Mer
09
Nov
2016
Mi sento in gabbia!
Sono 10 anni e mezzo che sto insieme ad una ragazza, io l'amo molto e lei anche, o per lo meno sembra.
4 anni fa abbiamo cominciato a convivere viaggiando, per poi stabilirci in un paesino vicino al centro circa 2 anni fa.
Premessa, lei è isolana di nascita, ed i suoi parenti mi vedono come il peggior nemico... userò le loro parole: "non penso che tu sia intelligente, tutto l'opposto" poi ancora "io se fossi stato in te, lo avrei mollato 10 anni fa".
Tornando a noi, i suoi genitori le hanno comprato una casa nell'unico posto al mondo dove io non vorei mai vivere, ovvero quella stramaledettissima isola, un isola vera e propria, se non hai la barca o se non usi i terrificanti mezzi pubblici, che hanno orari da turisti, non esci da li!! Una prigione vera e propria, l'isola in questione è piccola e poco servita, se non avesse un supermercato sarebbe vuota. Vuota di negozi per la popolazione, perchè per i turisti ci sono negozi in quantità... ps io non odio i turisti, ma preferisco non averli attorno. I genitori in questione sapevano benissimo che io odio quel posto e non hanno esitato a spronarci ad andare a vivere la. Lei di contro non amava stare in campagna, quindi colta la palla al balzo ha voluto andare li.
Nel frattempo mio padre è venuto a mancare lasciando me e mia mamma nei debiti alti, debiti di cui non sapevamo nulla....
Ora la mia compagna se ne sbatte altamente le p**le di come sta mia mma o come sto io e, se non vado a vivere li per almeno un anno, mi mollerà. Sostiene che quando è venuta a vivere in campagna mi sia venuta incontro e che quindi io debba renderle il favore. La verità è che abbiamo scelto insieme di andare a vivere assieme e anche la casa.
Ora andrò da bravo cagnolino a vivere nell'isola dopo che i suoi genitori mi hanno torchiato ancora, sopporterò di dover fare almeno un ora e 20 minuti di battelli ed autobus prima di vedere qualcosa di diverso e di stare in un posto che odio senza amici e parenti nelle vicinanze.... sono incazzato e frustrato..... non vorrei perderla ma adessso come adesso sento troppo rabbia.
14 commenti
pensaci bene
Ne parli come se non avessi voce in capitolo: si che ce l'hai, è la tua vita. Andare a vivere con lei con questo stato d'animo non ti può rendere felice. Forse dovresti iniziare a pensare seriamente se lei vale queste rinuncie, se la risposta è no e vorresti qualcosa di diverso forse è il caso di lasciarla. E' meglio che essere insoddisfatto per anni in un luogo che odi.
justine1978
Abbiamo 36 anni tutti e due e lavoriamo da casa.
e mia mamma disterà minimo un ora e 20..... a volte due ore..... ma i genitori di lei hanno detto: "i genitori bisogna lasciarli andare, devi costruire la tua vita con lei" e dopo 30 secondi "noi siamo una famiglia unita ci aiutiamo a vicenda"
e si andiamo a vivere vicinissimi a loro.... 5 minuti a piedi scarsi
@urpgunz.
Anche io lavoro da casa.
Cerca di importi. Se i genitori è giusto lasciarli andare, ci sono momenti in cui devi essere presente.
Piu che altro, questi hanno comprato una casa sull'isola, che comunque torna sempre comoda, ma forse dovresti parlarci e dovreste iniziare a pensare ad un futuro che sia vostro, l'isola no, la camapgna no, però un compromesso lo si trova.
Anche io non so quanto reggerei a vivere su un'isola.
justine1978
Ti ringrazio molto ^^ purtroppo il compromesso l'ho cercato tantissimo. Niente, assolatamente inamovibile. Credo sinceramente che ci sia una pressione enorme da parte dei suoi. Altrimenti non ha nessun senso combattere in questo modo.
La casa poi non è nemmeno sua, ma sua e dei suoi due fratelli... cosicchè se un domani dovessero decidere di vendere la loro parte siamo fregati. (costerebbe troppo un terzo o due terzi della casa sull'isola, ultra turistica).
Mia madre è autosufficiente, sicuro è che, se non lo fosse, non mi muoverei. Reggo finchè reggo, cerco di salvaguardare 10 anni della mia vita.... è assurdo che per una cosa del genere io debba combattere in un momento del genere...
Io non ci andrei. Lei non può chiederti questo e tu non devi fare una cosa che giá sai ti farebbe stare male, immagina la convivenza cosa ne trarrebbe dal tuo stato d'animo nel caso acconsentissi, il rapporto si incrinerebbe comunque.
Secondo me dovresti provare ed andarci su quell'accidenti di isola. Vacci con le migliori intenzioni. Possibilmente l'esperienza sarà negativa e finirete per lasciarvi. Ma a quel punto non avrai il rimpianto di non esserti impegnato a fondo, di non averci perlomeno provato. E lasciarvi sarà molto meno traumatico che adesso.
L'importante però, nel frattempo, niente matrimonio e sopratutto tieni a bada il pisello e niente figli, se no sei strafottuto.
MA questo, non sembra essere amore.. Che tristezza.
Soldatojoker
Grazie, trovo il suggerimento valido e che incontra il mio stato d'animo attuale... e pisello sotto controllo... matrimonio abbiamo deciso di non sposarci 10 anni fa :P e ancora stiamo tenendo duro!!! ^^
Grazie a tutti cmq, sono nuovo di oggi di questo forum ed un posto così serve, complimenti all'ideatore!
Meaow
capisco il tuo punto di vista, non lo condivido, ma lo capisco.... purtroppo non vivo in una fiaba
@urpgunz hmm nickname brutto da scrivere
Beh spiega il tuo punto di vista se vuoi.
Nel frattempo mio padre è venuto a mancare lasciando me e mia mamma nei debiti alti, debiti di cui non sapevamo nulla....
Se tuo padre ha lasciato dei debiti puoi rifiutare l'eredità.
---------------------
Rinuncia all'eredità
http://www.dirittierisposte.it/Schede/Successioni/Apertura-della-successione/rinuncia_all_eredita_id1117833_art.aspx
---------------------
Per il resto la situazione che stai vivendo mi sembra molto brutta. Non vedo amore e ho la stessa sensazione di tristezza di Meaow.
Mi dispiace davvero per te. Speriamo bene.
OldJoe e Meaow
Per quanto riguarda l'amore sicuramente c'è qualcosa di sbagliato. Sicuramente il sentimento che provo io è grande, credo lo sia anche il suo.
io l'eredità posso rifiutarla, mia madre no.... errori suoi.
@urpguntz
Spero davvero che sia davvero solo per un anno, non tanto per lei o per l'isola in se, ma proprio per questa famiglia che da come la descrivi è molto ingombrante.
Come ti hanno detto, imponiti su familiari di lei.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

se non vado a vivere li per almeno un anno, mi mollerà.
E poi? Cioè, tu vai un anno a vivere sull'isola e dopo, che progetto di vita a due sarebbe? Mi sembra una ripicca: io sono stata in campagna e ora tu vieni sull'isola.E di questo sei più ch cosciente.
Senza contare che non specifichi se lavorate o meno, quanti anni avete, quanto dista quest'isola da dove sta tua madre, che avendo problemi credo abbia bisogno della tua presenza.
Io, in tutta sincerità, non ci andrei, anche solo per l'opinione che i genitori hanno di te.
Riflettici