suoi sciocchi racconti, riesce a far scadere anche le conversazioni più intelligenti e/o divertenti. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:12 del 30-01-2017

Se senti il bisogno di parlare di lei significa che la osservi , anche se la critichi comunque non ti è indifferente nutrendo in te invidia e voglia d apparire in lei. Consiglio: smetti di guardarla, ascoltarla e vivrai meglio.

Avatar di dariodario alle 22:40 del 30-01-2017

Ora che ti sei sfogato vai per la tua strada e lascia la donnetta indietro nella sua. Vedrai che ne guadagnerai in serenità e salute.

Avatar di XyzXyz alle 23:03 del 30-01-2017

mi sembra che la sfogante sia la figlia. mi sbaglio?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:24 del 30-01-2017

Oldjoe, per me è una collega, o perlomeno una conoscente. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:53 del 31-01-2017

L'invidia corrode come un acido. Sorridi non vedere questa donna come del tutto negativa.... Mi sembri arrabbiata cerca i lati positivi della tua vita...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:25 del 31-01-2017
La donnetta

sarebbe lei? Scusa ne ma se a me una persona non fa del male e non mi piace, mi è indifferente. Cos'è tutto sto sfogo... a me sembri frustrata e senza una vita tua. Crepi d'invidia. Pora la protagonista del tuo brutto racconto a dover avere a che fare con una serpe falsa come te! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:36 del 31-01-2017
Scusa cara anonima sfogante,

Ma ti rendi conto che sei tu stessa a darle quel potere di innervosirti? 

Se trovi che sia troppo invadente,ponile dei limiti...girando il tuo sguardo,il tuo pensiero e i tuoi passi,in un'altra direzione.  Non sei obbligata a considerarla più di un sasso per terra..NO?

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:31 del 01-02-2017
Rispondo un po' a tutti

@OldJoe e @Soldato: per fortuna fra noi non c'è alcun legame di parentela, è una semplice conoscente.

@dario e anonimo delle 11.25 del 31/01: ho capito che la mia avversione nei suoi confronti dipende dal fatto che tende a frapporsi fra me e delle persone a cui tengo, per questo sono arrabbiata.

@Anonimo delle 22:36, anche sono certa che tu sia un'anonimA, che non mi abbia fatto nulla non è così vero: se mi critica con persone con cui ho, e vorrei mantenere, buoni rapporti, qualcosa di sbagliato verso di me lo fa. D'accordo, sono consapevole che non stia attentando alla mia vita, ma ciò non toglie che agisca male. Che lei debba avere a che fare con me, è altrettanto falso: io non la cerco e non sollecito le sue confidenze, è lei che sbandiera la sua vita ai quattro venti, a me capita solo di trovarmi sulla traiettoria delle sue parole.

@Cherryred e @Xyz: è vero, dovrei andare per la mia strada e lasciarla perdere, tanto più che lei non si rende proprio conto di come sia. In questi giorni, trovandomi in un gruppo di persone con lei presente, ho descritto una mia fantomatica conoscente con caratteristiche molto simili alle sue: ebbene, come immaginavo, non è neppure stata colta dal sospetto che questa tipa le somigliasse. Che dire? E' un caso perso: me ne terrò ancora più alla larga di quanto ho fatto finora.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:10 del 01-02-2017

Credo tu meriti d'essere criticata fa bene sei una persona viscida nei suoi confronti.

Lei È  una narcisista si ama e a te che te ne frega? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:27 del 03-02-2017
sei solo invidiosa

Invidiosa di lei. della sua bellezza, intelligenza e dignità. Le donne dovrebbero essere come la tua nemica, ed invece purtroppo sono tutte come te. A proposito le peggiori troie sono quelle meno gnocche ed accentratrici di attenzione, di acque chete siamo tutti stufi....siamo uomini che donne !

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:39 del 03-02-2017

Anonima delle 15:39: quanto astio nei miei confronti! :D Non è che, per caso, ti sei riconosciuta nel ritratto della donnetta? Probabilmente sei come lei e ti fa male leggere quello che ho scritto.

Se per te una donna che fa intendere ai mariti altrui di essere disponibile e poi si tira indietro è intelligente e dignitosa, m'immagino quanto lo sia tu! 

Per quanto mi riguarda posso dire, che pur non essendo gnocca e accentratrice di attenzioni, ho trovato anch'io con chi accompagnarmi, ma non sono andata a cercare qualcuno che stava già in coppia. Che vuoi farci? Ognuno ha il proprio concetto di dignità: il mio e il tuo, è evidente, sono agli antipodi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:46 del 03-02-2017

Anonimo 15:39 concordo in pieno con le tue idee

Modestamente sono stata sempre una bella donna e data la mia età sembrò una ragazza così confermano tutti anche mia figlia è fiera di me le sue amiche rimangono sorprese non l'aspetto da mamma tradizionale...

Ma il padre di mia figlia mi ha mollato per una scorfana in faccia non si può proprio guardare per quanto è  rozza sarebbe tutta da rifare...๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚

Ma si è  sempre data da fare ha avuto un esercito di uomini...fa volontariato๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚poverella .

Ricordo ancora come mi guardava dallinvidia...io sono anche più alta lei è  bassa sfornata la classica donnina a pera...le lascerò la convinzione davermi tolto lo scettro di reginetta di bellezza..๐Ÿ˜‚ 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:47 del 03-02-2017

Anonima delle 23:47, credo che tu ti possa tenere sia lo scettro di reginetta che la corona di corna: l'altra si è già presa tuo marito!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:10 del 04-02-2017

Io sono narcisista e me ne vanto sai che caz.. me ne frega di un uomo

MI AMO TROPPO

Mi sa che vivi nel medioevo tu riprenditi e bada un Po a godersi la vita senza guardare troppo quella degli altri...Non hai idea quanto sia bella la libertà...la libertà non ha prezzo..

Siamo nel 2017 modernizzati 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:58 del 05-02-2017

Cara narcisista, io sono libera da una vita: mai stata sposata con un uomo che mi faceva le corna, anzi mai stata sposata e basta.

Non ho bisogno di anelli o contratti per stare con una persona: se voglio lo faccio, senza aspettarmi nulla in cambio. 

Concordo quando dici che la libertà non ha prezzo, ma sono anche convinta che la mia libertà finisca di fronte al rispetto che devo agli altri: se un uomo è sposato non lo stuzzico per poi ritrarmi, fingendomi offesa, quando questo sembra starci (e soprattutto non sbandiero la cosa ai quattro venti, in modo che la povera moglie lo venga a sapere per vie traverse). Questo è uno dei comportamenti da donnetta che a me non va giù, ma alcune di voi sembrano non capirlo, forse perché non disdegnano di attuarlo.

Detto questo, il narcisismo è una patologia, se tu sei felice di esserne affetta, buon per te: amati almeno tu, visto che nessun altro lo fa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:45 del 05-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti